Home DestinazioniEuropaDanimarca Danmark Brøchner: un boutique hotel nel cuore di Copenhagen

Danmark Brøchner: un boutique hotel nel cuore di Copenhagen

Dove dormire nella capitale danese

di Paola
18 commenti

Durante il mio viaggio a Copenaghen, ho soggiornato al Danmark Brøchner, una della struttura della catena di boutique hotel Brøchner Hotels. Situato in pieno centro storico, comodissimo alla metropolitana, al Parco Tivoli e alle principali attrazioni, l’hotel Danmark Brøchner è un’immersione nel design danese e nel suo lifestyle hygge.

Il concept dei Brøchner Hotels di Copenhagen

Per il mio soggiorno a Copenaghen ho scelto un hotel del gruppo Brøchner Hotels perché volevo vivere in prima persona quel design e lifestyle danesi così famosi all’estero. E ne sono rimasta davvero soddisfatta perché questa catena di boutique hotel offre davvero un’esperienza straordinaria, a partire dalla cura nell’arredamento e dalla splendida accoglienza del personale.

Per i Brøchner Hotels un soggiorno non è solo una camera o un letto, ma far sentire davvero benvenuti gli ospiti, con la possibilità di invitare amici per la Wine Hour, o rilassarsi senza fretta nella lounge. I gruppo alberghiero comprende quattro boutique hotel nel centro di Copenaghen e un ostello dal design accattivante ad Aarhus.

Ogni hotel è unico perché sia l’architettura dell’edificio, l’area locale e il design sono una parte importante dell’esperienza che viene offerta agli ospiti. La cura dei dettagli parte dal progetto architettonico e arriva fino alle piccole attenzioni come la colazione interamente biologica presente in ogni struttura.

Acquista online la COPENHAGEN CARD e risparmia con gli ingressi gratuiti, gli sconti nei ristoranti e il trasporto pubblico gratuito

Le monoporzioni di uova nel buffet di colazione del Danmark Brøchner di Copenaghen
Le monoporzioni di uova nel buffet di colazione del Danmark Brøchner di Copenaghen

Personalmente avrei voluto provare tutti i Brøchner Hotels, ma non mi sono fermata a Copenaghen abbastanza a lungo. La mia scelta è ricaduta sull’Hotel Danmark principalmente per la posizione perché viaggiando con mio figlio preferivo soggiornare in posizione centrale (questo è uno dei trucchi che suggerisco nell’articolo su come organizzare un viaggio da mamma single).

Se viaggi da sola però puoi considerare anche l’ostello del gruppo Brøchner Hotels perché i prezzi di Copenaghen sono davvero molto molto alti per noi che paghiamo in euro, ma sono alti anche rispetto ai prezzi in sterline degli hotel del Regno Unito. Questo forse è l’unico punto a sfavore dei Brøchner Hotels. Tuttavia se programmi un viaggio in Danimarca devi essere consapevole che tutti i prezzi sono circa il triplo, al momento in cui scrivo, rispetto a quelli che puoi trovare in Italia o Francia.

L’Hotel Danmark by Brøchner Hotels a Copenaghen

L’hotel Danmark Brøchner si sviluppa su due fabbricati, un edificio del 1969 e un edificio storico protetto del 1792 e unisce pezzi di storia a caratteristiche innovative. I corridoi per esempio sono ispirati al Museo Thorvaldsens con combinazioni di colori e moquette che raccontano la vita di Bertel Thorvaldsen, scultore danese, esponente del Neoclassicismo e rivale di Antonio Canova.

Il design degli interni reinterpreta elementi classici in chiave contemporanea, rivestendo il bar della lobby in legno con pavimenti in marmo nero, mentre le testiere dei letti sono ispirate alle auto d’epoca americane. Per il suo design particolare il Danmark Brøchner ha vinto diversi premi, tra cui il Best Urban Hotel di Wallpaper nel 2017 e il Reader’s Choice List di Condé Nast Traveler nel 2019 e 2020.

Se visiti Copenaghen d’estate, al piano superiore puoi goderti una splendida vista di tutta la città e oltre, nella terrazza sul tetto con bar. E nonostante sia un boutique hotel a tutti gli effetti, è anche incredibilmente accogliente per le famiglie con bambini. Il personale infatti non esiterà a mettere a disposizione pennarelli e carta per colorare in attesa della colazione.

Paola Bertoni e bimbo nella sala colazione del Danmark Brøchner di Copenaghen
Con il baby blogger nella sala colazione del Danmark Brøchner, pronti a iniziare una giornata da turisti alla scoperta di Copenaghen, dopo un caffè americano e un’abbondante colazione danese

Le camere del Danmark Brøchner hotel

L’Hotel Danmark offre camere luminose ed essenziali, con pavimenti in marmo e moquette, e arredate con elementi di design. Le stanze sono piccole rispetto a quelle degli hotel italiani di pari categoria, tuttavia sono curate in tutti i dettagli.

La mia stanza era suddivisa in ingresso, bagno con ampia doccia, camera con lavandino, zona letto e scrivania. Personalmente preferisco il lavandino in bagno, tuttavia devo ammettere che questa soluzione era la migliore possibile nello spazio a disposizione.

Il letto era comodissimo, composto da due letti singoli affiancati. Di fronte al letto una scrivania, molto comoda per lavorare al computer (anche se non ho avuto tempo di scrivere durante questo viaggio!). Di fianco al lavandino invece c’era l’angolo di caffè e tisane, con caffè solubile e tè a disposizione.

Della camera, mi è piaciuto moltissimo il bagno, con uno stile molto particolare, di piastrelle quadrati bianche su tutte le superfici. La doccia era matrimoniale, molto molto spaziosa, comoda per fare la doccia insieme sia se hai un fidanzato, sia se viaggi con un bambino.

La Wine Hour al Danmark Brøchner hotel

Una delle attività più belle a cui prendere parte all’hotel Danmark Brøchner è la Wine Hour. Tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:00 puoi gustare un buon bicchiere di vino nel bar della lobby. Puoi partecipare alla Wine Hour in un qualsiasi Brøchner Hotels, non necessariamente in quello in cui soggiorni.

Dove si trova l’hotel Danmark Brøchner a Copenhagen

L’hotel Danmark Brøchner si trova in pieno centro, proprio di fronte al Museo di Copenaghen e a dieci minuti a piedi dalla stazione centrale Københavns H, dall’ingresso del Parco Tivoli e dalla Strøget, la strada del centro storico che sembra essere la strada pedonale più lunga d’Europa.

📍 Hotel Danmark By Brøchner Hotels
Vester Voldgade, 89 København

La mia esperienza al Danmark Brøchner hotel di Copenhagen

Per quanto mi riguarda l’hotel Danmark Brøchner è stata un’ottima scelta per il mio viaggio a Copenaghen perché la posizione centralissima mi ha consentito di muovermi a piedi per tutto il centro e di raggiungere senza difficoltà le principali destinazioni da vedere, cosa fondamentale in viaggio con un bambino.

L’hotel era davvero bello, con aree comuni e camere curatissime in ogni dettaglio, una buona colazione e la Wine Hour per rilassarsi in hotel prima della cena. Unico lato negativo il prezzo, che per noi italiani può risultare molto caro. Il costo della vita in Danimarca infatti è molto più alto dell’Europa centrale o del sud e si riflette sui prezzi. A parte questo, difficile trovare a Copenaghen qualcosa di veramente economico (per i nostri standard), a meno di non soggiornare fuori città.

Ora però chiedo il tuo parere sull’hotel Danmark Brøchner: per me è stata una buona scelta, concordi anche tu? Dove vorresti soggiornare in viaggio in Danimarca? Sei appassionata di boutique hotel come me o preferisci una scelta più spartana? Scrivimelo nei commenti.

.

Altri articoli che potrebbero interessarti

18 commenti

antomaio65 08/03/2022 - 18:01

Quando posso scelgo anche io i boutique hotel, l’atmosfera è più intima e di solito hanno degli arredi particolari. Quello che hai scelto tu mi sembra molto grazioso, bellissime le piastrelle del bagno, e soprattutto in una posizione perfetta per visitare la città.

Rispondi
Paola 24/03/2022 - 08:44

Questo hotel era stupendo davvero! Dal design semplice e lineare, ma incredibilmente accogliente

Rispondi
Arianna 02/03/2022 - 22:04

Amo molto i boutique hotel con molto più carattere di grandi catene alberghiere, questo mi ispira molto, purtroppo in generale al nord i prezzi sono alti, d’altronde è bello vivere l’esperienza di un hotel comodo e di design

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:39

I prezzi sono l’unico aspetto dolente per noi italiani, però è qualcosa da mettere in conto per visitare l’area scandinava. Sicuramente non una destinazione low cost, ma sicuramente ricca di fascino a mio parere

Rispondi
Bru 02/03/2022 - 02:40

Mi piace la tu scelta anche per la sua posizione comoda ai servizi, cosa che trovo quasi indispensabile quando si visita una città

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:36

Vero! Uno pensa di risparmiare a scegliere alloggi più distanti, ma se hai solo pochi giorni di tempo scegliendo un hotel in centro risparmi moltissimo tempo negli spostamenti e puoi vedere molte più attrazioni

Rispondi
Silvia The Food Traveler 01/03/2022 - 10:41

Con le soluzioni spartane ho chiuso da tempo, per cui boutique hotel tutta la vita! Ho in mente di tornare a Copenhagen quest’anno, per cui il Brøchner Hotel fa al caso mio. Ho dato un’occhiata online agli hotel nelle altre locations, e mi sembrano tutti molto belli.
La faccia felice di tuo figlio 🙂

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:31

Il baby blogger è già un viaggiatore viziato e un giudice inflessibile, se l’hotel piace a lui è promosso a pieni voti! Sono sicura che il Brøchner Hotel piacerebbe moltissimo anche a te perché abbiamo gusti simili

Rispondi
Eliana 20/02/2022 - 20:28

Dal tuo articolo mi sembra un ottimo hotel per visitare Copenhagen! Anche gli arredi sono piacevoli e la colazione molto invitante! Lo terrò in considerazione per quando visiterò questa splendida capitale!

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:28

Questo hotel è perfetto per apprezzare il design scandinavo in ogni dettaglio, persino i bicchieri e le posate nella stanza erano curati nei minimi dettagli

Rispondi
viaggiacorrisogna 19/02/2022 - 16:40

Sicuramente sembra un buon hotel per posizione e servizi, ma come ben scrivi nell’articolo i prezzi in Danimarca sono elevati, non sapevo addirittura tripli, quindi alla fine sarei costretta a scegliere altro purtroppo.

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:27

Eh sì, è stata una sorpresa salatissima, ma devo dire che ne è valsa la pena perché è stato davvero un viaggio bellissimo. Quindi ti consiglio di andarci quando avrai la possibilità di gestire spese fuori budget perché è una destinazione da vedere quando puoi comunque concederti qualche extra come una cena in un bel ristorante o provare piatti tipici (ma questo secondo me vale ovunque, non mi piace viaggiare troppo low cost neanche per i weekend vicino a casa)

Rispondi
Cristina 18/02/2022 - 20:19

Non torno a Copenaghen da tantissimo! Questo hotel sembra davvero comodo al centro e con tutte le caratteristiche che cerco quando viaggio. Peccato per il prezzo ma si sa che i paesi del nord sono cari rispetto a noi. Io sinceramente spendo volentieri pur di trovare un luogo comodo e pulito con tutti i comfort che mi servono!

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:24

Il prezzo è molto caro per noi che paghiamo in euro e siamo abituati ai prezzi in Italia, ma è così per tutta l’area scandinava (le isole britanniche invece non costano molto di più). Di sicuro però vale la pena spendere tanto per avere un viaggio perfetto e memorabile piuttosto che alloggiare lontano dal centro e fare avanti e indietro per risparmiare qualcosina, rischiando di stressare i bambini e rovinarci la giornata

Rispondi
Libera 18/02/2022 - 15:06

Dalle foto, la camera e il bagno sembrano corrispondere a quello che cerco durante i miei viaggi. Dal tuo racconto inoltre, credo che questo hotel abbia tutte le carte in regola per diventare il mio alloggio ideale a Copenaghen.

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:21

Sono sicura di sì, quest’hotel è elegantissimo nel suo stile minimal

Rispondi
Lisa Trevaligie Travelblog 18/02/2022 - 08:30

Anche noi in viaggio scegliamo spesso di soggiornare in catene alberghiere nazionali proprio perchè sembra di tornare a casa ogni sera. Non sono ancora stata a Copenaghen ma credo che questo hotel farebbe sicuramente al caso nostro, vista soprattutto la vicinanza al centro e alle principali attività della città.

Rispondi
Paola 04/03/2022 - 21:20

Quest’hotel è davvero incantevole. Mio figlio ha amato tantissimo la colazione e la posizione era fantastica

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR