Home Chi sono, contatti e collaborazioni

Chi sono, contatti e collaborazioni

di Paola

Mi chiamo Paola, vivo a Torino e, oltre a essere una blogger e viaggiatrice seriale, lavoro nel settore finanziario da più di dieci anni. Parallelamente svolgo collaborazioni da SEO copywriter, curo il magazine Travel Blogger Italiane e coltivo progetti di blogging come Girly Bike per fashioniste in bicicletta.

Informazioni su di me

Su Pasta Pizza Scones scrivo di viaggi e blogging, le mie due grandi passioni. Ho aperto questo blog nel 2016 quando ho chiesto un anno di aspettativa per trasferirmi in Inghilterra, e poi ho vissuto anche in Francia e Thailandia, tra trasferte di lavoro e nomadismo digitale.

La mia famiglia non tradizionale comprende un Britalian baby che vive con me in Italia mentre suo padre, indicato sul blog come British boyfriend, abita invece a Norwich, nel Regno Unito. Per questo motivo scrivo spesso di Inghilterra, cultura inglese e abitudini anglosassoni. Mediare tra due lingue e culture diverse mi ha insegnato ad apprezzare il meglio di ciascuna.

Il mio stile di viaggio

Sono una viaggiatrice seriale, assetata di cultura e amante delle città di mare. Viaggio con ogni mezzo di trasporto, senza nessuna preferenza. Dopo anni di viaggi on the road in auto tra Italia e Inghilterra e viaggi in aereo alla scoperta dell’Asia, sto apprezzando la comodità del treno.

Viaggio quasi sempre da sola, a volte con mio figlio. Viaggiare da sola mi permette di trascorrere ore e ore nei musei, mentre nei viaggi con mio figlio riscopro la curiosità della scoperta.

Mi piacciono gli hotel dal design curato situati rigorosamente nei centri città. Talvolta cedo ai compromessi e finisco a fare campeggio con la British family, con risultati spesso tragicomici nonostante la mia esperienza di scoutismo quasi decennale. Odio fare le code e viaggiare in alta stagione.

Viaggiare mi fa sentire libera e in pace con me stessa. In viaggio mi sento sempre nel posto giusto, che sia su una spiaggia dell’East Anglia o in un ristorantino sul bordo della strada di Saigon. Ho viaggiato parecchio e ogni viaggio mi ha lasciato emozioni, esperienze e sapori unici. Anche se ho aperto il blog quando ho rallentato il mio ritmo di viaggio, il mio obiettivo è trasmettere ai miei lettori la mia passione per scoprire nuove destinazioni, dal museo della mia città al tempio esotico dall’altra parte del mondo.

View this post on Instagram

🇮🇹 La vita da neomamma è fatta di piccoli giri nei dintorni in passeggino invece di lunghi viaggi, ma grazie a queste camminate posso riscoprire posti deliziosi vicino a casa, come la Shit Art Fair al parco del Valentino. Questa fiera alternativa è composta da una serie di opere di street art affisse in un sottopassaggio di cui ho scritto anche nel mio blog Pasta Pizza Scones. La street art piace anche a voi?⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 🇬🇧 Life as new mum is more walking around with a stroller instead of long trips, but I am rediscovering some fancy places near home, like the Shit Art Fair at the Valentino Park. This alternative fair is made by a series of street art works posted in an underpass. I wrote about it in my blog Pasta Pizza Scones (only in Italian, but you can use Google Translate). Does you like street art too?⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Ph: @silvialovescoffee Outfit: shoes @adidasita jeans @georgeatasda cashmere sweater and coat @benetton scarf and bag @desigual stroller @pegperego_official baby sleeping bag @nuvitababy_italia⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #realmumlife #italianlife #italianlifestyle #blondetrotter #travelblogger #travelbloggerlife #travelbloggeritaliane #igerstorino #igersturin #iloveturin #instaartist #italianway #italiantherapy #cachemire #gallery #mixedmedia #wallpainting #mural #murals #placeofturin #publicart #graffiti #wallart #streetart #streetartist #streetphotography #streetstyle #torinocity #torinoècasamia #torinomonamour⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cittaditorino @places_of_turin⠀⠀

A post shared by Paola Bertoni (@pastapizzascones) on

Di cosa parla Pasta Pizza Scones

Pasta Pizza Scones è un blog di viaggi, blogging e cultura rivolto a donne che amano viaggiare da sole o con i loro figli. I miei post alternano viaggi avventurosi agli aspetti storici e culturali per offrire una visione indipendente di destinazioni meno conosciute, curiosità di viaggio, musei interessanti e strutture di charme dal design originale.

I miei lettori sono al 60% da donne tra i 25 e 44 anni, con provenienza Italia (84%), Inghilterra (4%), Francia (2%), seguiti da USA, Germania, Thailandia, Svizzera, Spagna, EAU e Irlanda (fonte Google Analytics). Il blog supera le 10K visite mensili e la mailing list conta più di 100 iscritti attivi.

Sono presente sui principali social network sia come Pasta Pizza Scones che con un profilo personale:

A questi canali si affiancano quelli della mia community Travel Blogger Italiane:

Cosa posso fare per te

Mi piace collaborare con alberghi di charme e ostelli boutique, con aziende in grado di creare servizi o prodotti belli e utili, con altri professionisti dei viaggi.

Su Pasta Pizza Scones e sui miei canali social posso aiutarti a ottenere visibilità come:

  • brand ambassador per collaborazioni di lunga durata
  • articoli sponsorizzati legati a luoghi o servizi di viaggio
  • viaggi stampa/blog tour per far conoscere nuove destinazioni ai miei lettori

Posso inoltre mettere a disposizione la mia esperienza di SEO copywriter per scrivere contenuti sul tuo blog riguardo a viaggi o servizi turistici.

Contattami

📌Per propormi collaborazioni puoi scrivermi a paola@pastapizzascones.com.

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy