Chi sono

Mi chiamo Paola, sono di Torino e nel 2016 mi sono trasferita in Inghilterra per vivere con il mio compagno British. Ho aperto Pasta Pizza & Scones per raccontare la mia esperienza di expat durante il mio anno di aspettativa e nel frattempo ho vissuto anche in Francia e in Thailandia, e viaggiato in tutta Europa.

British car with just three wheels: crazy Britons! 😜#britishcar #threewheels #car #vintagecar #travel

A post shared by Paola Bertoni (@bertonipe) on

Nel blog scrivo degli psicodrammi di un’italiana in Inghilterra, dei miei viaggi e di tutto il contorno di valigie e mezzi di trasporto.

Nonostante abbia un fidanzato, adoro viaggiare da sola e continuo a farlo in piena rivendicazione dei diritti delle donne, ma lui è inglese e pensa che sia normale. Avere un compagno straniero è positivo sotto tanti aspetti, anche se ci scontriamo continuamente con le nostre differenze culturali, a volte con risultati tragicomici.

Ci siamo conosciuti a diciassette anni e persi di vista per un lungo periodo, prima di ritrovarci grazie ai social network, quindi era proprio destino ❤️

Il mio posto preferito nel mondo comunque è Singapore perché unisce il meglio dell’Asia e dell’Europa, ed in più è vietato fumare per strada e importare i chewing gum che mi fanno terribilmente schifo. Il mio sogno è poterci vivere almeno per un periodo, preferibilmente in un condominio di lusso con la piscina sul tetto.

Nel frattempo viaggio ovunque in Europa e in Asia, in base ai miei giorni liberi e al costo dei voli, e vi racconto tutto sul blog e su Instagram.