Chi sono

Mi chiamo Paola, sono di Torino e nel 2016 mi sono trasferita in Inghilterra per raggiungere il mio fidanzato inglese. Al momento sono di nuovo in Italia, ma continuo a fare avanti e indietro con il Regno Unito e il mio obiettivo è poter lavorare esclusivamente da remoto per non essere più legata ad orari e sedi d’ufficio.

Nella vita mi occupo di roba finanziaria e copywriting, mentre su Pasta Pizza Scones scrivo di viaggi e della mia esperienza da expat. Durante il primo anno di vita del blog ho vissuto in Inghilterra, Francia e Thailandia, oltre ad aver viaggiato in tutta Europa per lavoro e piacere.

British car with just three wheels: crazy Britons! 😜#britishcar #threewheels #car #vintagecar #travel

A post shared by Paola Bertoni (@bertonipe) on

Un blog di viaggi e vivere all’estero

Su Pasta Pizza Scones racconto le avventure tragicomiche di italiana in Inghilterra e vi faccio scoprire la cultura inglese dall’interno, oltre a portarvi in giro nei miei viaggi intorno al mondo, a volte in coppia e spesso da sola.

Anche se ho un fidanzato infatti adoro viaggiare da sola e continuo a farlo in piena rivendicazione dei diritti delle donne, ma lui è inglese e pensa che sia normale che una donna possa essere indipendente. Ci siamo conosciuti a diciassette anni e persi di vista per un lungo periodo, prima di ritrovarci grazie ai social network, quindi era proprio destino ❤️

Avere un compagno straniero è positivo sotto tanti aspetti e allo stesso tempo una sfida per far convivere con le nostre differenze culturali, a volte con i risultati tragicomici che potete leggere sul blog. Le nostre idee sulla differenza tra un ambiente cosy e il disordine senza speranza sono diventate leggendarie!

Adoro l’Inghilterra per l’assenza di burocrazia, i servizi funzionanti e il rispetto maniacale per la proprietà pubblica, il mio posto preferito nel mondo resta sempre Singapore che unisce il meglio dell’Asia e dell’Europa, senza gente che fuma per strada o mastica gomme, attività entrambe vietate. Il mio sogno è poterci vivere almeno per un periodo, preferibilmente in un condominio di lusso con infinity pool sul tetto, altra mia grande passione.

Nel frattempo viaggio ovunque in Europa e in Asia, in base ai miei giorni liberi e al costo dei voli, e vi racconto tutto sul blog e su Instagram.

Viaggiamo insieme?

Pasta Pizza Scones è nato come diario del mio anno di aspettativa per poi evolversi in un blog sulla vita in Inghilterra e viaggi intorno al mondo.

Le collaborazioni su questi temi e gli inviti negli hotel di lusso sono sempre benvenuti, e potete scrivermi per intervistarmi o anche solo per fare due chiacchiere sulle prossime destinazioni. Buon viaggio! ✈️