Home Appunti di viaggio 5 atleti italiani che possono andare a medaglia alle Olimpiadi 2024

5 atleti italiani che possono andare a medaglia alle Olimpiadi 2024

di Paola
0 commento

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono alle porte e l’Italia si prepara con grandi ambizioni, puntando a replicare e superare almeno alcuni dei successi ottenuti a Tokyo 2020, la precedente edizione dei Giochi Olimpici. Tra i numerosi atleti che rappresenteranno il Tricolore, alcuni spiccano per le loro recenti performance e le alte probabilità di salire sul podio.

Moltissimi sono infatti gli atleti italiani che hanno grandi possibilità di portare a casa una medaglia (probabilmente anche d’oro) al termine del loro percorso in Francia. In tal senso è già possibile trovare le quote più interessanti all’interno dei migliori siti di scommesse online sullo sport, con alcuni tra i fuoriclasse nostrani favoriti nelle rispettive discipline, come per esempio Jacobs nei 100 metri di atletica leggera o Tamberi nel salto in alto. Al di là di questi due fenomeni e di un altro fuoriclasse italiano come Jannik Sinner, che si esibirà nel torneo olimpico di tennis, ecco dunque altri cinque atleti italiani da tenere assolutamente d’occhio.

Filippo Ganna (Ciclismo su strada)

Filippo Ganna era uno dei ciclisti più promettenti del panorama internazionale e ora è sicuramente uno dei migliori al mondo nell’ambito del ciclismo su strada. Specializzato nelle prove a cronometro, ha già dimostrato di essere un campione mondiale e un dominatore nelle competizioni su pista e su strada. A Parigi 2024, Ganna parteciperà alla cronometro individuale, dove è uno dei favoriti per la medaglia d’oro​​.

Tommaso Marini (Scherma)

Nel fioretto, l’Italia ha sempre avuto una tradizione di eccellenza e Tommaso Marini ne è l’ultimo esponente di successo. Dopo aver conquistato il titolo mondiale nel fioretto individuale nel 2023, Marini arriva a Parigi con grandi aspettative e un piazzamento a medaglia assolutamente alla portata. La sua determinazione e le sue capacità lo rendono uno degli atleti da seguire con attenzione​.

Gregorio Paltrinieri (Nuoto)

Gregorio Paltrinieri è un veterano delle competizioni internazionali e un nome di spicco nel nuoto mondiale. Specializzato nei 1500 metri stile libero, ha già una medaglia d’oro olimpica nel suo palmarès. A Parigi 2024, Paltrinieri cercherà di confermare il suo dominio e aggiungere un’altra medaglia alla sua collezione​. Paltrinieri infatti è uno degli uomini di punta della spedizione italiana ai Giochi Olimpici del 2024.

Irma Testa (Boxe)

Irma Testa è una delle pugili italiane più talentuose e ha già dimostrato il suo valore vincendo già una medaglia ai Giochi Europei. Competerà nella categoria dei 57 kg, dove ha ottime possibilità di raggiungere il podio grazie alla sua tecnica e determinazione​​. In questo momento, infatti, Testa rappresenta uno dei punti di riferimento nella boxe femminile in Italia.

Sofia Raffaeli (Ginnastica ritmica)

Sofia Raffaeli è una stella emergente nella ginnastica ritmica. Dopo aver vinto l’oro ai Mondiali del 2022, è considerata una delle favorite per le medaglie a Parigi 2024. Le sue esibizioni spettacolari e la sua precisione la rendono una forte candidata per il podio olimpico​. La speranza è che le sue qualità possano emergere in maniera incontestabile durante le Olimpiadi.

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR