Home Lavora con me

Lavora con me

di Paola

Mi chiamo Paola, vivo a Torino e sono una mamma single, blogger professionista e viaggiatrice seriale. Mi occupo di promozione turistica, formazione su blogging e SEO, hosting per siti internet, e creazione contenuti per il mio blog, per il magazine Travel Blogger Italiane e per clienti.

Ho aperto Pasta Pizza Scones nel 2016 quando ho chiesto un anno di aspettativa dal mio lavoro in banca per trasferirmi in Inghilterra, e sono tornata in Italia dopo aver vissuto anche in Francia e Thailandia tra trasferte di lavoro e nomadismo digitale.

Ora vivo in Italia con mio figlio, ma resto molto legata al Regno Unito perché suo padre è inglese e vive a Norwich, nel Norfolk. Mediare tra due lingue e culture diverse mi ha insegnato ad apprezzare il meglio di ciascuna: per questo motivo nel blog troverete molti contenuti su Inghilterra, cultura inglese e abitudini anglosassoni, articoli spesso tra i primi risultati di ricerca su Google.

Il mio stile di viaggio

Mi definisco una urban traveller perché viaggio principalmente in città, alla scoperta della cultura ed enogastronomia locale. In viaggio da sola scelgo hotel di design in zone centrali e visito tutti i musei, mentre con mio figlio riscopro il piacere della natura e delle destinazioni fuori porta.

Recensisco hotel di design e ristoranti particolari, musei e mostre temporanee, storia e curiosità dei luoghi, cucina tipica ed eccellenze enogastronomiche. Nella parte dei viaggi con bambini offro invece informazioni e suggerimenti su come organizzare una vacanza o una gita fuori porta da genitore single.

Cosa posso fare per te

Ho scelto di lavorare in proprio perché credo nell’idea di fare la differenza promuovendo prodotti e servizi che rispettano le persone e l’ambiente. Lavoro principalmente su progetti personali, tuttavia sono aperta a collaborazioni con aziende, enti del turismo e altri professionisti del viaggio:

  • su Pasta Pizza Scones posso ospitare articoli sponsorizzati su destinazioni o servizi di viaggio;
  • sul mio profilo Instagram ti aiuto a far conoscere la tua attività lavorando come brand ambassador;
  • posso partecipare a viaggi stampa, educational, blog tour per far conoscere il tuo territorio ai miei follower;
  • ti aiuto a sviluppare progetti e strategie di influencer marketing con la community Travel Blogger Italiane da me fondata a cui partecipano oltre 400 donne blogger.

Contattami

📌 Per propormi progetti o collaborazioni puoi scrivermi a paola@pastapizzascones.com

View this post on Instagram

🇮🇹 La vita da neomamma è fatta di piccoli giri nei dintorni in passeggino invece di lunghi viaggi, ma grazie a queste camminate posso riscoprire posti deliziosi vicino a casa, come la Shit Art Fair al parco del Valentino. Questa fiera alternativa è composta da una serie di opere di street art affisse in un sottopassaggio di cui ho scritto anche nel mio blog Pasta Pizza Scones. La street art piace anche a voi?⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 🇬🇧 Life as new mum is more walking around with a stroller instead of long trips, but I am rediscovering some fancy places near home, like the Shit Art Fair at the Valentino Park. This alternative fair is made by a series of street art works posted in an underpass. I wrote about it in my blog Pasta Pizza Scones (only in Italian, but you can use Google Translate). Does you like street art too?⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Ph: @silvialovescoffee Outfit: shoes @adidasita jeans @georgeatasda cashmere sweater and coat @benetton scarf and bag @desigual stroller @pegperego_official baby sleeping bag @nuvitababy_italia⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #realmumlife #italianlife #italianlifestyle #blondetrotter #travelblogger #travelbloggerlife #travelbloggeritaliane #igerstorino #igersturin #iloveturin #instaartist #italianway #italiantherapy #cachemire #gallery #mixedmedia #wallpainting #mural #murals #placeofturin #publicart #graffiti #wallart #streetart #streetartist #streetphotography #streetstyle #torinocity #torinoècasamia #torinomonamour⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cittaditorino @places_of_turin⠀⠀

A post shared by Paola Bertoni (@pastapizzascones) on

https://www.instagram.com/p/BvKA1x0nztX/

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy