Home DestinazioniEuropaRegno Unito I migliori negozi beauty dove fare shopping a Londra

I migliori negozi beauty dove fare shopping a Londra

di Paola
6 commenti

Nel Regno Unito, e Londra per prima, sono presenti diversi negozi di catene beauty e profumerie. Offrono prodotti di makeup e cura della pelle di ottima qualità, per tutte le tasche, compresi alcuni marchi economici che non si trovano in Italia. Durante un viaggio nella capitale britannica puoi approfittare dei consigli della beauty blogger Alessia di BeBibi per aggiungere trucchi e creme al tuo beauty case da viaggio.

I beauty store da visitare in viaggio a Londra

L’atmosfera unica di Londra, tra edifici storici e moderni grattacieli, la rende una perfetta destinazione di viaggio. La capitale inglese però offre anche l’opportunità unica di fare acquisti nelle migliori catene beauty, per provare nuovi marchi e differenti formati non disponibili in Italia.

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A LONDRA
Prima di partire acquista il London Pass per visitare oltre 80 attrazioni e musei di Londra, partecipare a tour guidati, salire sull’autobus turistico Big Bus Hop-On-Hop-Off e navigare lungo il Tamigi con le Uber Boat by Thames Clippers.
Nel Regno Unito puoi utilizzare il tuo cellulare grazie agli accordi di roaming internazionale. Tuttavia, i dati disponibili sono minori di quelli previsti dal tuo piano tariffario. Per restare sempre connesso puoi richiedere una SIM giffgaff gratuita per navigare alle tariffe più convenienti.
Se hai la tessera sanitaria europea, in Inghilterra puoi ricevere trattamenti sanitari d’emergenza, ma per tutte le altre cure mediche, o se non puoi esibire la tessera, ti può venire richiesto il pagamento diretto delle spese mediche. Per questo motivo ti consiglio di stipulare la polizza viaggio Heymondo che copre eventi imprevisti come emergenze mediche, cancellazioni del viaggio, smarrimento del bagaglio e altro ancora.

Negozi beauty a Londra: Boots

Boots è una catena di farmacie e profumerie con sede nel Regno Unito. Offre una vasta gamma di prodotti, tra cui medicinali, cosmetici, prodotti per la cura della pelle e dei capelli, articoli per la salute e la bellezza, e molti altri. Da Boots puoi trovare qualsiasi marchio, dai più economici ai più costosi, ed è così grande che trovi davvero di tutto a qualsiasi prezzo.

I marchi da acquistare sono tantissimi: Barry M, famosa per i suoi cosmetici low cost, ma molto performanti, specialmente i rossetti e i prodotti per la base, Beauty Bakerie, marchio makeup indie con rossetti liquidi a lunghissima tenuta e una cipria super perforante consigliata da Jeffree Star, Dr Brown’s, famoso per i suoi saponi profumatissimi e i prodotti multiuso ma anche Soap and Glory che produce prodotti di cura della pelle per tutte le tasche con profumi e confezioni davvero accattivanti.

Da visitare Boots a Londra per acquistare: Barry M, Beauty Bakerie, Dr Brown’s, Soap & Glory.

Negozi beauty a Londra: Lush

Lush è una catena di negozi di prodotti per la cura del corpo e cosmetici cruelty-free, vegani, naturali e fatti a mano nel Regno Unito. Da Lush puoi trovare una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo, come saponi, bagnoschiuma, scrub per il corpo, lozioni e burri per il corpo, maschere per il viso famosi quanto le divertenti strategie di marketing e gli eventi benefici organizzati dal brand.

Anche se Lush è presente in tutto il mondo, probabilmente anche nella tua città, il flagship store di Oxford Street a Londra è il negozio principale del marchio, con novità e prodotti non disponibili da nessun’altra parte. Inoltre nel negozio Lush di Oxford Street è presente anche la Lush SPA, un percorso aromaterapico per vivere a pieno l’esperienza nei prodotti del brand.

Da visitare Lush a Londra per acquistare: i prodotti in edizione limitata del negozio, il percorso della Lush SPA.

Vetrina del flagship store di Lush in Oxford Street, Londra
Vetrina del flagship store di Lush in Oxford Street, Londra

Negozi beauty a Londra: Selfridges

Selfridges è una catena di grandi magazzini di lusso con sede nel Regno Unito. È stata fondata nel 1909 da Harry Gordon Selfridge e la sede principale si trova tutt’ora a Londra, in Oxford Street. Nel negozio puoi trovare una vasta gamma di prodotti di moda, gioielli, articoli per la casa, tecnologia, cibo e beauty.

Il colosso del lusso Selfridges ha una selezione di marchi beauty da fare invidia alle catene europee come Sephora, con marchi di altissima profumeria: Charlotte Tilbury, marchio di una delle makeup artist famosa per i suoi look naturali in grado di evidenziare la bellezza naturale di ogni modella, Dermalogica, marchio di cura della pelle dalle formulazioni perfette e studiate per tipologie di pelle molto diverse, le palette costosissime e super performanti di Natasha Denona e i prodotti di lusso per la cura della pelle di Oskia, brand conosciuto soprattutto per il suo detergente viso best seller.

Da visitare Selfridges a Londra per acquistare: Charlotte Tilbury, Dr Dennis Gross, Dermalogica, Manic Panic, Natasha Denona, Oskia, Paula’s Choice.

Negozi beauty a Londra: Superdrug

Superdrug è una catena di profumerie con sede nel Regno Unito. Molto simili alle profumerie Boots, i negozi Superdrug hanno prezzi incredibilmente competitivi per cosmetici di ottima qualità. Superdrug ha un arredamento rosa che invita a entrare e provare tutti i prodotti.

Ti consiglio di provare tutta la gamma del brand Revolution (I Heart Revolution, Makeup Revolution, Revolution Skincare e Revolution Pro) e E.L.F, entrambi cosmetici a basso costo con ottime performance. Non lasciarti scappare neanche Nip + Fab, un marchio specializzato nella cura della pelle con prodotti innovativi e molto amati come i dischetti all’acido glicemico o le creme corpo liftati al veleno di vipera, o anche The Balm il brand che commercializza l’illuminante Mary Lou Luminize, reperibile in pochissimi negozi fisici in Italia, che ha anche ottimi prezzi su palette complete.

Da visitare Superdrug a Londra per acquistare: Bleach London, E.L.F, I heart Revolution, Makeup Revolution, Nip + Fab, Revolution Skincare, The Balm.

Vetrina di un negozio della catena Superdrug a Londra
Vetrina di un negozio della catena Superdrug a Londra

Negozi beauty a Londra: The Ordinary

The Ordinary è un marchio di cosmesi e skincare appartenente alla società DECIEM, un’azienda canadese che produce e distribuisce una varietà di marchi di bellezza e cura della pelle, tra cui The Ordinary, NIOD, Hylamide, and Abnomaly. In particolare The Ordinary è conosciuto per utilizzare nei suoi prodotti ingredienti attivi efficaci a prezzi accessibili, per la trasparenza nei confronti dei clienti riguardo alle formulazioni dei prodotti e per la sua attenzione all’innovazione.

A Londra, The Ordinary ha aperto un negozio monomarca, spesso molto affollato con fila all’ingresso, proprio per il prezzo ottimo di tutta la gamma. Puoi trovare una vasta gamma di prodotti beauty per la cura della pelle, tra cui sieri, creme, lozioni, oli e maschere, tutti formulati con ingredienti attivi puri e concentrati. Il prodotto di punta è l’acido ialuronico, una sostanza che aiuta a mantenere l’idratazione della pelle e a migliorare la sua elasticità.

Da visitare The Ordinary a Londra per acquistare: tutto, ma in particolare l’acido ialuronico con vitamina B5, il primer viso e le diverse concentrazioni di vitamina C, tutti con prezzi inferiori a £ 10.

Dove dormire a Londra

Londra offre una vasta scelta di sistemazioni, dagli ostelli ai migliori hotel di lusso, in tutti i quartieri turistici e residenziali. Tuttavia dormire a Londra non è affatto economico, motivo per cui ti consiglio alcune strutture, provate personalmente o da colleghi blogger, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tra gli hotel più belli in cui soggiornare a Londra, con prezzi abbordabili e ben serviti dai mezzi pubblici, ci sono sicuramente il Millennium Gloucester Hotel London a Chelsea e il Britannia International Hotel Canary Wharf, meno centrale rispetto ad altre strutture, ma nel bellissimo quartiere di Canary Wharf che ti consiglio di visitare.

Per risparmiare qualche sterlina, sono ottime scelte anche gli hotel a tre stelle Holiday Inn Express London-Hammersmith nella zona di Fulham, il Central Park Hotel e l’Assembly Covent Garden, entrambi nel quartiere di Westminster.

Grazie a Alessia ora conosciamo i prodotti beauty da acquistare in viaggio a Londra. Non farteli scappare e scrivimi nei commenti quali di queste catene di profumerie e negozio beauty londinesi conoscevi già.

Altri articoli che potrebbero interessarti

6 commenti

Mary Rispoli 28/02/2020 - 13:55

Come si fa ad acquistare dall’italia?

Rispondi
Paola 01/03/2020 - 22:29

Guarda sui loro siti se hanno un e-commerce per l’Italia 😉

Rispondi
Elizabeth Sunday 16/11/2018 - 17:12

Boots e Selfridges, il primo shopping che feci a Londra nel lontano 1994! A volte presi anche creme che non idratavano per niente, poi la mia arte dello shopping si è perfezionata con gli anni. Ancora oggi mi fermo nei Boots degli aeroporti per acquistare qualcosa con le ultime monete locali rimaste. Ultimo oggetto acquistato: una spugna per la doccia viola 😀

Rispondi
Paola 16/11/2018 - 17:58

Adoro i Boots degli aeroporti! Hanno gli stessi prezzi dei Boots cittadini, purtroppo senza le promozioni, ma ci permettono di portare a casa quella crema che proprio volevamo, ma non potevamo imbarcare nel bagaglio a mano! Poi i prezzi rispetto alle profumerie italiane sono davvero bassi quindi è impossibile resistere ♥

Rispondi
Silvia - The Food Traveler 13/11/2018 - 13:29

Conosco Boots e Lush, dai quali compro (leggi: faccio danni) con una certa frequenza. Non conoscevo gli altri marchi che ora vado a vedere ❤️

Rispondi
Paola 14/11/2018 - 00:48

Ahahah abbiamo tutte lo stesso problema di shopping compulsivo!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR