Home Appunti di viaggio Christmas jumper: i migliori maglioni natalizi 2021

Christmas jumper: i migliori maglioni natalizi 2021

di Paola

FInalmente è arrivato il periodo del Natale (per chi ama questa festa!) e per noi travel blogger, sempre alle prese con viaggi internazionali, è anche il momento di raccontare e mischiare le tradizioni natalizie. Una delle mie tradizioni preferite è quella dell’ugly Christmas sweater, ovvero indossare maglioni natalizi imbarazzanti e in questo articolo scoprirai i miei preferiti per celebrare il Natale di quest’anno.

La mia esperienza da expat in Inghilterra con i Christmas jumper

Gli inglesi amano tantissimo indossare gli ugly sweater nel periodo natalizio (leggi il mio articolo sulla tradizione inglese dei maglioni natalizi). Per questo non c’è catena di abbigliamento, comprese quelle di fast fashion, che non abbia una sua linea di Christmas jumper. Inizialmente, quando vivevo in Inghilterra da expat, avevo accolto questa usanza con molta riluttanza perché mi chiedevo il motivo per cui dovessi vestirmi in modo ridicolo.

Con il tempo invece ho imparato ad apprezzare la sottile ironia di questa tradizione e mi sono davvero appassionata alla moda dei Christmas jumper. Non a caso ora faccio sfoggio con orgoglio dei miei maglioni terribili anche in Italia, cercando ogni anno già da ottobre i modelli migliori da aggiungere alla mia collezione.

Christmas jumper 2021: i migliori maglioni brutti

Ho scritto questo articolo, che verrà sempre aggiornato di anno in anno, per condividere con te i migliori maglioni natalizi che puoi trovare online. Ti ricordi l’iconica scena del Diario di Bridget Jones in cui Mr Darcy sfoggiava un imbarazzante maglione con la renna Rudolph? Ecco, ora puoi immergerti anche tu nell’atmosfera del Natale indossando con ironia un orribile maglione natalizio.

La regola fondamentale è esagerare. Se riesci a trovarlo con decorazioni 3D o disegni imbarazzanti è ancora meglio. Probabilmente il mio preferito 2021 è quello con Putin a torso nudo che cavalca un orso. Tuttavia anche la felpa con i gatti e la pizza è decisamente terribile. Entrambi sono maglioni natalizi davvero imbarazzanti e richiedono un’incredibile faccia tosta per esibirli con noncuranza!

In alternativa puoi scegliere un modello di maglione natalizio più classico, con renne o pupazzi di neve. Oppure uno dei nuovi classici emersi negli anni passati, con fantasie nordiche abbinate ai protagonisti di Star Wars. Scegli il tuo preferito e indossa anche tu la moda più discutibile della stagione!

Di seguito trovi una lista con i modelli imperdibili di quest’anno da acquistare direttamente dal link o da cui trarre ispirazione per realizzarne uno personalizzato. La parola d’ordine come ogni Natale deve essere ironia 😃 (e mancanza di imbarazzo!)

La lista dei migliori Christmas jumper 2021

Maglioni natalizi brutti: quale hai scelto?

Spero che la mia lista dei migliori maglioni natalizi brutti 2021 ti abbia dato qualche idea interessante. Ora però scrivimi tu nei commenti se hai trovato il tuo Christmas jumper del cuore ❤︎ oppure se rimarrai fedele a un Natale più sobrio senza maglioni imbarazzanti alla Bridget Jones.

.

Altri post che potrebbero interessarti

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy