Anche Bristol ha la sua iconica ruota panoramica, come molte città britanniche. Rispetto all’imponente London Eye, la ruota panoramica di Londra, The Bristol Wheel è molto più piccola, ma offre un panorama spettacolare sull’area di Harbourside dove si trovava il vecchio porto fluviale.
Indice dei contenuti
Il panorama dalla ruota panoramica di Bristol
The Bristol Wheel è alto 60 metri, ovvero come quindici autobus a due piani. La vista che puoi godere dall’interno delle gondole è una delle più spettacolari di questa zona dell’Inghilterra. E non lo dico perché sono di parte e adoro le ruote panoramiche. Il vecchio porto fluviale visto dall’alto ti offre davvero una prospettiva diversa, lasciandoti immaginare come doveva essere la città quando i dock erano tutti in funzione. Una volta a bordo delle gondole prova a cercare le gru ancorate sui moli.
ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN INGHILTERRA
Nel Regno Unito puoi utilizzare il tuo cellulare grazie agli accordi di roaming internazionale. Tuttavia, i dati disponibili sono minori di quelli previsti dal tuo piano tariffario. Per restare sempre connesso puoi richiedere una SIM giffgaff gratuita per navigare alle tariffe più convenienti.
Se hai la tessera sanitaria europea, in Inghilterra puoi ricevere trattamenti sanitari d’emergenza, ma per tutte le altre cure mediche, o se non puoi esibire la tessera, ti può venire richiesto il pagamento diretto delle spese mediche. Per questo motivo ti consiglio di stipulare la polizza viaggio Heymondo che copre eventi imprevisti come emergenze mediche, cancellazioni del viaggio, smarrimento del bagaglio e altro ancora.
L’esperienza è stata davvero fantastica perché il giro sul The Bristol Wheel dura parecchio rispetto ad altre ruote panoramiche. Pensa che ha fatto cinque giri completi, fermandosi ogni volta alcuni minuti mentre ero in cima. Il panorama dall’alto mi ha permesso di orientarmi meglio della zona del porto, oltre a farmi apprezzare il centro di Bristol nella sua interezza.
La ruota panoramica di Bristol mi ha dato anche un bel senso di sicurezza perché le cabine sono tutte chiuse da pareti di vetro anticaduta. Questo nonostante durante i miei giri le gondole ondeggiassero un po’ a causa del vento. Te lo dico perché devi tenerne conto se hai paura delle altezze!
Purtroppo la ruota panoramica di Bristol è un’attrazione sottovalutata. Prima di partire per il mio viaggio non avevo letto nulla a riguardo. Eppure quando me la sono trovata davanti in tutta la sua altezza, durante una passeggiata a Harbourside, ho dovuto assolutamente salirci.
The Bristol Wheel: informazioni utili per pianificare la visita
La ruota panoramica di Bristol si trova in Millennium Square, accanto al museo scientifico We The Curious, uno dei pochi musei a pagamento della città. Puoi raggiungere la piazza a piedi o con i mezzi pubblici da qualsiasi punto della città. Se però ti trovi già nel quartiere di Harbourside, ti basta attraversare il ponte pedonale quasi di fronte alla galleria di arte contemporanea Arnolfini.
Salire su The Bristol Wheel costa £ 6,00 per adulti e £ 4,00 per i bambini di età superiore ai tre anni. I bambini con meno di tre anni invece entrano gratis. Gli orari della ruota panoramica dovrebbero essere dalle 10:00 alle 20:00. Purtroppo al momento in cui scrivo non c’è un sito web da cui prendere informazioni aggiornate.
The Bristol Wheel
Millenium Square, Bristol
Dove dormire a Bristol
A Bristol puoi soggiornare in hotel o scegliere un affascinante appartamento in stile inglese. Le zono migliori, a seconda di cosa vuoi visitare durante il tuo viaggio, sono il centro città o la collina di Clifton. Cerca su Booking.com la soluzione migliore per te prima di partire.
Se ti piacciono le attrazioni come la ruota panoramica, non perderti quella di Bristol. A me è piaciuto moltissimo vedere la città dall’alto e identificare i luoghi che volevo assolutamente vedere, mentre la ruota girava. Scrivimi nei commenti se conoscevi già The Bristol Wheel o se è un’attività che hai messo in programma per il tuo prossimo viaggio a Bristol.