Home Appunti di viaggio 15 prodotti beauty da mettere in valigia

15 prodotti beauty da mettere in valigia

di Paola

In viaggio ho sempre preferito la praticità all’apparire perfetta in ogni situazione, fino a quando ho capito che era solo questione di scegliere i prodotti giusti. Per esempio, esistono maschere idratanti viso in una confezione come quella delle salviette umidificate che sono comodissime in aereo e, per far rimanere il trucco perfetto anche nei viaggi più lunghi, devi utilizzare primer, fissatore e tinte a lunga durata. Nell’articolo trovi 15 prodotti beauty che ti aiutano ad apparire sempre appena uscita dalla spa o da una sessione da un makeup artist. Provali e fammi sapere se hanno cambiato anche il tuo stile di viaggio!

1. NYX Professional Makeup Travel Kit

I kit da viaggio sono comodissimi perché non devi preoccuparti di travasare tutti i prodottini in barattoli vuoti. Quello della NYX Professional Makeup Travel Kit contiene tutto quello che ti serve per far durare il trucco durante un viaggio in aereo, auto o bus. Ci sono infatti un primer spray per uniformare l’incarnato, una cipria perfetta per mimetizzare i pori dilatati o fissare il fondontina, un mini mascara volumizzante e allungante, e uno spray fissante per far durare il trucco a lungo. I prezzi dei prodotti NYX sono alla portata di tutte, quindi perfetti per iniziare a esplorare il mondo del makeup!

[content-egg-block template=offers_list groups=”nyx travel kit”]

2. Matita sopracciglia Benefit Precisely

Se in viaggio preferisci lasciare respirare la pelle e non truccarti troppo, ti consiglio comunque di sistemare le sopracciglia. Sono la mia ultima ossessione, ma effettivamente delle sopracciglia curate possono modificare il tuo aspetto molto di più e in meno tempo rispetto a strati di fondotinta. La matita sopracciglia Benefit Precisely è perfetta se ti piace l’effetto naturale perché è super semplice da usare e rimane tutto il giorno.

[content-egg-block template=offers_list groups=”benefit matita sopracciglia”]

3. Urban Decay Eyeshadow Primer Potion

Uno dei miei trucchi salvatempo quando devo apparire nel mio aspetto migliore per le foto del blog o di Instagram è Urban Decay Eyeshadow Primer Potion. Ho sempre pensato che i primer occhi fossero inutili se non ti trucchi stile makeup artist, tuttavia dopo aver provato un campioncino non ne posso più fare a meno. Una passata veloce di primer occhi illumina subito lo sguardo e mimetizza le occhiaie al volo, anche senza mettere l’ombretto dopo. Il primer di Urban Decay dura tutto il giorno e lo trovi anche in taglia da viaggio per portarlo con te anche in aereo.

[content-egg-block template=offers_list groups=”urban decay eyeshadow primer”]

4. Dischetti struccanti lavabili in bambù

Per evitare i voluminosi dischetti di cotone in valigia e allo stesso tempo fare bene all’ambiente, puoi convertirti ai dischetti struccanti lavabili in bambù. Sono adatti a tutti i tipi di pelle e, dopo aver rimosso il trucco, si risciacquano semplicemente con acqua e a fine viaggio puoi metterli in lavatrice con i delicati per farli tornare come nuovi.

[content-egg-block template=offers_list groups=”dischetti bambu”]

5. Mascara Benefit Ready To Roll

Un mascara in versione da viaggio che ti cambia completamente con una sola passata è Benefit Ready To Roll. Te lo consiglio se come me in viaggio porti solo pochi prodotti, ma di alta qualità e super efficaci. Con una sola passata avrai un aspetto da vip e sarai pronta per soggiornare in un hotel di lusso anche dopo un lungo volo in economy con vicini di posto che russano!

[content-egg-block template=offers_list groups=”benefit travel set”]

6. Pennelli trucco Ecotools

Quando viaggi per lavoro, e hai necessità di truccarti per riunioni o eventi, le palette da viaggio non sempre sono dotate di pennelli trucco, e quando ci sono, sono spesso troppo piccoli per permetterti di sfumare fard e ombretti per bene. Il set di pennelli trucco Ecotools include pennelli di ottima qualità e salviette in una custodia con cerniera. Sono certificati PETA e Cruelty free quindi fanno anche bene all’ambiente.

[content-egg-block template=offers_list groups=”eco tools”]

7. Burro cacao Jack Black Intense Therapy Lip Balm

Prima di truccarmi mi preoccupo sempre di avere la pelle perfettamente idratata. Dopo tante delusioni con diverse marche di burro cacao ho finalmente trovato il prodotto perfetto, in viaggio come a casa. Jack Black Intense Therapy Lip Balm infatti ha protezione solare SPF25 e protegge sia contro il freddo che il troppo caldo. Indispensabile in borsa, qualsiasi sia la tua destinazione!

[content-egg-block template=offers_list groups=”jack black lip balm”]

8. Salviette deodoranti per ascelle

Queste salviette deodoranti per ascelle hanno un prezzo non proprio economico, tuttavia scendere da un bus notturno profumando di latte di cocco e oli essenziali non ha prezzo. Queste salviettine sono perfette se vuoi regalarti un prodotto lussuoso da usare durante un viaggio low cost.

[content-egg-block template=offers_list groups=”salviette deodoranti”]

9. Kit viaggio maschere viso in tessuto

Quando ho scoperto le maschere viso Sephora nella confezione delle salviette umidificate mi sono chiesta come ho fatto a vivere senza fino ad oggi. Sono perfette per ogni tipo di viaggio, soprattutto per i lunghi viaggi in aereo quando hai il tempo di farti una maschera prima della cena. Nei viaggi in business class con poltrona singola non rischi gli sguardi sconvolti degli altri passeggeri, ma so per certo che molte viaggiatrici dedicano senza problemi alle maschere viso anche nel sedile centrale dell’economy class.

https://www.sephora.it/p/maschere-viso-1-minuto—kit-di-14-maschere-in-tessuto-P3950121.html

kit viaggio maschere viso in tessuto Sephora

10. Urban Decay All Nighter Long-Lasting Makeup Setting Spray

Il prodotto che tutte spruzzarsi addosso quando si truccano è l’Urban Decay All Nighter Long-Lasting Makeup Setting Spray, disponibile anche in taglia da viaggio. Il fissatore trucco infatti permette di far durare molto più a lungo mascara, fondotinta e persino il rossetto sotto la mascherina. Questo che ti consiglio è senza oli e parabeni così fa anche respirare la pelle.

[content-egg-block template=offers_list groups=”urban decay trucco lunga durata”]

11. Tinta liquida Lovetint Benefit per labbra e guance

L’unico modo per mettere il rossetto e farlo resistere sotto la mascherina è scegliere una tinta a lunga durata. Dopo tanti esperimenti, ti consiglio Lovetint Tinta Liquida Labbra & Guance di Benefit Cosmetics che puoi usare anche come fard. Oltre che in rosso lo trovi anche in colori più naturali, devi solo fare attenzione a sfumare velocemente se lo usi anche come fard perché è davvero molto intenso.

https://www.sephora.it/p/love-tint—lovetint-tinta-liquida-labbra-e-guance-P3787005.html

Tinta liquida Lovetint Benefit per labbra e guance

12. Kit viaggio Sephora

Io adoro i kit da viaggio e quando viaggiavo spesso per lavoro speravo sempre di passare da Londra Heathrow o Gatwick, gli aeroporti con le profumerie più fornite di sempre, per scoprire nuovi set. Probabilmente non sono l’unica perché ora si trovano travel kit anche nelle profumerie cittadine come Sephora. Questo set carinissimo contiene una crema idratante, uno struccante occhi waterproof, una maschera notte illuminante e una mascherina occhi in tessuto e cotone biologico.

https://www.sephora.it/p/-kit-viaggio—cofanetto-trattamento-viso-P4041133.html

Kit viaggio Sephora

13. Primer idratante Milk Makeup

Ho scoperto il primer viso per puro caso curiosando in profumeria e me ne sono innamorata perché l’effetto è lo stesso di una passata di Photoshop o di un filtro di Instagram. Il primer di Milk Makeup in particolare è senza parabeni e oli minerali, idrata la pelle mentre mantiene il trucco perfetto tutto il giorno, e lo trovi anche in formato viaggio.

https://www.sephora.it/p/mini-hydro-grip-primer—base-viso-idratante-formato-viaggio-P3988085.html

Primer viso idratante Milk Makeup

14. Palette da viaggio Petite Heat Urban Decay

Quando preparo la valigia sapendo di avere qualche cena in un locale elegante o in un hotel di lusso, di solito porto con me anche qualche ombretto. La palette Urban Decay Petite Heat da viaggio è perfetta se come ami il trucco naturale perché raccoglie i toni nude più utilizzati dell’omonima palette formato standard. Nella sua mini taglia entra in qualsiasi beauty case, anche quando devi viaggiare solo con una valigia piccola.

[content-egg-block template=offers_list groups=”urban decay petit heat”]

15. Cofanetto patch occhi Patchology

Se devi restaurarti al volo dopo un viaggio lungo o stressante Patchology ha creato dei cerotti gel da applicare sulle occhiaie per ridarti velocemente uno sguardo fresco. Nella confezione multipla trovi i patch classici, quelli in gel rivitalizzante alla caffeina per sgonfiare gli occhi e ridurre i segni di affaticamento al volo, quelli illuminanti e quelli rigeneranti notturni anti-invecchiamento per dire addio alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi.

https://www.sephora.it/p/flashpatch-all-eyes-on-you—cofanetto-viso-P3813072.html

Kit patch occhi Patchology

Conoscevi già questi prodotti? Scrivimi nei commenti quali sono i tuoi preferiti o se hai altri prodotti beauty che non possono mancare nella tua valigia. Se invece sei curiosa di scoprire tutte i prodotti da viaggio che amo li trovi sulla vetrina Amazon di Pasta Pizza Scones.

📌 Salva questo articolo su Pinterest

.

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

Silvia The Food Traveler 06/12/2020 - 13:54

Non conoscevo questi prodotti in particolare, ma conosco Benefit perché di questa marca uso il mascara – non quello che usi tu, ma uno che mi pare si chiami “Oh Posh They’re Real” o qualcosa del genere. Mi piace molto perché è in formato mini, e ho finito per usarlo non solo in viaggio ma anche a casa.
Fino a qualche anno fa ero molto pigra quando si trattava di make up e prodotti per la cura della pelle, ma ora che ho “una certa età” non posso proprio farne a meno quindi grazie per questi consigli 🙂

Rispondi
Paola 14/12/2020 - 11:37

Non ci crederai, ma anche io ho provato il mascara Benefit da viaggio! Al momento sto usando quello formato travel di Yves Rocher che è un buon compromesso per un effetto ciglia naturali. Benefit però secondo me resta una delle marche migliori perché dura davvero tantissimo 🙂

Rispondi

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy