Home DestinazioniEuropaGermaniaMonaco di Baviera Hilton Munich City: un soggiorno di classe a Monaco di Baviera
Facciata esterna dell'Hilton Munich City di Monaco di Baviera

Hilton Munich City: un soggiorno di classe a Monaco di Baviera

14 commenti

Durante il nostro soggiorno a Monaco di Baviera mio figlio e io siamo stati ospiti dell’hotel Hilton Munich City, una struttura elegante e piena di fascino nel cuore della città. Dall’accoglienza al ristorante la nostra esperienza in questo hotel è stata totalmente al di sopra delle aspettative, scopri perché in questo articolo!

Perché scegliere l’Hilton Munich City

L’hotel Hilton di Monaco di Baviera non è solo un bellissimo hotel (il nome della catena parla da solo!), ma offre anche una squisita ospitalità, specialmente ai bambini che vengono accolti con sorrisi e regali. Il servizio dell’Hilton Munich City è impeccabile, e la cordialità del personale e la deliziosa colazione sono davvero degne di nota.

Inoltre sono presenti anche il ristorante Mona che propone da light lunch a raffinate cene fusion, e il Juliet Rose Bar in cui sorseggiare una birra o scoprire cocktail originali. Puoi anche rilassarti leggendo un libro o un giornale nelle accoglienti poltrone della hall mentre aspetti gli amici o i tuoi famigliari perché questo hotel è così curato in ogni dettaglio che non vorresti più andare via!

Paola Bertoni in una camera dell'hotel Hilton Munich City a Monaco di Baviera
In posa da blogger pro per farti notare la bellissima chaise longue nella mia camera all’Hilton Munich City di Monaco di Baviera

In che zona di Monaco si trova l’Hilton Munich City

L’Hilton Munich City si trova in una posizione perfetta per i viaggi in famiglia: in una zona centrale e al tempo stesso distante dai locali notturni. Il Deutsche Museum è a soli cinque minuti a piedi, così come le stazioni della metropolitana per raggiungere le destinazioni più lontane come il Museo BMW o lo Zoo Hellabrunn Tierpark.

Noi ci siamo spostati tranquillamente con passeggino pieghevole e mezzi pubblici e abbiamo lasciato l’auto parcheggiata nel garage dell’hotel per tutta la durata del nostro soggiorno.

Le camere dell’hotel Hilton di Monaco di Baviera

All’Hilton Munich City puoi scegliere tra diversi tipi di camere o suite, e sono disponibili anche delle camere accessibili. L’hotel è collegato al parcheggio con un comodissimo ascensore così puoi portare senza difficoltà i bagagli in hotel e non sono presenti gradini, il che lo rende comodissimo anche in viaggio con bambini piccoli e passeggino al seguito.

La camera doppia all’Hilton Munich City

Io e mio figlio abbiamo dormito in una camera doppia dalle dimensioni davvero generose, con una splendida vista cortile e una comodissima chaise longue su cui rilassarci. La moquette in colori neutri era morbidissima per camminarci sopra a piedi nudi e la camera era silenziosissima anche con il climatizzatore acceso.

Il nostro letto matrimoniale era molto largo, perfetto per dormirci in due, e aveva un piumino super soffice, una delle cose che adoro di più nei soggiorni in hotel. Hai mai fatto caso a quanto sono soffici i piumini delle camere d’albergo di categoria alta? Questo dell’Hilton offriva il perfetto “effetto nuvola”!

Letto nella camera doppia all'hotel Hilton Munich City di Monaco di Baviera
Il letto della mia camera doppia all’hotel Hilton Munich City di Monaco di Baviera, fotografata un attimo prima che il Britalian baby saltasse sul letto

Bagno e vanity kit

Il bagno della nostra camera era molto spazioso e offriva pure uno specchio ingranditore illuminato per la beauty routine oltre alla luce circolare per il trucco inserita nello specchio principale. Personalmente adoro anche la doccia rettangolare, molto usata negli hotel di categoria superiore, e infatti mi sono trovata benissimo all’hotel Hilton di Monaco di Baviera.

Il vanity kit dell’Hilton Munich City era un set Verbena & Lavender di Crabtree & Evelyn, dal profumo leggero e delicato (ti lascio il mio link con lo sconto 15% per acquistare dal loro sito). Ovviamente ho provato tutte le mini taglie disponibili e ti confermo la bontà dei prodotti, specialmente il balsamo che lascia un ottimo profumo sui capelli. Per me che ho i capelli lunghi, trovare il conditioner nei vanity set degli hotel è sempre un grande valore aggiunto.

Minibar, caffè e tisane

All’interno della camera era presente anche un vassoio con bollitore e tisane inserito in un cassetto del mobile, ma non l’abbiamo utilizzato come meritava perché l’abbiamo scoperto solo l’ultima sera. In compenso è stato davvero gradito trovare delle bottigliette di acqua in camera a disposizione.

Un’altra piacevole sorpresa è stata trovare il minibar vuoto: seguendo i suggerimenti dei clienti, l’hotel Hilton di Monaco ha infatti deciso di lasciare il frigo a disposizione e riempirlo solo su richiesta. Viaggiando con mio figlio, ho apprezzato molto questa accortezza perché così ho potuto tenere in frigo la sua frutta e la borraccia d’acqua.

La colazione al Mona Restaurant

Solitamente la colazione negli hotel Hilton è un buffet strepitoso, tuttavia a causa delle limitazioni imposte per il covid in questo periodo è stato modificato in un buffet parzialmente servito. Gli ospiti possono prendere in autonomia le bevande calde e fredde, mentre i camerieri portano al tavolo i cibi prenotati precedentemente e confermati all’ingresso del ristorante. La colazione avviene su turni per evitare l’affollamento della sala e i tavoli sono ben distanziati.

La scelta dei piatti in menu era tra Continental, Healthy o Savory e noi abbiamo scelto la via di mezzo tra salutista e burrosa, con formaggi, affettati, piccola pasticceria e frutta. Il caffè dell’Hilton di Monaco di Baviera, lo stesso servito anche al ristorante Mona, è Lavazza per cui potrai bere un ottimo caffè italiano anche in viaggio.

Riguardo alle uova fritte, il mio guilty pleasure in viaggio, l’Hilton Munich City ha addirittura un’area dedicata alla preparazione delle uova e puoi scegliere tra omelette, scramble egg e qualsiasi altra preparazione desideri. Io le ho provate in tutti i modi e ho contagiato anche mio figlio con l’amore per le uova strapazzate per colazione ♥︎

Sala e tavoli del ristorante Mona dell'Hilton di Monaco di Baviera
La sala del ristorante Mona dell’Hilton di Monaco di Baviera

I servizi dell’hotel Hilton a Monaco di Baviera

Non basterebbe un intero articolo sul blog per raccontarti nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’Hilton Munich City. L’hotel è elegantissimo e curato in ogni dettaglio, mentre tutto il personale è così gentile da riuscire a farti sentire davvero a casa.

Ristorante Mona e Deli

Per cena o per un pranzo leggero all’interno dell’hotel si trova il delizioso ristorante Mona che propone contaminazioni gastronomiche da Monaco a Napoli. A cena puoi gustare un menu completo, mentre per pranzo puoi affidarti al Deli che ti propone dei piatti più leggeri, ma ugualmente saporiti. Noi abbiamo provato il Deli a pranzo per degli spatzle con pollo e salsa ai funghi, accompagnati per me da una birra bavarese servita nel boccale tradizionale in ceramica, ed era tutto delizioso.

Ristorante Mona all'Hilton Munich City di Monaco di Baviera
La parte a vista della cucina e della caffetteria del delizioso ristorante Mona dell’Hilton di Monaco di Baviera

Juliet Rose Bar

Accanto al ristorante Mona si trova il Juliet Rose Bar per gustare cocktail e birre locali in un ambiente elegante. Se viaggi senza bambini ti consiglio di concludere almeno una tua serata in questo bar delizioso, curato in ogni dettaglio.

Attenzioni alla sicurezza

La reception dell’hotel Hilton di Monaco di Baviera è aperta 24 ore su 24 tutti i giorni, come in tutte le strutture di categoria superiore. Vale però sempre la pena specificarlo perché è una delle caratteristiche di sicurezza che mi spingono a scegliere un hotel rispetto ad altri quando viaggio da sola o con mio figlio.

L’accesso ai piani superiori avviene grazie alla chiave elettronica della camera: l’ascensore si attiva solo se il pulsante del piano corrisponde a quello della tua camera. Ho apprezzato moltissimo questa particolarità e mi conferma l’attenzione che la catena Hilton rivolge ai suoi clienti.

Riguardo alle precauzioni per il covid, l’Hilton Munich City disinfetta ed etichetta le camere prima dell’accesso degli ospiti, e lascia ai clienti la scelta se optare per le pulizie standard o se preferiscono che nessun membro del personale entri in camera durante il soggiorno. Io ovviamente non ho rinunciato a nessun servizio, anche perché il personale ai piani è davvero super professionale e tutte queste precauzioni non fanno altro che rafforzare la mia fiducia.

Palestra

L’Hilton Munich City offre ai suoi clienti anche un comodissimo fitness center interno, purtroppo non sono riuscita a provare la palestra perché ero in compagnia di mio figlio. Te la segnalo comunque per i tuoi viaggi in coppia o da sola: quando viaggio da sola non mi dispiace fare un po’ di movimento prima di andare a dormire visto che in vacanza non devo preoccuparmi di nulla, e magari interessa anche a te.

Salottini e sale conferenze

Nell’atrio dell’Hilton Munich City sono presenti postazioni computer e diversi salottini con comodissime poltrone in cui rilassarti leggendo un libro o a navigando in internet. Nell’hotel sono presenti anche sale conferenze, ma al momento potrebbero non essere disponibili per le restrizioni dovute dal covid.

Salottino per gli ospiti all'Hilton Munich City di Monaco di Baviera
Uno degli eleganti salottini con wi-fi a disposizione degli ospiti all’Hilton Munich City (ci sono anche postazioni computer)

L’accoglienza bambini all’Hilton Munich City

Il mio soggiorno all’Hilton Munich City è stato il primo con mio figlio in un hotel di lusso e all’inizio ero un po’ timorosa nel portare un bambino di quasi due anni in questo ambiente ovattato, tuttavia è stata la scelta giusta perché ha ricevuto un’accoglienza memorabile.

Appena arrivati infatti è stato subito accolto con dolci, un gioco e una papera per il bagnetto Schnabels in abito bavarese. Mio figlio ha apprezzato moltissimo anche la colazione, richiedendo una bis di uova il secondo giorno, e il menu del Deli del ristorante Mona, oltre agli ampi spazi della stanza.

Se viaggi con un bambino ti suggerisco di non limitare la tua scelta ad appartamenti o B&B, bensì di concederti il lusso di soggiornare in hotel di categoria superiore, se questa è la tua scelta in viaggio da sola. Tuo figlio si abituerà da subito a viaggiare nel modo che piace a te, rendendo le vostre vacanze in famiglia piacevoli per tutti. Se poi scegli un hotel come l’Hilton Munich City dove i bambini sono i benvenuti il vostro soggiorno sarà davvero indimenticabile.

Papera Schnabels omaggiata ai bambini all'Hilton Munich City di Monaco di Baviera
La papera Schnabels per i piccoli viaggiatori in abito bavarese dell’Hilton Munich City

La mia opinione da travel blogger e viaggiatrice sull’Hilton Munich City

La catena alberghiera Hilton offre un servizio impeccabile ovunque, ma questo specifico hotel è decisamente da salvare tra i posti del ♥︎ per la cortesia del personale e l’accoglienza calorosa, a partire dal biglietto di benvenuto trovato in camera insieme a delle deliziose praline al cioccolato.

Le stanze e gli ambienti comuni sono super curati, e rendono l’Hilton Munich City un hotel assolutamente da provare se in viaggio ami circondarti da comodità e bellezza. Te lo consiglio sia se viaggi da sola – e in questo caso non perderti i cocktail del Juliet Rose Bar – sia se sei in vacanza con bambini.

📌 Hilton Munich City
Rosenheimer Str. 15
81667 München (Monaco di Baviera)

Booking.com

Naturalmente non dimenticarti di scrivermi nei commenti se sei già stata all’Hilton Munich City o se hai altri hotel splendidi come questo da suggerirmi!

📌 Salva questo articolo su Pinterest

.

Altri post che potrebbero interessarti

14 commenti

Teresa 09/10/2020 - 16:33

Non conosco l’hotel di cui parli, ma ho avuto piacere di essere ospite della catena Hilton in varie parti del mondo. E’ sicuramente una delle migliori al mondo, le camere sono sempre molto belle e i servizi eccellenti. Se capitassi dalle parti di Monaco, proverò sicuramente questo hotel!

Rispondi
Paola 11/10/2020 - 08:00

Sono d’accordo, gli Hilton sono una garanzia ovunque nel mondo! Io ho scoperto questa catena a Bangkok ed è stato amore a prima vista ♥︎

Rispondi
Silvia The Food Traveler 06/10/2020 - 12:47

Sono stata all’Hilton in un paio di occasioni, ma sempre vicino a grandi scali aeroportuali, e devo dire che in entrambi i casi, pur essendo il livello altissimo, li ho trovati un po’ impersonali. Invece questa struttura già dalle foto che avevi messo su Instagram mi aveva colpito per lo stile molto particolare da hotel di design.
Adoro Crabtree & Evelyn e mi piace quando negli alberghi forniscono prodotti di qualità.
Monaco è tra i miei progetti per chissà quando e intanto mi salvo il nome!

Rispondi
Paola 07/10/2020 - 09:07

La differenza secondo me, oltre agli elementi di design un po’ ovunque, l’ha fatta soprattutto il personale che all’Hilton Munich City è stato davvero cordialissimo, in grado di farci sentire a casa ♥︎
Anche io sono appassionata di vanity kit: Crabtree & Evelyn l’ho scoperto qui, così come altre marche anche locali in hotel diversi. Per me fa parte dell’esperienza coccolarci con prodotti bagno raffinati.

Rispondi
Elisa Ruggieri 05/10/2020 - 20:28

Le volte che sono stata a Monaco ci sono stata per lavoro e quindi non ho avuto modo di scegliere l’Hotel in cui stare, però se dovessi tornare a Monaco per piacere sicuramente considererei l’Hilton Munich City. Ho apprezzato il fatto che accogliessero bene i bimbi perché viaggiando anche noi con una bambina questo aspetto fa la differenza.

Rispondi
Paola 06/10/2020 - 08:28

Sicuramente per come viaggi tu una struttura del genere sarebbe perfetta. L’Hilton Munich City ha anche diversi salotti nell’atrio perfetti per darti appuntamento con la famiglia o decidere insieme cosa vedere in tutta comodità (le poltrone effettivamente sono così comode che poi è difficile alzarsi e uscire a esplorare Monaco!)

Rispondi
Virginia 05/10/2020 - 18:15

I consigli di chi c’è stato sono sempre preziosi, ancora di più in questo periodo in cui poter essere tranquilli sulle misure di sicurezza è così importante! Terremo in considerazione questo indirizzo se ci troveremo a Munich, grazie!

Rispondi
Paola 06/10/2020 - 08:27

Tra l’altro mi ha davvero colpita come l’Hilton Munich City abbia messo in atto tutte queste misure preventive senza creare disagio ai clienti: colazione, pulizie, ecc. erano sempre secondo i loro standard ♥︎

Rispondi
Valeria Mente in Viaggio 05/10/2020 - 15:56

E’ bello vedere una struttura con questo livello di attenzione… anche per i più piccoli (la paperella e la descrizione del Vanity Kit sono il top)!

Rispondi
Paola 06/10/2020 - 08:26

La paperella ora fa bella mostra nel bagno di casa e ci ricorda la nostra vacanza a ogni bagnetto ♥︎

Rispondi
Valentina 05/10/2020 - 15:27

Sono stata a Monaco di Baviera solo di passaggio, mi piacerebbe dedicarci almeno un weekend pieno e l’Hilton Munich City mi sembra un’ottima scelta per riposarsi dopo una giornata in giro per la città. Coperte soffici e kit per tè e tisane sono un must per me quando scelgo un hotel. Tra l’altro, se non sbaglio, gli hotel della catena Hilton accettano i cani di piccola taglia quindi è perfetto per me che viaggio spesso con la mia cagnolina

Rispondi
Paola 06/10/2020 - 08:26

Sugli animali non ti so dire perché i miei gatti fanno vacanza a casa quando io sono in giro (e dormono tutto il giorno!), ma ti basta mandare un’e-mail alla reception per avere conferma. L’accoglienza è davvero top quindi se torni a Monaco vale la pena scegliere l’Hilton che è pure in una posizione comodissima per esplorare la città.

Rispondi
Margherita 05/10/2020 - 15:07

Non pensavo che gli hotel di lusso fossero adatti ai bambini, non li avevo mai considerati perché mi immaginavo che lì non fossero graditi… ora sicuramente li riconsidererò, di solito affitto gli appartamenti perché viaggio sempre in famiglia, ma mi piacerebbe rilassarmi ogni tanto in vacanza 🙂

Rispondi
Paola 06/10/2020 - 08:24

Dipende dalla catena, gli Hilton sono particolarmente accoglienti verso le famiglie ♥︎

Rispondi

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy