fbpx
Home DestinazioniEuropaRegno UnitoLondra L’Assembly Hotel di Londra a Soho
Una camera dell'Assembly Hotel di Londra

L’Assembly Hotel di Londra a Soho

4 commenti

Londra offre tantissimi hotel di tutte le categorie e prezzi, dai più belli ai più spartani. L’Assembly Hotel è una struttura dal design moderno situata nel centralissimo quartiere di Soho, a due passi dai più famosi teatri londinesi e dal vibrante quartiere di Chinatown, e la caratteristica che salta subito all’occhio sono i coniglietti rosa sparsi ovunque. Mila e Roberto di Elisir di lungo viaggio hanno soggiornato lì per noi – beh non proprio per noi, ma fa lo stesso – e in questo articolo ce lo recensiscono in ogni dettaglio.

Una camera dell'Assembly Hotel di Londra
Una camera dell’Assembly Hotel di Londra con il suo coniglietto rosa

Recensione dell’Assembly Hotel di Londra di Mila di Elisir di lungo viaggio ⬇︎

L’Assembly Hotel di Londra

Da fuori non gli avremmo dato due lire, ma l’Assembly Hotel di Londra ci ha stupito con effetti speciali. Appena varcata la soglia della hall abbiamo subito capito di essere in un hotel super trendy. Pensate che ad accoglierci c’erano due teneri coniglietti.

Perché scegliere l’Assembly Hotel di Londra

Se avete programmato di stare pochi giorni a Londra, l’Assembly Hotel è la soluzione ideale. Infatti si trova a pochi passi da Leicester Square e quindi vi permetterà di risparmiare sui mezzi di trasporto, notoriamente stracari a Londra. L’atmosfera post-moderna che si respira in questa struttura farà poi il resto. Accendete gli abat-jour e immergetevi in un caldo glamour rosa shocking.

Il corridoio con gli ascensori all'Assembly Hotel di Londra
Il corridoio dell’Assembly Hotel di Londra con le luci rosa shocking per raggiungere gli ascensori

Dove si trova l’Assembly Hotel di Londra

L’Assembly Hotel di Londra si trova in una posizione favolosa al 27 di Charing Cross Road, Praticamente a due passi da Leicester Square. Se provenite dalla Victoria station il mezzo più comodo è il bus numero 24 direzione Hampstead che vi lascerà proprio di fronte all’hotel.

Cosa vedere nei dintorni dell’Assembly hotel di Londra

Dall’hotel si possono facilmente raggiungere a piedi Covent garden, Chinatown, Piccadilly Circus, Carnaby Street e il fantastico department store Liberty. Inoltre, se non avete la colazione inclusa o se volete cenare nei paraggi dell’hotel dopo una giornata da girovaghi, la posizione è assolutamente strategica perché tutta Charing Cross è puntellata di bakery, pub e ristoranti fusion. Non dimenticate poi che a cinque minuti a piedi si apre il quartiere di Chinatown che è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e le tasche più leggere.

Una camera dell'Assembly Hotel di Londra
Un’altra camera dell’Assembly Hotel di Londra (oltre ai coniglietti rosa, adoro le piastrelle del bagno!)

La nostra camera all’Assembly Hotel di Londra

Non aspettatevi di certo una piazza d’armi. Le camere dell’hotel sono piuttosto minimal, nell’arredo come nelle dimensioni. Ce ne sono di diverse metrature, dalla Hide priva di finestre (in effetti se prenotate sul sito dell’hotel è una di quelle cheapest) alla Pad con un piccolo angolo relax.

La nostra era una Nest, di nome e di fatto, proprio un piccolo nido con il letto alla francese; il materasso molto comodo ci ha fatti sprofondare nel sonno senza bisogno di contare le pecorelle. Gli spazi ridotti sono comunque sfruttati in ogni minimo dettaglio e in modo carino e originale. A mio avviso qualche arredo in più, per appoggiare i propri abiti, renderebbe perfetta la camera.

Il bagno era anche lui essenziale, ma nella sua essenzialità molto confortevole e con una doccia di dimensioni extra large. Non viene fornito un vanity kit, tuttavia i dispenser fanno un perfetto pendant con l’arredo black and white.

I servizi dell’Assembly Hotel di Londra

L’hotel offre un fantastico roof top con vista spettacolare sullo skyline londinese, dove potrete fare colazione, cenare oppure rilassarvi con un brunch o un cocktail, magari prima di recarvi in uno dei teatri del West End proprio a due passi da lì.

Come ospiti dell’hotel avete diritto a un cocktail ogni giorno dalle cinque alle sei per sole cinque sterline; ricordatevi di farvi dare il voucher nella hall dell’hotel. Inoltre anche il Wi-Fi è un servizio gratuito dell’Assembly Hotel e in tempi di Brexit potrebbe tornare molto utile.

Se poi avete una mezza giornata da spendere ancor a Londra prima di partire, potete lasciare il vostro bagaglio in custodia all’hotel senza alcuna spesa aggiuntiva.

La hall dell'Assembly Hotel di Londra
La hall dell’Assembly Hotel di Londra con vari coniglietti tatuati

📌 Assembly Hotel
27-31, Charing Cross Road, West End Soho
WC2H 0LS Londra, Regno Unito

Booking.com

Se state cercando un hotel di design in centro dai prezzi accettabili (per Londra), l’Assembly Hotel è una buona scelta. Grazie Mila e Roberto per aver condiviso la vostra esperienza! Voi lettrici e lettori, scrivetemi invece nei commenti se conoscevate già questo hotel dal design pop nel ♥︎ di Soho.

📌 Salva questo articolo su Pinterest

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

silvia 08/04/2020 - 14:23

A Londra è una vita che non ci vado e mi piacerebbe tornare. Adoro trovar hotel simil a questo e questo solo ai coniglietti rosa, i neon rosa e le mattonelle bianche mi ha convinta! Lo terrò sicuramente presente

Rispondi
Paola 19/04/2020 - 15:09

Io adoro gli hotel di design, a Londra ce ne sono parecchi, ma questo dalla sua ha anche il prezzo abbastanza conveniente rispetto alla media londinese 😉

Rispondi
Silvia The Food Traveler 03/04/2020 - 09:28

Considerando le dimensioni davvero minime delle stanze degli hotel a Londra, questa mi sembra decisamente superiore alla norma. E poi non vedo la solita aria “vecchia e fuori moda” che di solito c’è in tanti alberghi delle isole britanniche. Mi sembra davvero un’ottima scelta!

Rispondi
Paola 03/04/2020 - 21:07

A Londra ci sono diversi hotel di design, ma hanno tutti dei prezzi molto più alti, questo mi è sembrato davvero interessante e Mila e Roberto me l’hanno confermato 🙂

Rispondi

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy