Home DestinazioniEuropaRegno Unito Tre splendidi hotel per dormire nel centro di Londra suggeriti dalle blogger

Tre splendidi hotel per dormire nel centro di Londra suggeriti dalle blogger

di Paola
13 commenti

Scegliere dove dormire a Londra è sempre abbastanza complicato per via dei prezzi alti e delle strutture non sempre all’altezza, specialmente le più economiche, come puoi leggere nella mia disavventura all’ostello-prigione Clink 78. Per questo motivo ho chiesto alle mie colleghe Travel Blogger Italiane quali hotel di Londra avessero particolarmente apprezzato.

Dove dormire nel centro di Londra

Gli hotel proposti sono in posizione decisamente centrale, due nel quartiere di Westminster e uno a Kensington. Kensington è una delle aree residenziali più lussuose e costose di Londra e fa parte del Royal Borough of Kensington and Chelsea, ovvero il quartiere di Kensington e Chelsea, in cui si trovano i musei Science Museum, Natural History Museum e Victoria and Albert Museum. Oltre a università, ambasciate e i grandi magazzini Harrods.

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A LONDRA
Prima di partire acquista il London Pass per visitare oltre 80 attrazioni e musei di Londra, partecipare a tour guidati, salire sull’autobus turistico Big Bus Hop-On-Hop-Off e navigare lungo il Tamigi con le Uber Boat by Thames Clippers.
Nel Regno Unito puoi utilizzare il tuo cellulare grazie agli accordi di roaming internazionale. Tuttavia, i dati disponibili sono minori di quelli previsti dal tuo piano tariffario. Per restare sempre connesso puoi richiedere una SIM giffgaff gratuita per navigare alle tariffe più convenienti.
Se hai la tessera sanitaria europea, in Inghilterra puoi ricevere trattamenti sanitari d’emergenza, ma per tutte le altre cure mediche, o se non puoi esibire la tessera, ti può venire richiesto il pagamento diretto delle spese mediche. Per questo motivo ti consiglio di stipulare la polizza viaggio Heymondo che copre eventi imprevisti come emergenze mediche, cancellazioni del viaggio, smarrimento del bagaglio e altro ancora.

Westminster invece è un quartiere della City di Londra nel quale si trovano la maggior parte delle attrazioni turistiche. Per esempio Buckingham Palace, ovvero la residenza ufficiale del re, la sede del Parlamento nel Palazzo di Westminster, la cattedrale di Westminster e l’Abbazia di Westminster si trovano lì.

Gli hotel suggeriti dalle blogger per dormire nel centro di Londra
Dove sono gli hotel suggeriti dalle blogger per dormire nel centro di Londra

Hotel 82 a Westminster

Raffaella di Raf around the world suggerisce questo incantevole quattro stelle in posizione centrale per scoprire Londra.

Adoro l’Hotel 82 di Londra per due motivi: la sua posizione e l’ampiezza della camera. L’Hotel 82 London si trova infatti a Gloucester Place, una laterale di Baker Street. A pochi passi dalla metropolitana quindi, ma anche a breve distanza a piedi da Oxford Street. Riguardo all’hotel, si tratta di una struttura relativamente nuova ospitata in un bel palazzo storico.

Le camere sono essenziali, ma spaziose e accoglienti. Il bagno in camera è comodo e pulito. Il prezzo, per essere in quella zona di Londra a mio avviso, è ottimo: io ho sempre pagato dai € 78,00 a € 95,00 per camera per notte in camera matrimoniale. Inclusa nel prezzo, altra cosa rara per Londra, una colazione senza lode e senza infamia.

Hotel 82 London
82 Gloucester Place
Londra, W1U 6HN

Ingresso dell'Hotel 82 London a Londra
Ingresso dell’Hotel 82 London a Londra

Citadines Trafalgar Square a Westminster

Barbara di Travelblodge è un’affezionata cliente di questo hotel nel centro di Londra, nel quale ha soggiornato ben più di una volta.

Il Citadines è la mia soluzione preferita quando soggiorno a Londra. È in posizione strategica a Trafalgar Square, vicina alle attrazioni principali, in una via bellissima e adiacente uno dei miei ristoranti preferiti, il Sherlock Holmes. Il Citadines Trafalgar Square è un aparthotel, quindi adatto sia ai brevi soggiorni che a quelli più lunghi, perché oltre a essere confortevole, pulito e sicuro, offre il plus di avere una piccola cucina attrezzata con tutto in modo da poter essere indipendenti, anche in caso di famiglie che viaggiano con bambini. L’ultima volta ho chiesto una stanza all’ultimo piano con vista su Northumberland Ave ed era stupenda. Il Citadines Trafalgar Square offre anche bevande come tè, caffè, cappuccino e cioccolata gratuitamente ventiquattr’ore al giorno: una coccola che fa solo piacere!

Citadines Trafalgar Square
18-21 Northumberland Ave
Londra, WC2N 5EA

Una camera dell'hotel Citadines Trafalgar Square di Londra
Una camera dell’hotel Citadines Trafalgar Square di Londra

City Continental London Kensington a Kensington

Con Alessandra di Itinerari low cost segnala un hotel tre stelle di Londra a Kensington, una posizione perfetta per lo shopping e per ammirare l’architettura londinese.

L’hotel dove abbiamo soggiornato è il City Continental Kensington Hotel, in zona Kensington. Il più grande pregio di questo hotel è la sua posizione. L’albergo si trova in un viale residenziale tranquillo, ma a pochi passi dalla stazione della metropolitana Earl’s Court.

Le camere sono piccoline, ma pulite e silenziose. Il bagno purtroppo è molto piccolo (nel lavandino ci stanno proprio giuste le mani). La colazione è buona, anche se semplice, e il locale colazione molto pulito. A poche decine di metri dall’hotel si trovano moltissimi ristoranti, pub e negozi di ogni genere. Non è molto economico, ma per la posizione centrale in cui si trova ci tornerei sicuramente.

City Continental London Kensington
11-13 Penywern Rd
Londra, SW5 9TT

Facciata dell'hotel City Continental Kensington London
Facciata dell’hotel City Continental Kensington London

Scrivimi nei commenti se conoscevi già questi hotel proposti dalle Travel Blogger Italiane. I consigli di chi ha visitato e conosce bene un posto sono davvero preziosi nella fase di pianificazione di un viaggio perché permettono di fare la scelta giusta.

Altri articoli che potrebbero interessarti

13 commenti

monicabruni 27/08/2018 - 17:31

Sono stata tanto tempo a Londra in passato, prima per studio e poi per il lavoro di mio marito ma ora sono dieci anni che non ci vado e stavamo giusto pensando di tornarci qualche giorno in autunno. Proverò sicuramente a prenotare in uno di questi hotel!

Rispondi
Paola 27/08/2018 - 20:39

Felice che questi suggerimenti da blogger ti siano utili!

Rispondi
prossimafermatagiappone 25/08/2018 - 16:46

Interessante 😀 io di solito uso airbnb, ma prendo nota e mi cerco i tre hotel con più calma, per un prossimo viaggio a Londra

Rispondi
Paola 25/08/2018 - 18:38

Anche io uso spesso Airbnb, ma se voglio farmi viziare e trovare la colazione pronta preferisco un hotel 😉

Rispondi
Silvia - The Food Traveler 21/08/2018 - 21:59

I prezzi direi che sono davvero ottimi per essere a Londra, e oltretutto in posizione centralissima!
Mi ispirano tutti ma in particolare quello proposto da Raf perché la stanza mi sembra molto British ❤️

Rispondi
Paola 22/08/2018 - 12:30

Se lo provi anche tu raccontaci con un commento come ti sei trovata così aggiorno il post agli ultimi viaggi delle blogger 😉

Rispondi
Silvia - The Food Traveler 22/08/2018 - 22:13

Molto volentieri! Vuoi che ti mandi una mail così ti faccio avere anche una fotografia? Se ti va bene lasciami il tuo indirizzo così domani ti scrivo 🙂

Rispondi
Paola 23/08/2018 - 10:37

Trovi l’email nella pagina dei contatti ♥ grazie!

Rispondi
Silvia - The Food Traveler 23/08/2018 - 12:54

Ti ho appena scritto, grazie a te!

Raf 21/08/2018 - 11:42

Anch’io adesso voglio tornare a Londra! Potrei pure tradire il mio Hotel 82 per provare gli altri due hotel suggeriti dalle mie colleghe blogger. In fondo noi viaggiatrici siamo sempre alla ricerca della soluzione perfetta. Grazie mille Paola per l’ospitalità!

Rispondi
Paola 21/08/2018 - 19:36

Grazie a te per il tuo contributo! Londra è davvero dietro l’angolo, prendi il primo volo e parti 😉

Rispondi
Alessandra 21/08/2018 - 08:16

Grazie Paola! Sono contenta di aver potuto dare il mio piccolo contributo! Però adesso mi hai fatto venire voglia di tornare a Londra…come facciamo? : DD

Rispondi
Paola 21/08/2018 - 19:33

Direi che è una cosa positiva 🙂 prenota un biglietto e parti!!!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR