Sono davvero convinta che al mondo esistano due tipi di persone: quelle super organizzate con lista di compleanni e idee regalo sempre a portata di mano, e quelle come me che si dimenticano le date e finiscono per impanicarsi perché non sanno mai cosa regalare. Come blogger però mi sono trovata quasi costretta a pubblicare le liste di regali perfetti per tutti (trend stagionale fondamentale!) e in questo articolo troverai un elenco di regali per viaggiatori sotto i 50 euro. La cosa positiva è che la lista mi è venuta così bene che davvero torno a spulciarla quando ho bisogno di qualche idea 😃
Indice dei contenuti
1. Bilancia digitale pesa valigia
Quante volte ti è già capitato di arrivare all’imbarco bagagli e dover rifare la valigia al volo mettendoti addosso più vestiti possibili o mangiando i souvenir enogastronomici per alleggerire i bagagli? Con una bilancia digitale pesa valigie risolvi questo problema prima ancora che si presenti perché puoi pesare tutto in hotel. Il modello che ti consiglio pesa fino a 50 chili con uno scarto di soli 10 grammi, e ha il display LCD retroilluminato così è visibile anche al buio, se devi fare la valigia mentre i tuoi compagni di viaggi dormono. In più è piccolo, leggero e dal design accattivante.
2. Organizzatori da valigia
Dopo aver scoperto i packing cube non ne posso più fare a meno per i viaggi lunghi. Sono fantastici perché ti permettono di suddividere in scomparti una valigia grande. Ti consiglio gli organizzatori da viaggio con cerniera a due linguette così puoi aprirli e chiuderli in qualsiasi punto della valigia si trovino. Inoltre acquistali con almeno la parte superiore in rete per vedere il contenuto e far respirare i tuoi capi evitando che si formino cattivi odori.
3. Mappa del mondo da grattare
La mappa del mondo da grattare è un must per viaggiatori e perfetto come regalo per adulti e bambini. I piccoli esploratori possono imparare la geografia grattando i vari Paesi, mentre gli adulti viaggiatori possono utilizzarla come promemoria per le destinazioni ancora da visitare. La mappa che ti propongo arriva già arrotolata in un tubo regalo, è stata aggiornata nel 2019 e riporta Stati, confini, città e rilievi montani sia sul rivestimento da grattare che sulla mappa stessa, così puoi trovare le tue destinazioni a colpo d’occhio.
4. Kit per mixare cocktail in aereo
Se adori i cocktail, ma in aereo viaggi solo in economy puoi rimediare portando in cabina il tuo kit da cocktail The Cocktail Box Co. I kit da cocktail sono un regalo divertente per tutti i frequent flyer che così possono mixare il loro cocktail preferito anche durante le escursioni o in camera d’albergo. Il kit da cocktail è super instagrammabile e comprende una scatola di metallo, gli ingredienti e gli strumenti per creare il tuo cocktail preferito.
5. Libro Come fare la valigia
Preparare i bagagli è un passaggio fondamentale per ogni viaggio e la guida Lonely Planet Come fare la valigia ci viene in aiuto! Questo libro illustrato si merita il posto d’onore in ogni libreria perché svela tutte le tecniche e i trucchi per avere il bagaglio perfetto in ogni occasione.
6. Raccoglitore di biglietti
Dopo ogni viaggio sono sempre combattuta se tenere per ricordo i biglietti di ingresso ai musei e dei mezzi pubblici o buttarli via. Per fortuna ho scoperto il raccoglitore di biglietti Just the Ticket: con questo album puoi ordinare e riguardare tutti i biglietti di viaggio come negli album di foto. Le pagine hanno infatti delle buste plastificate e spazio per scrivere note così da ricordarti il viaggio in cui hai preso quei biglietti ♥︎
7. Adesivi di viaggio
Le appassionate di scrapbooking adoreranno gli adesivi di viaggio in vinile, perfetti anche da attaccare sul computer o sull’agenda giornaliera. Questi adesivi a tema avventura sono colorati, allegri, divertenti e piacciono a tutti, grandi e piccoli. Sono pure perfetti per sognare viaggi avventura e iniziare a scrivere un diario di viaggio a mano dallo stile vintage!
8. Lista bagagli precompilata
Se anche tu sei una persona super organizzata e ami fare liste per tutto ti innamorerai della lista bagagli lista bagagli Pack This, un blocco già compilato perfetto per aiutarti a preparare i bagagli e ricordarti cosa hai portato con te mentre sei in viaggio. Naturalmente puoi creare tu stessa la tua lista bagagli personalizzata, ma questa è già pronta, impaginata con una grafica carinissima e rilegata come un block notes, quindi zero stress e pronta all’uso!
9. Cuscino da viaggio in memory foam
Il cuscino da viaggio è un vero must per i viaggiatori frequenti, tuttavia ho sempre trovato abbastanza scomodi i cuscini gonfiabili e troppo gonfi quelli classici. Il cuscino da viaggio in memory foam invece è perfetto perché si adatta perfettamente al tuo collo ed è morbido e confortevole. Il modello che ti consiglio è di Ostrichpillow Go e ha una forma perfetta per dormire comodamente in aereo, bus o auto (basta che non guidi tu!)
10. Beauty case da viaggio da appendere
Viaggiando tanto ho provato praticamente tutti i tipi di beauty case da mettere in valigia e i migliori sono quelli che si possono appendere così puoi usarli anche nei bagni di treni e aerei senza l’ansia di appoggiarli su superfici sporche. Il beauty case da viaggio Wind Took è l’evoluzione del beauty case da appendere perché è così compatto che puoi usarlo anche quando viaggi con il solo bagaglio a mano ed è realizzato in robusto poliestere per resistere all’uso intenso.
11. Porta bicchiere gonfiabile fenicottero
Dopo l’invasione dei materassini gonfiabili a forma di fenicottero, ora puoi avere il meno impegnativo porta bicchiere fenicottero, instagrammabile come il suo fratello maggiore e decisamente meno ingombrante. Se vuoi fare un regalo divertente a qualcuno che ama le vacanze in spiaggia o i cocktail a bordo piscina questo è il regalo perfetto!
12. Kit benessere da viaggio
Il viaggio è anche un momento per noi per coccolarci e quando viaggi da sola puoi ritagliarti del tempo solo per te per trattamenti di bellezza. Per queste occasioni ti consiglio di mettere in valigia il kit benessere da viaggio di Terme QC. Ovunque tu sia potrai ricreare la tua spa personale e coccolarti con i prodotti di bellezza che puoi trovare alle terme.
13. Diario di viaggio con mappe da grattare
Quando il planisfero da parete non ti basta più, puoi passare al diario di viaggio con mappe da grattare. La versione che ti propongo è il diario di Luckies of London, un’azienda che produce mappe da grattare nel Regno Unito. Il suo diario di viaggio comprende 8 cartine geografiche grattabili di diversi Paesi e ti permette di pianificare i tuoi viaggi e scrivere appunti mentre sei in giro per il mondo.
14. Cappello di paglia con scritte instagrammabili
Fondamentale per chiunque voglia farsi fotografare in spiaggia o nei campi di lavanda, il cappello di paglia con scritte instagrammabili migliora ogni immagine e ti permette di nasconderti e sembrare una diva anche quando sei scottata dal sole e senza trucco. La versione che ti propongo è perfetta da portare in viaggio perché è in robusto tessuto sintetico e taglia unica.
15. Poster di Gibilterra della British European Airways
Il poster di Gibilterra della British European Airways è perfetto per donare un tocco di classe alla tua casa. In più ti permette di sfoggiare tutto il tuo sapere di fronte agli ospiti che ti chiedono cos’è la BEA. (Risposta: la British European Airways che si è unita alla compagnia BOAC per diventare la British Airways). Nonostante l’aspetto vintage, questo poster è un’illustrazione moderna che riprende lo stile originale delle pubblicità dell’epoca, ed è stampato su cartoncino di alta qualità e grammatura. Puoi trovare altri poster con illustrazioni di viaggio nel negozio Etsy di OBIllustration.
16. Set di contenitori da viaggio
Se viaggi solo con il bagaglio a mano, con le compagnie low cost potresti poter portare con te solo uno zainetto o pagare un supplemento. In questo caso ti suggerisco ti acquistare il volo in offerta e miniaturizzare i tuoi bagagli. Per quanto riguarda il beauty puoi travasare shampoo, balsamo e cremine varie nei contenitori vuoti dei travel set conformi alle norme aeroportuali per il bagaglio a mano.
17. Shampoo solido
Lo shampoo solido è perfetto per chi viaggia in aereo ed è ottimo anche per l’ambiente e per i tuoi capelli. Ti suggerisco di provare lo shampoo solido N.A.E. perché puoi usarlo tutti i giorni: lascia i capelli brillanti e setosi perché è composto da estratti di riso bio e lavanda bio.
18. Sacca waterproof
Ho scoperto la sacca waterproof qualche anno fa e ora è la mia inseparabile compagna di viaggi al mare perché ripara cellulare, fotocamera e vestiti da acqua e sabbia. La trovi in diverse dimensioni così puoi usarla sia durante le escursioni in barca per tenere all’asciutto le tue cose che quando nuoti al mare o in piscina.
19. Caricatore da muro con 4 porte USB
Se ti è già capitato di non avere abbastanza prese in viaggio, il caricatore da muro con 4 porte USB (3 USB-C e una USB classica) risolve questo problema alla base permettendoti di caricare insieme tablet, smartphone e computer alla massima velocità di ricarica! Grazie al suo design compatto puoi portarlo sempre con te perché trova posto in ogni borsa o valigia.
20. Mappa da grattare con le attività da fare in Scozia
Le mappe da grattare sono una grande passione per i viaggiatori per cui ne escono regolarmente nuovi modelli di tutti i tipi. La mappa della Scozia da grattare con attività è un regalo originale, perfetto se ami le attività all’aperto e stai pianificando un viaggio in Scozia.
21. Blocchi di ghiaccio per picnic
Durante le gite fuori porta finisco sempre per acquistare souvenir mangerecci e so per certo che molte mie lettrici fanno lo stesso. Per portare a casa tutte le specialità locali, puoi munirti di borsa termica e blocchi di ghiaccio per picnic. Questi che ti propongo sono sottili e di piccole dimensioni, molti pratici in viaggio, e si adattano a tutti i tipi di borse per il pranzo o per la spesa.
22. Libro Viaggiare in poltrona
Se sei indecisa sulla meta del tuo prossimo viaggio, puoi seguire i suggerimenti del libro Lonely Planet Viaggiare in poltrona e ballare all’Avana la musica di Cuba, vivere le avventure di La mia Africa in Kenya, o partecipare alle investigazioni di Hercule Poirot lungo il Nilo. Con questo volume puoi sognare ad occhi aperti attraverso 500 film, canzoni e libri e magari innamorarti di una destinazione a cui non avevi proprio pensato.
23. Tappetino pieghevole da yoga
Chi pratica yoga conosce benissimo la scomodità di portare in giro il tappetino arrotolato. L’alternativa di fare yoga su un asciugamano è ancora peggio per cui sono sicura apprezzerai questa meravigliosa idea del tappetino pieghevole da yoga. Il modello che ti propongo è in gomma naturale ecologica e ha una tecnologia antiscivolo brevettata per fornire una presa ottimale durante i tuoi esercizi in viaggio come a casa.
24. Mappa di Londra illustrata
Una mappa è una decorazione sempre apprezzata dai viaggiatori, ma invece di scegliere una cartina con i classici monumenti, ti suggerisco le illustrazioni originali di Sira Lobo. Nella sua mappa della città di Londra in bianco e nero troverai anche angoli nascosti, bar e negozi da visitare nel tuo prossimo viaggio. Nella serie City Maps nel negozio Etsy bySiraLobo trovi anche Barcellona, Copenaghen, Edimburgo, Lisbona, Lubiana, New York, Oslo e altre città.
25. Lucchetto TSA a combinazione
Quando ho cambiato le valigie ho comprato anche un lucchetto TSA a combinazione da usare per il beauty case rigido e la valigia piccola. Lo trovo praticissimo con la serratura a combinazione perché non ci sono chiavi da conservare. Questo modello della Kipling è bellissimo per il suo design unico e i colorato.
Scrivimi nei commenti se hai trovato utile questa lista e quali sono le idee regalo che preferisci. Con un elenco del genere basta un click e sei pronta a fare un regalo perfetto per qualcuno che ama viaggiare senza spendere troppo e, se ancora non ti basta, trovi altre idee regalo per viaggiatori sulla mia vetrina Amazon di Pasta Pizza Scones!
2 commenti
Allora. Di tutto adoro il kit da cocktail per viaggi in aereo! Ma non pensare che io sia un’alcoolizzata. Piuttosto mi piace l’originalità! Per il resto io sono una grande amante dei planisferi da grattare, anche se in effetti non ho ancora mai appeso quello giusto. Mi faccio comunque un giro tra i link che hai dato, qualche idea speciale c’è senz’altro
Il kit da cocktail sta avendo un successo incredibile! Probabilmente perché quando prenderemo di nuovo un aereo normalmente ci sarà davvero da festeggiare con del buon alcool 😉