Home DestinazioniEuropaRegno Unito The Bristol Wheel: la ruota panoramica di Bristol

The Bristol Wheel: la ruota panoramica di Bristol

di Paola

Prima di visitare Bristol, l’unica ferris wheel inglese su cui ero salita era l’iconico London Eye. Rispetto alla ruota della capitale, The Bristol Wheel è molto più piccolo, ma offre un panorama spettacolare sull’area di Harbourside dove si trovava il vecchio porto fluviale.

Il panorama dalla ruota panoramica di Bristol

The Bristol Wheel è alto 60 metri, ovvero come quindici autobus a due piani. La vista che puoi godere dall’interno delle gondole è una delle più spettacolari di questa zona dell’Inghilterra. E non lo dico perché sono di parte e adoro le ruote panoramiche. Il vecchio porto fluviale visto dall’alto ti offre davvero una prospettiva diversa, lasciandoti immaginare come doveva essere la città quando i dock erano tutti in funzione. Una volta a bordo delle gondole prova a cercare le gru ancorate sui moli.

Scopri Bristol con il bus turistico Tootbus Bristol Discovery Hop-on Hop-off

L’esperienza è stata davvero fantastica perché il giro sul The Bristol Wheel dura parecchio rispetto ad altre ruote panoramiche. Pensa che ha fatto cinque giri completi, fermandosi ogni volta alcuni minuti mentre ero in cima. Il panorama dall’alto mi ha permesso di orientarmi meglio della zona del porto, oltre a farmi apprezzare il centro di Bristol nella sua interezza.

Paola Bertoni su The Bristol Wheel, la ruota panoramica di Bristol
A bordo del The Bristol Wheel, la ruota panoramica di Bristol

La ruota panoramica di Bristol mi ha dato anche un bel senso di sicurezza perché le cabine sono tutte chiuse da pareti di vetro anticaduta. Questo nonostante durante i miei giri le gondole ondeggiassero un po’ a causa del vento. Te lo dico perché devi tenerne conto se hai paura delle altezze!

Purtroppo la ruota panoramica di Bristol è un’attrazione sottovalutata. Prima di partire per il mio viaggio non avevo letto nulla a riguardo. Eppure quando me la sono trovata davanti in tutta la sua altezza, durante una passeggiata a Harbourside, ho dovuto assolutamente salirci.

Panorama dal The Bristol Wheel, la ruota panoramica di Bristol
Il panorama che puoi vedere dall’alto del The Bristol Wheel, la ruota panoramica di Bristol

The Bristol Wheel: informazioni utili per pianificare la visita

La ruota panoramica di Bristol si trova in Millennium Square, accanto al museo scientifico We The Curious, uno dei pochi musei a pagamento della città. Puoi raggiungere la piazza a piedi o con i mezzi pubblici da qualsiasi punto della città. Se però ti trovi già nel quartiere di Harbourside, ti basta attraversare il ponte pedonale quasi di fronte alla galleria di arte contemporanea Arnolfini.

Salire su The Bristol Wheel costa £ 6,00 per adulti e £ 4,00 per i bambini di età superiore ai tre anni. I bambini con meno di tre anni invece entrano gratis. Gli orari della ruota panoramica dovrebbero essere dalle 10:00 alle 20:00. Purtroppo al momento in cui scrivo non c’è un sito web da cui prendere informazioni aggiornate.

🎡 The Bristol Wheel
Millenium Square, Bristol

Ti consiglio di salire sulla ruota panoramica di Bristol se ti piace questo genere di attrazione, a me è piaciuto moltissimo vedere la città dall’alto e identificare i luoghi che volevo assolutamente vedere mentre la ruota faceva i suoi giri. Scrivimi nei commenti se conoscevi già The Bristol Wheel o se è un’attività che hai messo in programma per il tuo prossimo viaggio a Bristol.

HOTEL A BRISTOL
Prenota subito il tuo hotel su Booking.com prima di partire!

Booking.com
.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR