Home DestinazioniEuropaRegno Unito Gli hotel da sogno delle Travel Blogger Italiane nel Regno Unito e a Malta
La colazione all'hotel Macdonalds di Bath, nel Regno Unito

Gli hotel da sogno delle Travel Blogger Italiane nel Regno Unito e a Malta

9 commenti

L’Europa è una destinazione comoda per un breve viaggio, e in questo articolo le Travel Blogger Italiane ci segnalano i loro hotel da sogno nel Regno Unito e a Malta proprio per sognare a occhi aperti o prenotare un fine settimana di lusso. Se Malta è conosciuta per il suo clima mite e l’ospitalità alberghiera nel miglior stile europeo, il Regno Unito è invece universalmente noto per ospitare alcune tra le strutture più eleganti e raffinate del mondo, tra cui gli hotel delle catene di alta fascia.

🇬🇧 Macdonald Bath Spa & Hotel a Bath

Hotel segnalato da Veronica di Lost Wanderer ⬇︎

Due anni fa mi ero trasferita da poco nel Galles lasciando Londra e non avendo ancora esplorato molto del territorio britannico. Così con la voglia di un weekend romantico, speciale e che togliesse lo stress dei mesi invernali di dosso, il mio fidanzato e io abbiamo deciso di spostarci verso Bath. La città inglese era sulla mia lista da tempo ed abbiamo unito l’utile al dilettevole scegliendo il Macdonald Spa & Hotel.

Distante una ventina di minuti a piedi dalla stazione e dal centro di Bath, ci si ritrova immersi nel verde dei giardini curati che fanno da cornice all’elegante casa georgiana del XIX secolo che adesso dispone di 131 camere, una sala da ballo reinventata come ristorante stellato e ampi corridoi al piano terra che ospitano un bar ed una libreria. Il parcheggio è disponibile per tutti i clienti della struttura con un sovrapprezzo di £15 al giorno.

Il check-in è disponibile dalle 15:30, noi siamo arrivati prima, ma non senza problemi causa neve. Siamo riusciti ad avere le chiavi della nostra camera con un’ora di anticipo. Situata al piano terra, con una vista sulla parte ovest dei giardini, era dotata di tutti i confort e la prima cosa che ho notato è stato proprio l’enorme letto a baldacchino. Due accappatoi morbidissimi e pantofole erano pronti sul letto. Un tavolino antico ospitava un piattino di dolcetti e un biglietto di auguri: alla prenotazione avevo fatto presente che era una giornata speciale per noi.

Il bagno, grande quasi quanto la nostra spaziosa camera, aveva tutto quello che serviva. La vera sorpresa è stato il set di cortesia firmato Elemis, lo stesso brand usato per i servizi spa inclusi nel pacchetto prenotato.

La spa è dotata di jacuzzi, piscina riscaldata, sette saune a diverse temperature e con diverse infusioni. Una palestra e una sala trattamenti completano il tutto. Le terapiste sono preparate e brave nei massaggi. La tensione e lo stress si sono sciolti come i nodi sulle nostre schiene e siamo ritornati in camera rilassati e pronti ad affrontare le nuove sfide al nostro ritorno a Cardiff.

📌 Macdonald Bath Spa & Hotel
Sydney Road, Bathwick
BA2 6NS Bath, Regno Unito

La piscina dell'hotel Macdonalds di Bath, nel Regno Unito
La splendida piscina dell’hotel Macdonalds di Bath, nel Regno Unito

🇬🇧 The Berkeley a Londra

Hotel segnalato da Silvia di The Food Traveler ⬇︎

Ho un’amica posh e fashion victim – avete presente quelle che della compravendita di borse e scarpe su Vestiaire Collective e nei negozi di marche di lusso di tutto il nord Italia ne fanno un impegno quasi a tempo pieno? Tra le sue preferite c’è una nota casa di moda italiana che un paio di anni fa ha invitato la mia amica a Londra per una mostra da Harrod’s dedicata agli accessori creati nel corso degli anni dalla stilista a capo del marchio.

Trattamento di lusso per la mia amica che, con mia enorme gioia per il fatto di andare a Londra, mi invita a partire con lei. Ad accoglierci all’aeroporto un autista che ci scorta fino a The Berkeley, un cinque stelle tra Knightsbridge e Belgravia. Immaginate un palazzo del 1700, con portieri in livrea che vi aprono la porta ogni volta che entrate o che uscite, arredamento di design che è il mix perfetto tra eleganza, modernità e sobrietà, un ristorante con tanto di stella Michelin e una spa da sogno.

La stanza? Grande tanto quanto casa mia, con un letto degno di una principessa, dipinti (in vendita a prezzi proibitivi) di artisti contemporanei alle pareti e bagno di marmo con finiture dorate. E il terrazzo privato con vista su Hyde Park? Non ha prezzo – per questa volta!

📌 The Berkeley
Wilton Place, Knightsbridge, Hyde Park
SW1X 7RL Londra, Regno Unito

Gli interni del lussuosissimo The Berkeley di Londra, nel Regno Unito
Gli interni del lussuosissimo The Berkeley di Londra, nel Regno Unito

🇲🇹 AX Hotels a Malta

Hotel segnalato da Monica di In viaggio con Monica ⬇︎

Malta è un’isola al centro del Mediterraneo e proprio questa sua posizione la rende un luogo ideale sia per una breve vacanza culturale che per qualche giorno di mare. Qualche mese fa sono stata a Malta ospite di AX Hotels, una catena di sette strutture tra hotel quattro e cinque stelle, boutique hotel e appartamenti di lusso. Le strutture si trovano in diverse zone dell’isola e sono adatte alle esigenze di diverse tipologie di viaggiatori.

Se scegliete Malta per un romantico weekend di coppia i due boutique hotel a La Valletta sono il posto che fa per voi! Il Rosselli e il St. John sono entrambi realizzati in dimore storiche e si trovano uno a fianco all’altro con alcuni servizi in comune. Se volete regalarvi un momento speciale vi consiglio di prenotare la Don Pietro Room al Rosselli Hotel con spa privata.

Suite del Rosselli Hotel a La Valletta, Malta
Una lussuosa suite al Rosselli Hotel a La Valletta, a Malta

Per una vacanza di mare in famiglia a Malta la scelta migliore è il Seashells Hotel at Suncrest, un hotel quattro stelle affacciato sul mare che dispone di ampie family room. Offre un’area giochi per bambini e una grande piscina sul mare con un’area con giochi e scivoli. Il ristorante è a buffet e sono sempre comprese le bevande. Se invece preferite la comodità di un appartamento potete soggiornare al vicino Sunny Coast sfruttando tutti i servizi del Seashells Hotel.

Un buon punto di partenza per visitare l’isola di Malta è Sliema che, insieme a St. Julian, è il centro nevralgico della vita maltese. Qui trovate numerosi negozi, bar, ristoranti e locali notturni e potete soggiornare nei due hotel della catena AX: il Palace e il Victoria.

Il Palace è un raffinato cinque stelle e dispone di alcune particolarissime Designer Suites a tema con una vista spettacolare sui tetti di Sliema. Potrete rilassarvi nella piscina a sfioro sul tetto o nell’elegante spa e infine avrete a vostra disposizione cinque differenti ristoranti, dall’asiatico all’italiano. Se invece preferite un’atmosfera più British potete dormire nell’adiacente Victoria Hotel che ricorda il passato coloniale dell’isola di Malta. Qui potrete prendervi un momento di pausa con un tè pomeridiano o cenare in un tipico pub inglese!

📌 Rosselli – AX Privilege Hotel
167, Merchants Street
VLT 1174 Valletta, Malta

📌AX Seashells Resort at Suncrest
Dawret il-Qawra
SPB 1902 Saint Paul’s Bay, Malta

📌AX The Palace Hotel
High Street
SLM 1542 Sliema, Malta

📌AX The Victoria Hotel
Gorg Borg Olivier Street
SLM 1807 Sliema, Malta

Piscina dell'AX The Palace Hotel a Sliema, Malta
La spettacolare infinity pool dell’AX The Palace Hotel a Sliema, Malta

Dopo aver letto le recensioni di queste strutture di lusso sono sicura che darete un’occhiata ai siti di prenotazioni per vedere se c’è qualche offerta per un hotel da sogno nel Regno Unito o a Malta. Nel frattempo scrivetemi nei commenti ⬇︎ se conoscevate già la fama degli hotel Macdonald, The Berkeley, e degli AX Hotels o se avete soggiornato in una struttura ancora più lussuosa 😉

📌 Salva questo articolo su Pinterest

.

Altri post che potrebbero interessarti

9 commenti

monicabruni 22/05/2020 - 19:52

Avevo già in mente di tornare a Londra, appena sarà possibile lo farò e adesso so anche dove andare a dormire!

Rispondi
Paola 21/06/2020 - 16:59

Londra in un hotel da sogno è ancora meglio!

Rispondi
Silvia The Food Traveler 21/05/2020 - 20:15

Malta era tra le mete che avrei voluto vedere entro la fine di quest’anno ma mi toccherà rimandare. Quando finalmente ci andrò mi tratterò bene per rifarmi di tutto questo tempo perso, e gli Ax Hotels mi sembrano la scelta perfetta.
Dato il mio amore per il Regno Unito, non posso fare a meno di immaginarmi in quella stanza con letto a baldacchino in cui è stata Veronica
Grazie per la possibilità di partecipare!

Rispondi
Paola 21/06/2020 - 16:53

Noi dobbiamo organizzare un blogtour insieme prima o poi: abbiamo gli stessi gusti in fatto di stile degli hotel 😉

Rispondi
Silvia The Food Traveler 22/06/2020 - 12:31

Assolutamente: non possiamo non andare d’accordo 🙂

Rispondi
Alessia 21/05/2020 - 12:48

Che lusso ragazze! Però posso dire che lo staff in livrea mi metterebbe un po’ soggezione e non proprio a mio agio? Non che mi sia mai capitato eh…

Rispondi
Paola 21/06/2020 - 16:51

Al lusso ci si abitua in fretta 😀

Rispondi
Veronica 20/05/2020 - 11:33

Grazie mille Paola per avermi permesso di dare il mio contributo.
Le Travel Blogger Italiane ci hanno fatto sognare in tutte le tappe.

Rispondi
Paola 21/05/2020 - 08:16

Grazie a te per aver partecipato con il tuo hotel da sogno ♥︎

Rispondi

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy