Home Appunti di viaggio Dating app: come usare le app di incontri in viaggio (non solo per trovare l’amore)

Dating app: come usare le app di incontri in viaggio (non solo per trovare l’amore)

di Paola
0 commenti

Le dating app sono un ottimo modo per incontrare persone in viaggio, non solo potenziali fidanzati, perché offrono un modo semplice ed efficace per connettersi con altre persone che si trovano nella stessa zona. Molte app permettono di filtrare le preferenze di ricerca per trovare persone che condividono i tuoi interessi e la tua posizione, rendendo più facile fare amicizia o organizzare incontri romantici. Abbandona i pregiudizi e scopri come utilizzare le app di incontri in viaggio!

Non solo amore: le dating app per conoscere gente in viaggio

Le app di incontri fanno sempre più parte della nostra vita quotidiana. Quando sei nella tua città, sono un mezzo utilissimo per conoscere nuove persone con cui instaurare una relazione d’amore o vivere un’avventura anche da una sola notte. Anche se non tutti lo ammettono, molte coppie si sono conosciute proprio grazie alle dating app.

Le app di incontri però possono essere utili anche per altri motivi, non necessariamente solo per trovare l’amore. Per esempio, puoi seguire anche tu la tendenza a utilizzarle in viaggio, aggiungendole nella tua lista degli indispensabili in valigia, insieme ai vestiti e al passaporto. Utilizzare anche un’app di incontri può aggiungere un’esperienza unica al tuo viaggio, per degli incontri maturi, senza necessariamente l’amore di mezzo.

All’estero le app di incontri sono già molto utilizzate per incontrare delle persone, senza l’idea fissa di dover puntare a una relazione romantica. Ne può uscire un’incontro al pub, un giro al museo insieme, e magari, ma non per forza, anche l’amore.

Io uso spesso Tinder o OkCupid in viaggio da sola e ho fatto incontri interessanti, da storie brevi a nuovi amici. Ho persino avuto un appuntamento con uno che si è rovesciato la birra addosso al pub ed è rimasto un ricordo indelebile di un mio viaggio in Inghilterra.

Come usare le app di incontri in vacanza

Se hai una mentalità aperta, senza pregiudizi, pronta ad accogliere una nuova cultura, le app di incontri possono essere un mezzo fondamentale per avere un’esperienza più profonda in viaggio. Le app di incontri infatti si sposano alla perfezione per conoscere davvero una nuova cultura durante un viaggio.

Grazie alle app di incontri puoi incontrare persone del posto che sanno dove si mangia davvero bene, o che conoscono tutte le bellezze e i segreti di quel posto. In questo modo, puoi avere un’esperienza più autentica possibile del luogo, risparmiando anche il tempo che perderesti vagando senza meta in un posto che non conosci.

Come sanno tutti i viaggiatori, infatti, non esiste guida migliore che una persona del luogo, con una conoscenza approfondita di tutti i pregi e difetti del posto, per dare consigli ai turisti in visita. Organizzare incontri con un locale è particolarmente interessante quando viaggi da sola, ma puoi approfittare delle possibilità offerte dalle app di incontri anche in gruppo con amiche.

In Malesia, con una mia amica, ero finita in un pub gestito da due ex calciatori del Giappone per un double date (fallimentare per me, positivo per lei). In ogni caso ci siamo divertite molto, questo per dirti di non pensare esclusivamente alle app di incontri come modo per trovare il tuo prossimo fidanzato o marito.

Quali app di incontri usare in viaggio

Al contrario di quello che in molti credono, le app di incontri possono tranquillamente essere utilizzate in viaggio per conoscere persone, senza necessariamente puntare a una relazione romantica. Tanto che molte piattaforme stanno dando sempre più spazio a questa tendenza.

In viaggio, Tinder può essere utile per fare nuove amicizie visto che si tratta di una delle app di incontri più scaricate al mondo. Esistono però tante altre piattaforme particolarmente indicate da usare in viaggio.

Per esempio, Bumble permette ai propri utenti, attraverso la travel mode, di poter spostare la propria localizzazione in un’altra città. In questo modo, prima del viaggio, gli altri utenti possono visualizzarti in travel mode e puoi già iniziare a familiarizzare con le persone locali e fissare un incontro.

Online c’è sicuramente qualcuno interessato a conoscerti e desideroso di aiutarti a organizzare il tuo viaggio. Poi sta a te impostare il tipo di appuntamento, in sempre più app puoi già indicare cosa cerchi, se una relazione a lungo o breve termine, o solo amici per uscire.

Tra le altre app di incontri che puoi usare in viaggio c’è anche OkCupid che, in modo simile a Bumble, permette di conoscere persone anche di città molto lontane cambiando la tua geolocalizzazione. Io per esempio sono generalmente fissa a Norwich quando mi collego.

La particolarità di OkCupid sono dei questionari molto approfonditi questionari che ti permettono di trovare persone davvero molto simili a te, per cui puoi sicuramente conoscere persone con gli stessi interessi. Proprio su OkCupid ho ritrovato un amico conosciuto anni prima su Couchsurfing, riprendendo così l’amicizia interrotta dalla lontanza.

Ora che ti ho raccontato la mia esperienza, scrivimi nei commenti se utilizzi anche tu le dating app in viaggio, ma soprattutto quali sono state le tue esperienze più interessanti e divertenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR