Home Le community di blogger di Pasta Pizza Scones

Le community di blogger di Pasta Pizza Scones

di Paola

Uno degli aspetti positivi del blogging è la possibilità di fare rete con altre persone con la nostra stessa passione. Fare squadra con gli altri blogger ci aiuta anche a farci conoscere nel mare di internet con link e menzioni. Proprio per questo ho creato due gruppi su Facebook, uno aperto a tutti i tipi di blog per parlare di collaborazioni con le aziende e uno esclusivo per le travel blogger in cui discutere argomenti specifici per chi ha un blog di viaggi.

La community Travel Blogger Italiane

Travel Blogger Italiane

Se sei una travel blogger e il tuo sogno è vivere viaggiando, puoi unirti al mio gruppo Facebook delle Travel Blogger Italiane, una community per le ragazze da 0 a 99 anni che scrivono di viaggi. Siamo un gruppo basato sulla collaborazione, nato per condividere il dietro le quinte delle nostre foto in piscina e aiutarci a vicenda a rendere i nostri blog sempre più professionali.

All’interno del gruppo ci sono travel blogger conosciute e altre alle prime armi, e ognuna di noi dà il suo contributo al gruppo per crescere insieme. Ci confrontiamo su tutti i temi del travel blogging, da come presentare un progetto per un viaggio sponsorizzato a quali sono le fiere del turismo con maggiori opportunità, passando per i migliori servizi di hosting e i servizi per far crescere i nostri profili social. Per essere ammessa alla community devi avere un travel blogger attivo e rispondere alle domande di presentazione.

Abbiamo creato il magazine di gruppo Travel Blogger Italiane e siamo presenti sui seguenti social network:
📸 Instagram sul nostro profilo ripostiamo le foto più belle foto di viaggi censite con l’hashtag #travelbloggeritaliane
👍🏻 Facebook sulla pagina, gestita a turno dalle blogger del gruppo, condividiamo i nostri post secondo il tema del mese
📍 Pinterest dove condividiamo i post delle nostre destinazioni nella bacheca di gruppo, dedicata ai travel blog in italiano

Il gruppo Collaborazioni Blogger Italiani

Collaborazioni Blogger Italiani

Quando i nostri blog iniziano a essere ben indicizzati e ad avere un alto numero di visualizzazioni mensili iniziamo a venire contattate dalle aziende per promuovere i loro prodotti. Come blogger siamo influencer nella nostra nicchia grazie ai nostri lettori e una collaborazione non in linea con i nostri valori solo per guadagnare qualcosa può farci perdere credibilità.

Il gruppo Collaborazioni Blogger Italiani è nato proprio per discutere su quando vale la pena accettare una collaborazione, come scrivere post sponsorizzati che siano anche contenuti utili e condividere le nostre collaborazioni di successo. Da poco è aperto anche alle aziende che possono pubblicare direttamente le loro proposte commerciali.

Ti aspettiamo!

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy