Home DestinazioniEuropaRegno UnitoLondra Alla scoperta di Londra: la guida per bambini delle Edizioni Usborne
Libro Alla scoperta di Londra delle Edizioni Usborne

Alla scoperta di Londra: la guida per bambini delle Edizioni Usborne

0 commento

Se hai bambini anche tu sono sicura sarai sempre alla ricerca di libri che ispirino a viaggiare. ‘Alla scoperta di Londra’ delle Edizioni Usborne è un libro illustrato che non deve mancare nella libreria di nessun bambino appassionato della capitale britannica. Curiosità e bellissimi disegni ci portano infatti alla scoperta dei quartieri londinesi meglio di qualsiasi altra guida, tant’è che sto pensando di utilizzarlo come spunto per il prossimo viaggio!

Perché leggere Alla scoperta di Londra delle Edizioni Usborne

Prima di sfogliarlo pensavo che ‘Alla scoperta di Londra’ delle Edizioni Usborne fosse un semplice libro per bambini di curiosità inglesi, ma sono rimasta positivamente stupita perché in realtà è una vera e propria guida turistica, solo molto più divertente di quelle “da grandi”. Gli edifici e le attrazioni londinesi sono infatti suddivise per quartieri, in modo da organizzare una visita compatibile alle esigenze e agli interessi dei bambini.

In più, ogni statua o palazzo nelle pagine del libro ‘Alla scoperta di Londra’ ha la sua spiegazione o curiosità, scritta in modo da stimolare l’attenzione dei più piccoli. Per esempio, lo sapevi che nel quartiere di Westminster c’è la statua di Budicca, la regina-guerriera che guidò la rivolta dei Britanni contro i Romani? Io no, e ora ho tanta tantissima voglia di girare per Londra con questo libro come guida!

Come utilizzare il libro Alla scoperta di Londra per divertirci con i bambini

‘Alla scoperta di Londra’ è un libro da sfogliare e consumare per scoprire la capitale britannica e programmare un viaggio a misura di bambino. Io però lo consiglio anche a noi “grandi” perché l’ho trovato utilissimo per riuscire a orientarmi a Londra senza la cartina della metropolitana o Google Maps visto che finalmente ho associato i vari monumenti ai quartieri giusti.

L’età consigliata per ‘Alla scoperta di Londra’ è dai sette anni in su, tuttavia ti assicuro che questo libro è apprezzato anche dai più piccoli. Mio figlio che ha quasi due anni per esempio non è ancora interessato alle curiosità storiche e turistiche, ma è rimasto molto affascinato dalle pagine che descrivono i mezzi di trasporto e gli animali del London Zoo. Noi grandi invece possiamo apprezzare le bellissime illustrazioni e scoprire delle attrazioni che magari abbiamo saltato nelle visite precedenti.

La struttura del libro Alla scoperta di Londra

Il libro ‘Alla scoperta di Londra’ mi è piaciuto moltissimo per la sua struttura semplice e intuitiva. Ogni coppia di pagine tratta un diverso argomento mentre il paginone centrale sui ponti di Londra si apre per farci navigare lungo il Tamigi.

Questa guida illustrata su Londra parte dai quartieri di Westminster e Kensington, e ci fa fare una sosta a Hyde Park, prima di condurci a Buckingham Palace e agli altri palazzi reali della capitale. Saltiamo poi a scoprire gli edifici più alti di Londra, i suoi ponti, il Tamigi e i mezzi di trasporto più usati, per poi tornare a fare i turisti a Trafalgar Square, visitare la Torre di Londra, e fare un giro intorno a St. Paul. ‘Alla scoperta di Londra’ si conclude infine con una panoramica sugli sport cittadini, le altre attrazioni e la storia della capitale britannica.

Le curiosità del libro Alla scoperta di Londra

Leggendo ‘Alla scoperta di Londra’ a mio figlio mi sono resa conto di non aver visto tantissime cose nonostante sia stata parecchie volte a Londra e abbia anche pianificato itinerari più insoliti. Per esempio, non immaginavo che la Tower of London fosse una vera e propria fortezza invece che una torre, e dopo aver visto l’illustrazione della duck boat che gli si avvicina via fiume ho voglia di provare l’esperienza del tour sul bus anfibio insieme a mio figlio.

Puoi acquistare Alla scoperta di Londra, Edizioni Usborne su Amazon

Londra è una città davvero incredibile che affianca palazzi antichi a grattacieli altissimi, e questo libro-guida riesce a trasmettere a tutti la voglia di approfondire e scoprirne di più. Te lo consiglio anche per scegliere cosa visitare a Londra in un viaggio con bambini oltre che per divertirti insieme a figli e nipoti a scoprire tante curiosità che rendono unica la capitale inglese.

Scrivimi nei commenti se hai altri titoli per bambini da suggerirmi interessanti come ‘Alla scoperta di Londra’.

📌 Salva questo articolo su Pinterest

.

Altri post che potrebbero interessarti

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy