fbpx
Home DestinazioniEuropaRegno Unito L’epico tour inglese del dinosauro Dippy del National History Museum di Londra
Dippy, lo scheletro di dinosauro diplodoco del National History Museum di Londra

L’epico tour inglese del dinosauro Dippy del National History Museum di Londra

0 commento

Dei musei inglesi amo l’assoluta mancanza di sacralità che accompagna le loro esposizioni: i musei British sono davvero progettati per essere fruiti dal pubblico e non ho mai visto didascalie incomprensibili. Per di più ci sono musei che portano i loro reperti migliori in tour stile rockstar, come Dippy, lo scheletro di dinosauro del National History Museum di Londra.

Perché il National History Museum di Londra è top 🚀

Uno dei miei musei inglesi preferiti in assoluto è il museo di storia naturale di Londra perché è l’esempio perfetto di come dovrebbe essere un museo. Gratuito, con solo le mostre temporanee a pagamento, luminoso, coinvolgente e con un bookshop pieno di interessanti libri educativi.

Tra l’altro il sito internet del National History Museum anticipa in modo molto carino i contenuti del museo con approfondimenti per tutte le età, test divertenti e materiale per gli insegnanti ed educatori.

La sua maggiore attrazione è sicuramente l’enorme area dedicata ai dinosauri, con tanto di scheletri originali montati e ricostruzioni di dinosauri che ruggiscono quando gli passiamo vicino. Non a caso quando pensiamo a questo museo ci viene in mente Dippy, l’enorme scheletro di diplodoco montato nell’atrio, quasi l’icona stessa del National History Museum.

Il dinosauro Dippy 🦕 in tour per le città inglesi

In questo periodo il National History Museum sta portando Dippy, lo scheletro del dinosauro diplodoco esposto all’ingresso, in giro per le città inglesi in un tour da vera rockstar. Dippy ha già visitato il Dorset County Museum, il Birmingham Museum and Art Gallery, l’Ulster Museum, il Kelvingrove Art Gallery and Museum di Glasgow, il Great North Museum: Hancock di Newcastle upon Tyne, e il National Museum Cardiff.

Le prossime date per incontrare l’iconico Dippy nel suo tour inglese per far conoscere la storia naturale sono:

  • Number One Riverside di Rochdale, dal 10 febbraio al 28 giugno 2020
  • Cattedrale di Norwich, dall’11 luglio al 31 ottobre 2020

Anche se ho già visto più volte Dippy al National History Museum di Londra sto organizzando un viaggetto per andarlo a trovare a Norwich, il capoluogo del Norfolk dove ho vissuto quando ero incinta. Norwich è una città che amo molto, con parecchie aree verdi, un grazioso centro pedonale, una cattedrale anglicana con parco e chiostro, un mercato tra i più grandi e antichi d’Inghilterra e tante attrazioni storiche.

Un dinosauro in una cattedrale però è un evento imperdibile, qualcosa di unico da vedere assolutamente. Se volete unirvi compilate il modulo su cosa vi interessa vedere e con chi viaggiate, e se siamo abbastanza persone possiamo organizzare un viaggio di gruppo firmato Pasta Pizza Scones, appoggiato a un tour operator, con guida turistica locale per scoprire il meglio del Norfolk ✈️

Altri post che potrebbero interessarti

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy