Home Appunti di viaggio 25 idee regalo per viaggiatori e per il tuo prossimo viaggio

25 idee regalo per viaggiatori e per il tuo prossimo viaggio

di Paola
2 commenti

Anche se il 2020 è stato un anno difficile per i viaggi tra pandemia e crisi economica, la mia lista di idee regalo è dedicata ad accessori e cose belle per organizzare il prossimo viaggio. Sono super ottimista riguardo alla ripresa del turismo, nulla può fermare la nostra voglia di viaggiare. Il viaggio migliore è sempre quello ancora da vivere, e con questa lista sono sicura di cose belle per viaggiare sono sicura la penserai anche tu così!

1. Il libro delle liste Travel Listography

La mia lista di luoghi da visitare e attività da vivere in viaggio si allunga sempre di più, sparsa ovunque tra foglietti e Preferiti del mio browser. Il libro Travel Listography: Exploring the World in Lists è la soluzione perfetta per organizzare ogni suggestione di viaggio e ha pure una grafica curatissima ricca di illustrazioni. Con le liste di viaggio raccolte in unico posto puoi tenere traccia della tua bucket list e rivivere i ricordi dei viaggi già vissuti.

[content-egg-block template=offers_list groups=”travel listography”]

2. Mappa da grattare con le attività da fare in Scozia

Le mappe sono la passione di quasi tutti i viaggiatori, ma la mappa della Scozia da grattare con attività è diversa da tutte le altre. Questa mappa, contenuta in un tubo dalla grafica coordinata, è infatti un bellissimo calligramma con suggerimenti su dove praticare canoa, kayak, bicicletta, rafting e altri sport avventurosi.

[content-egg-block template=offers_list groups=”mappa scozia”]

3. La tombola da viaggio Travel Bingo

In viaggio puoi utilizzare le schede illustrate di Sarah Lambert Cook su Etsy per identificare i monumenti e le cose tipiche della tua destinazione, e puoi anche chiederne una versione personalizzata per sfidare i tuoi amici. A casa invece sono una divertente idea per pianificare il tuo prossimo viaggio.

Scheda Travel Bingo di Londra di Sarah Lambert Cook

4. I Was Here: A Travel Journal for the Curious Minded

Progettato come diario per bambini, ma perfetto anche per adulti curiosi I Was Here: A Travel Journal for the Curious Minded è perfetto per annotare indirizzi, informazioni ed esperienze in viaggio. Questo diario di viaggio è suddiviso in sezioni, tra cui posti dove dormire, ristoranti e cose da ricordare. Al rientro potrai rivivere tutte le tappe del tuo viaggio, ricordando luoghi, pietanze e locali visitati per cui è utilissimo soprattutto se hai un travel blog anche tu.

[content-egg-block template=offers_list groups=”i whish i was there”]

5. Trolley Amazon Basics

Il trolley Amazon Basics è una valigia super resistente e anti-graffio. Le ruote sono silenziosissime e gli interni sono organizzati con un comodo divisorio. Inoltre la valigia può essere ampliata con una cerniera per ottenere più spazio da riempire con i souvenir.

[content-egg-block template=offers_list groups=”valigia”]

6. Wi-Fi portatile Huawei

Se in viaggio utilizzi il cellulare come hotspot per computer o tablet rischi di consumare tutti i Giga di internet del tuo contratto. La soluzione migliore per avere il Wi-Fi sempre con te è acquistare un router portatile da utilizzare con una SIM locale. Il router Wi-Fi portatile Huawei ha un design compatto e funziona con tutte le reti, anche per download di file o visione di film in streaming. Ha fino a 6 ore di autonomia quando è in funzione e puoi collegarci fino a 16 dispositivi per cui va bene anche se viaggi in famiglia.

[content-egg-block template=offers_list groups=”router”]

7. Porta panino lavabile e riutilizzabile

Quando parto per un viaggio con mio figlio porto sempre con me qualcosa da mangiare e il porta panino BOC’n’Roll è perfetto anche per la frutta e quando lo apri si converte in una pratica tovaglietta. Siccome è riutilizzabile, pieghevole, lavabile e in tessuto antimacchia è pratico in viaggio e fa anche bene all’ambiente.

[content-egg-block template=offers_list groups=”porta panino”]

8. Etichette adesive per valigie in stile vintage

Gli adesivi sono un ottimo modo per personalizzare i tuoi bagagli e riconoscerli al volo sul nastro trasportatore. Queste etichette per valigie in stile vintage, in vinile autoadesivo, rappresentano le destinazioni più visitate al mondo e sono confezionate in una graziosissima valigetta di cartone.

[content-egg-block template=offers_list groups=”etichette vintage”]

9. Libro dei luoghi bizzarri Atlas Obscura

Come l’omonimo sito internet, il libro Atlas Obscura raccoglie oltre 600 luoghi misteriosi e bizzarri sparsi per il mondo. Se hai viaggiato molto ti divertirai a segnare i posti già visitati, altrimenti puoi vivere questo libro come un viaggio in poltrona alla scoperta dei luoghi più strani.

[content-egg-block template=offers_list groups=”atlas obscura”]

10. Puzzle Print Club London

Il puzzle Print Club London mescola gli edifici più iconici di Londra, Paris e Bruxelles per creare una città unica. L’illustrazione, disegnata dai talentuosi artisti del Print Club London, è di grande impatto, rendendo il puzzle da 500 pezzi un regalo perfetto per ogni viaggiatore.

[content-egg-block template=offers_list groups=”puzzle”]

11. Proiettore portatile per smartphone

Ai tempi delle diapositive si usava invitare gli amici per mostrare loro noiosissime foto di viaggi proiettate sul muro di casa. Con gli smartphone invece si usa il proiettore portatile per smartphone, un giocattolo per gli amanti del Lo-Fi con messa a fuoco regolabile che ingrandisce lo schermo fino a 8x.

[content-egg-block template=offers_list groups=”proiettore smartphone”]

12. Lucchetto TSA a combinazione

In viaggio è sempre molto utile avere un lucchetto, anche solo per chiudere al volo il nostro zaino se lo lasciamo in qualche deposito bagagli. Io uso il lucchetto Kipling TSA a combinazione perché senza chiave è molto pratico ed è anche bello da vedere visto che è in una splendida fantasia colorata.

[content-egg-block template=offers_list groups=”lucchetto”]

13. Taccuini di viaggio National Geographic

Gli Sketchbook National Geographic sono taccuini a tema geografico con disegni, frasi e spazio per scrivere i tuoi appunti. La grafica è molto bella e ti piacerà se ami annotare tutto quello che accade in viaggio e collezionare aforismi.

[content-egg-block template=offers_list groups=”sketchbook”]

14. Libro Viaggiare in poltrona di Lonely Planet

Lonely Planet è sinonimo di guida turistica e Viaggiare in poltrona ti porta a spasso per il mondo attraverso musica, film e libri. Tra ritmi cubani a l’Avana, indagini di Hercule Poirot lungo il Nilo, e il Kenya de La mia Africa ti verrà certamente voglia di partire.

[content-egg-block template=offers_list groups=”viaggiare poltrona”]

15. Copri valigia fantasia

Il copri valigia è un accessorio fantastico perché ti aiuta a riconoscere il tuo bagaglio sul nastro trasportatore e a proteggerlo dai graffi. Ti suggerisco di acquistare diversi modelli per vestire la tua valigia secondo lo stile dei tuoi viaggi: fenicotteri, panda, mappe o cibi sono solo alcune tra le mie fantasie preferite e a ogni stagione ne escono di nuove.

[content-egg-block template=offers_list groups=”cover valigia”]

16. Moleskine Traveller’s Journal

I Moleskine sono i taccuini di viaggio per eccellenza, con carta color avorio, segnalibro e pagine rilegate a punto refe, diventati iconici grazie a Bruce Chatwin e Ernest Hemingway. Oggi puoi trovarli anche già pronti per gli appunti dei tuoi viaggi nella versione Moleskine Traveller’s Journal, precompilata con calendario, checklist e aereporti internazionali.

[content-egg-block template=offers_list groups=”moleskine”]

17. Custodia porta passaporto

La custodia porta passaporto è un accessorio fondamentale in viaggio, specialmente da quando contengono i dati elettronici. Una custodia solida infatti protegge il tuo documento più prezioso dallo sporco ed evita anche piegamenti accidentali.

[content-egg-block template=offers_list groups=”porta passaporto”]

18. Zaino Cabin Max

L’iconico zaino Cabin Max ti permette di viaggiare leggera ed evitare i balzelli delle compagnie aeree low cost grazie alle sue dimensioni contenute, progettate secondo le regole di Ryanair e Easyjet. Nonostante le dimensioni contenute, Cabin Max ha ben 20 litri di spazio, una tasca posteriore imbottita per il tablet e tasche interne per suddividere al meglio i tuoi bagagli.

[content-egg-block template=offers_list groups=”cabin max”]

19. Targhetta bagaglio

La regola dei frequent flyer è di contrassegnare sempre i bagagli con un’etichetta interna e una esterna, in caso il bagaglio vada smarrito e il barcode del volo danneggiato. Probabilmente sono un po’ troppe precauzioni però una targhetta bagaglio è sicuramente utile. Queste che ti consiglio sono anche più sicure perché proteggono pure la tua privacy visto che sono chiuse nella parte dell’indirizzo.

[content-egg-block template=offers_list groups=”etichette bagaglio”]

20. Diario di viaggio in camper personalizzato

Tra i vari diari di viaggio disponibili, il diario di viaggio in camper personalizzato è sicuramente un bellissimo regalo che puoi farti o offrire ai tuoi amici camperisti. Al suo interno puoi annotare tutte le tappe del tuo prossimo viaggio, mentre la copertina è personalizzabile con nome, destinazione di mare o montagna e immagine del camper. Puoi infatti scegliere tra furgoni classici, camper retrò o furgoni Volkswagen in vari colori.

Diario di viaggio in camper personalizzato

21. Cinghie per valigie

Non ho mai riempito così tanto una valigia da doverla ricompattare con le cinghie. Ho sempre utilizzato le cinghie per valigie principalmente per riconoscere le mie sul nastro trasportatore in aeroporto. Se le tue valigie non hanno serratura, online trovi anche cinghie dotate di lucchetto.

[content-egg-block template=offers_list groups=”cinghie bagaglio”]

22. Fotocamera istantanea Polaroid

Se la moda retrò della fotografia istantanea ha coinvolto anche te, il modello migliore da portare in viaggio è la fotocamera istantanea Polaroid perché ha un design minimale e compatto. Puoi stampare foto adesive e aggiungere anche una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.

[content-egg-block template=offers_list groups=”polaroid”]

24. Poster Matterhorn e Svizzera bySiraLobo

Puoi trovare ispirazione per il tuo prossimo viaggio dalla coppia di poster Matterhorn e Svizzera da appendere in salotto. Fanno parte della collezioni Countries che raccoglie le scene di viaggio preferite della sua autrice e le trovi tutte nel negozio Etsy bySiraLobo.

Illustrazioni destinazioni svizzere di Sira Lobo

24. Zaino impermeabile

Quando non viaggio con il trolley e le previsioni danno brutto tempo, parto sempre con uno zaino impermeabile. La chiusura antipioggia mantiene al sicuro e all’asciutto computer e vestiti sotto acquazzoni di ogni tipo. Ha infatti una forma a tubo e si chiude arrotolandolo, uno scomparto imbottito per il computer e cerniere waterproof. Consigliato anche per gite in barca!

[content-egg-block template=offers_list groups=”zaino impermeabile”]

25. Lista bagagli precompilata Pack This

Il block notes Pack This ti evita di dover scrivere cosa portare in vacanza perché è una pratica lista completa di tutto il necessario. Io lo adoro soprattutto per la sua grafica, ma è anche molto comodo da portare con te nei viaggi a tappe per essere sicura di non dimenticare niente a ogni hotel.

[content-egg-block template=offers_list groups=”pack this”]

Spero che questa lista di 25 idee regalo per viaggiatori ti sia stata di ispirazione. Scrivimi nei commenti cosa ti è piaciuto di più e sentiti libera di curiosare nella mia vetrina Amazon per Pasta Pizza Scones per cercare altre idee.

2 commenti

Grazia 04/02/2022 - 15:50

Ho una carissima amica appassionata di viaggi e le tue idee di regalo mi sono state veramente utili grazie

Rispondi
Paola 06/02/2022 - 10:54

Grazie!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR