Home Chi sono, contatti e collaborazioni

Chi sono, contatti e collaborazioni

di Paola

Mi chiamo Paola, vivo a Torino e, oltre a essere una blogger e viaggiatrice seriale, lavoro nel settore finanziario da più di dieci anni. Parallelamente svolgo collaborazioni da SEO copywriter, curo il magazine Travel Blogger Italiane e coltivo progetti di blogging come Girly Bike per fashioniste in bicicletta.

Su Pasta Pizza Scones scrivo di viaggi e blogging, le mie due grandi passioni. Ho aperto questo blog nel 2016 quando ho chiesto un anno di aspettativa per trasferirmi in Inghilterra, e poi ho vissuto anche in Francia e Thailandia, tra trasferte di lavoro e nomadismo digitale.

La mia famiglia non tradizionale comprende un Britalian baby che vive con me in Italia mentre suo padre, indicato sul blog come British boyfriend, abita invece a Norwich, nel Regno Unito. Per questo motivo scrivo spesso di Inghilterra, cultura inglese e abitudini anglosassoni. Mediare tra due lingue e culture diverse mi ha insegnato ad apprezzare il meglio di ciascuna.

View this post on Instagram

🇮🇹 La vita da neomamma è fatta di piccoli giri nei dintorni in passeggino invece di lunghi viaggi, ma grazie a queste camminate posso riscoprire posti deliziosi vicino a casa, come la Shit Art Fair al parco del Valentino. Questa fiera alternativa è composta da una serie di opere di street art affisse in un sottopassaggio di cui ho scritto anche nel mio blog Pasta Pizza Scones. La street art piace anche a voi?⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 🇬🇧 Life as new mum is more walking around with a stroller instead of long trips, but I am rediscovering some fancy places near home, like the Shit Art Fair at the Valentino Park. This alternative fair is made by a series of street art works posted in an underpass. I wrote about it in my blog Pasta Pizza Scones (only in Italian, but you can use Google Translate). Does you like street art too?⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Ph: @silvialovescoffee Outfit: shoes @adidasita jeans @georgeatasda cashmere sweater and coat @benetton scarf and bag @desigual stroller @pegperego_official baby sleeping bag @nuvitababy_italia⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #realmumlife #italianlife #italianlifestyle #blondetrotter #travelblogger #travelbloggerlife #travelbloggeritaliane #igerstorino #igersturin #iloveturin #instaartist #italianway #italiantherapy #cachemire #gallery #mixedmedia #wallpainting #mural #murals #placeofturin #publicart #graffiti #wallart #streetart #streetartist #streetphotography #streetstyle #torinocity #torinoècasamia #torinomonamour⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cittaditorino @places_of_turin⠀⠀

A post shared by Paola Bertoni (@bertonipe) on

Di cosa parla Pasta Pizza Scones

Pasta Pizza Scones è un blog di viaggi, blogging e cultura rivolto a donne che amano viaggiare da sole. I miei post alternano viaggi avventurosi agli aspetti storici e culturali per offrire una visione indipendente di destinazioni meno conosciute, curiosità di viaggio, musei interessanti e strutture di charme dal design originale.

Sul blog scrivo anche di SEO e scrittura per internet per orientare chi vorrebbe aprire un blog di viaggi o migliorarne uno esistente.

I miei lettori sono al 60% da donne tra i 25 e 44 anni, con provenienza Italia (84%), Inghilterra (4%), Francia (2%), seguiti da USA, Germania, Thailandia, Svizzera, Spagna, EAU e Irlanda (fonte Google Analytics). La mailing list del blog conta più di 100 iscritti con una media di apertura del 36%.

Sono presente sui principali social network sia come Pasta Pizza Scones che con un profilo personale:

A questi canali si affiancano quelli della mia community Travel Blogger Italiane:

Cosa posso fare per te

Mi piace collaborare con alberghi di charme e ostelli boutique, con aziende in grado di creare servizi o prodotti belli e utili, con altri professionisti dei viaggi.

Su Pasta Pizza Scones e sui miei canali social posso aiutarti a ottenere visibilità come:

  • brand ambassador per collaborazioni di lunga durata
  • articoli sponsorizzati legati a luoghi o servizi di viaggio
  • viaggi stampa/blog tour per far conoscere nuove destinazioni ai miei lettori

Posso inoltre mettere a disposizione la mia esperienza di SEO copywriter per scrivere sul tuo blog di viaggi o servizi turistici.

Contattami

📌 Per propormi collaborazioni puoi scrivermi a paola@pastapizzascones.com.

View this post on Instagram

🇮🇹 Quale telefono mi conviene usare secondo voi? Sul mio blog Pasta Pizza Scones trovate il post che racconta cosa c'è da vedere in questo curioso museo marittimo a Torino. Se ve lo siete perso quando è uscito, correte a leggerlo ora e fatemi sapere nei commenti cosa vi è piaciuto di più⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 🇬🇧 In your opinion which telephone is better? On my blog Pasta Pizza Scones there is an article about this odd maritime museum in Turin, please read it (in Italian or with Google Translate!) and let me know in the comments what you liked more⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Photo by @air.fotografia @_virch in stage at @plastikwombat @manifoldwalker⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #torinoddity #torinodd #italianlife #italianlifestyle #blondetrotter #travelblogger #travelbloggeritaliane #italianway #italiantherapy #submarine #submersible #navy #militarygirl #military #italiannavy #memorabilia #igerstorino #igtorino #iloveturin #placeofturin #torinoècasamia #torinoèlamiacittà #turin #turingram #wearetravelgirls #liveauthentic #sheisnotlost #telephone #iphone6 #oldphone⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ @cittaditorino @places_of_turin

A post shared by Paola Bertoni (@bertonipe) on

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy