Durante il mio viaggio a Copenaghen, ho soggiornato al Danmark Brøchner, una della struttura della catena di boutique hotel Brøchner Hotels. Situato in pieno centro storico, comodissimo alla metropolitana, al Parco Tivoli e alle principali attrazioni, l’hotel Danmark Brøchner è un’immersione nel design danese e nel suo lifestyle hygge.
Indice dei contenuti
Il concept dei Brøchner Hotels di Copenhagen
Per il mio soggiorno a Copenaghen ho scelto un hotel del gruppo Brøchner Hotels perché volevo vivere in prima persona il design e lifestyle danesi, fatti di accoglienza e cura dei dettagli. Nei Brøchner Hotels non trovi solo una camera elegantemente arredata, ma un ambiente in grado di farti sentire benvenuta in cui puoi invitare amici per la Wine Hour nella lounge o rilassarti senza fretta.
ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A COPENAGHEN
Prima di partire acquista la COPENAGHEN CARD e risparmia con gli ingressi gratuiti a oltre 90 musei e attrazioni di Copenaghen, tra cui i Giardini di Tivoli e il tour dei canali, sconti nei ristoranti e trasporto gratuito in autobus, metropolitana e treno.
La stessa accoglienza caratterizza tutte le strutture del gruppo: quattro i boutique hotel nel centro di Copenaghen e un ostello di design a Aarhus. Ogni hotel è unico perché l’architettura dell’edificio e le attenzioni per gli ospiti sono studiati nei dettagli fino alla colazione biologica con materie prime locali presente in ogni hotel.
L’Hotel Danmark by Brøchner Hotels a Copenaghen
Per il mio soggiorno a Copenaghen ho scelto l’hotel Danmark Brøchner che si sviluppa su due fabbricati, un edificio del 1969 e un edificio storico protetto del 1792. Per il suo design che unisce elementi storici a caratteristiche innovative l’hotel ha vinto diversi premi, tra cui il Best Urban Hotel di Wallpaper nel 2017 e il Reader’s Choice List di Condé Nast Traveler nel 2019 e 2020.
Gli interni reinterpretano elementi classici in chiave contemporanea. Esempi sono il bar della lobby rivestito in legno con pavimenti in marmo nero e le testiere dei letti ispirate alle auto d’epoca americane. Oppure i corridoi ispirati al Museo Thorvaldsens con combinazioni di colori e moquette che raccontano la vita di Bertel Thorvaldsen, scultore danese, esponente del Neoclassicismo e rivale di Antonio Canova.
D’estate al piano superiore del Danmark Brøchner puoi godere una splendida vista sulla città nella terrazza con bar. Questo boutique hotel è anche molto accogliente per le famiglie con bambini. Durante la colazione i piccoli ospiti possono usufruire di carta e pennarelli durante l’attesa.
Le camere
L’Hotel Danmark offre camere luminose ed essenziali, con pavimenti in marmo e moquette, e arredate con elementi di design. Le stanze sono abbastanza piccole rispetto a quelle degli hotel italiani di pari categoria, ma curate in ogni dettaglio.
La mia stanza era composta da ingresso, bagno con ampia doccia, camera con lavandino, zona letto e scrivania. Il letto era comodissimo, composto da due letti singoli affiancati. Di fronte al letto una scrivania, molto comoda per lavorare al computer. Di fianco al lavandino si trovava l’angolo per caffè e tisane, con caffè solubile e tè a disposizione.
Della camera mi è piaciuto moltissimo il bagno, decorato con piastrelle quadrate bianche su tutte le superfici. La doccia doppia era molto spaziosa.
La Wine Hour
L’hotel Danmark Brøchner offre agli ospiti la possibilità di partecipare alla Wine Hour. Tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:00 viene offerta una degustazione di vino nel bar della lobby. Puoi partecipare alla Wine Hour in un qualsiasi Brøchner Hotels, non necessariamente in quello in cui soggiorni.
Dove si trova l’hotel Danmark Brøchner a Copenhagen
L’hotel Danmark Brøchner si trova in posizione centrale, proprio di fronte al Museo di Copenaghen. Dall’hotel puoi muoverti a piedi in tutto il centro della capitale danese. La stazione centrale Københavns H, l’ingresso del Parco Tivoli e la Strøget, la strada pedonale più lunga d’Europa, sono tutti a dieci minuti a piedi dall’hotel.
Hotel Danmark By Brøchner Hotels
Vester Voldgade, 89
København
Nonostante i prezzi della Danimarca possano risultare molto alti per noi italiani, l’hotel Danmark Brøchner è un’ottima scelta per visitare Copenaghen per la sua posizione centrale, specialmente se viaggi con bambini. Il design unico dell’hotel e i servizi come la Wine Hour hanno reso il mio soggiorno indimenticabile. Scrivimi nei commenti cosa ne pensi di questo hotel e se può essere una buona scelta per il tuo prossimo viaggio nella capitale danese.
18 commenti
Quando posso scelgo anche io i boutique hotel, l’atmosfera è più intima e di solito hanno degli arredi particolari. Quello che hai scelto tu mi sembra molto grazioso, bellissime le piastrelle del bagno, e soprattutto in una posizione perfetta per visitare la città.
Questo hotel era stupendo davvero! Dal design semplice e lineare, ma incredibilmente accogliente
Amo molto i boutique hotel con molto più carattere di grandi catene alberghiere, questo mi ispira molto, purtroppo in generale al nord i prezzi sono alti, d’altronde è bello vivere l’esperienza di un hotel comodo e di design
I prezzi sono l’unico aspetto dolente per noi italiani, però è qualcosa da mettere in conto per visitare l’area scandinava. Sicuramente non una destinazione low cost, ma sicuramente ricca di fascino a mio parere
Mi piace la tu scelta anche per la sua posizione comoda ai servizi, cosa che trovo quasi indispensabile quando si visita una città
Vero! Uno pensa di risparmiare a scegliere alloggi più distanti, ma se hai solo pochi giorni di tempo scegliendo un hotel in centro risparmi moltissimo tempo negli spostamenti e puoi vedere molte più attrazioni
Con le soluzioni spartane ho chiuso da tempo, per cui boutique hotel tutta la vita! Ho in mente di tornare a Copenhagen quest’anno, per cui il Brøchner Hotel fa al caso mio. Ho dato un’occhiata online agli hotel nelle altre locations, e mi sembrano tutti molto belli.
La faccia felice di tuo figlio 🙂
Il baby blogger è già un viaggiatore viziato e un giudice inflessibile, se l’hotel piace a lui è promosso a pieni voti! Sono sicura che il Brøchner Hotel piacerebbe moltissimo anche a te perché abbiamo gusti simili
Dal tuo articolo mi sembra un ottimo hotel per visitare Copenhagen! Anche gli arredi sono piacevoli e la colazione molto invitante! Lo terrò in considerazione per quando visiterò questa splendida capitale!
Questo hotel è perfetto per apprezzare il design scandinavo in ogni dettaglio, persino i bicchieri e le posate nella stanza erano curati nei minimi dettagli
Sicuramente sembra un buon hotel per posizione e servizi, ma come ben scrivi nell’articolo i prezzi in Danimarca sono elevati, non sapevo addirittura tripli, quindi alla fine sarei costretta a scegliere altro purtroppo.
Eh sì, è stata una sorpresa salatissima, ma devo dire che ne è valsa la pena perché è stato davvero un viaggio bellissimo. Quindi ti consiglio di andarci quando avrai la possibilità di gestire spese fuori budget perché è una destinazione da vedere quando puoi comunque concederti qualche extra come una cena in un bel ristorante o provare piatti tipici (ma questo secondo me vale ovunque, non mi piace viaggiare troppo low cost neanche per i weekend vicino a casa)
Non torno a Copenaghen da tantissimo! Questo hotel sembra davvero comodo al centro e con tutte le caratteristiche che cerco quando viaggio. Peccato per il prezzo ma si sa che i paesi del nord sono cari rispetto a noi. Io sinceramente spendo volentieri pur di trovare un luogo comodo e pulito con tutti i comfort che mi servono!
Il prezzo è molto caro per noi che paghiamo in euro e siamo abituati ai prezzi in Italia, ma è così per tutta l’area scandinava (le isole britanniche invece non costano molto di più). Di sicuro però vale la pena spendere tanto per avere un viaggio perfetto e memorabile piuttosto che alloggiare lontano dal centro e fare avanti e indietro per risparmiare qualcosina, rischiando di stressare i bambini e rovinarci la giornata
Dalle foto, la camera e il bagno sembrano corrispondere a quello che cerco durante i miei viaggi. Dal tuo racconto inoltre, credo che questo hotel abbia tutte le carte in regola per diventare il mio alloggio ideale a Copenaghen.
Sono sicura di sì, quest’hotel è elegantissimo nel suo stile minimal
Anche noi in viaggio scegliamo spesso di soggiornare in catene alberghiere nazionali proprio perchè sembra di tornare a casa ogni sera. Non sono ancora stata a Copenaghen ma credo che questo hotel farebbe sicuramente al caso nostro, vista soprattutto la vicinanza al centro e alle principali attività della città.
Quest’hotel è davvero incantevole. Mio figlio ha amato tantissimo la colazione e la posizione era fantastica