Durante il nostro soggiorno a Monaco di Baviera mio figlio e io siamo stati ospiti dell’hotel Hilton Munich City, una struttura elegante e piena di fascino nel cuore della città. Dall’accoglienza al ristorante, la nostra esperienza in questo hotel è stata totalmente al di sopra delle aspettative e in questo articolo ti racconto perché.
Indice dei contenuti
Le caratteristiche dell’hotel Hilton Munich City
L’hotel Hilton di Monaco di Baviera è uno splendido hotel con servizio impeccabile, personale cordiale e colazione deliziosa. Te lo suggerisco perché per me è stata davvero una bella esperienza dormire qui e mi ha permesso di esplorare Monaco di Baviera al meglio, visto il parcheggio interno e l’ottima posizione.
Ho soggiornato come tappa di un viaggio in auto in Europa con mio figlio ed è stato molto bello vedere come i bambini vengono accolti con sorrisi e regali. All’interno della struttura trovi il ristorante Mona e il bar Juliet Rose Bar, ma puoi anche rilassarti leggendo un libro o un giornale nelle accoglienti poltrone della hall prima di un tour alla scoperta di Monaco di Baviera.
Le camere dell’hotel Hilton di Monaco di Baviera
All’Hilton Munich City puoi scegliere tra diversi tipi di camere o suite, e sono disponibili anche camere accessibili. Mio figlio e io abbiamo dormito in una camera doppia dalle dimensioni generose, con una splendida vista cortile e una comodissima chaise longue su cui rilassarci.
Se conosci la catena Hilton sai che questo è lo standard in tutti gli hotel della catena. Personalmente apprezzo sempre molto i dettagli come gli ampi spazi, la moquette morbida e le camere silenziose anche con il climatizzatore acceso.
Prodotti bagno
Il prodotti bagno che trovi all’Hilton di Monaco di Baviera sono della linea Verbena & Lavender di Crabtree & Evelyn, un marchio nato a Boston per diffondere i migliori prodotti di bellezza scoperti in giro per il mondo. Del vanity kit presente nella mia camera mi sono piaciuti moltissimo tutti i prodotti, ma in particolare il balsamo che lascia i capelli morbidi e profumati (se vuoi provarlo ti lascio il mio link con lo sconto 15% per acquistare dal loro sito).
Minibar e tisane
All’interno delle camere degli hotel Hilton trovi sempre un vassoio con bollitore e tisane. Nella mia camera all’Hilton Munich City non era a vista, ma inserito in un cassetto del mobile. A disposizione dei clienti ci sono anche delle bottigliette di acqua da mezzo litro.
Un’altra piacevole sorpresa è stata trovare il minibar vuoto: seguendo i suggerimenti dei clienti, l’hotel Hilton di Monaco ha deciso di lasciare il frigo a disposizione e riempirlo solo su richiesta. Viaggiando con mio figlio, ho apprezzato molto questa accortezza perché così ho potuto tenere in frigo la sua frutta.
Mangiare all’hotel Hilton Munich City
La catena Hilton pone sempre particolare attenzione alla qualità del cibo. Nel corso dei miei viaggi i buffet delle colazioni negli hotel di questa catena sono stati davvero memorabili. Durante il mio soggiorno all’Hilton di Monaco di Baviera il buffet era parzialmente servito a causa delle regolamentazioni restrittive in vigore dopo la pandemia di Covid.
Tuttavia la necessità di prenotare il tipo di colazione, dolce o salata, e occupare la sala a turni per evitare affollamento non aveva tolto nulla all’esperienza gastronomica. Tra le specialità dell’hotel ti suggerisco di concederti le uova fritte per colazione a cui è dedicata un’apposita area nella cucina a vista. Puoi scegliere tra omelette, scramble egg e qualsiasi altra preparazione desideri.
Probabilmente però, da italiana, a colazione apprezzerai soprattutto il caffè dell’Hilton di Monaco di Baviera. Si tratta della stessa tostatura servita anche al ristorante Mona ed è un autentico caffè italiano Lavazza. Non a caso il ristorante Mona, situato negli stessi spazi della colazione, offre un menu fatto di contaminazioni gastronomiche che prende il meglio da tutta Europa.
I ristoranti
Per cena o per un pranzo leggero all’interno dell’hotel ti suggerisco di provare il ristorante Mona che propone piatti ispirati alla gastronomia europea, in un viaggio nel gusto da Monaco a Napoli. A cena viene proposto un menu completo, mentre a pranzo il Deli offre piatti più semplici e veloci, come i deliziosi spatzle con pollo e salsa ai funghi che abbiamo provato. Se viaggi senza bambini, accanto al ristorante Mona si trova il Juliet Rose Bar per gustare cocktail e birre locali in un ambiente elegante.
I servizi dell’hotel Hilton Munich City
L’hotel Hilton Munich City è una struttura elegante e curata in ogni dettaglio, con personale così gentile da riuscire a farti sentire davvero a casa anche a Monaco di Baviera. La reception è aperta 24 ore su 24 tutti i giorni, uno dei motivi che per me incidono nella scelta dell’hotel. L’hotel offre ai clienti una serie di servizi aggiuntivi come palestra, parcheggio e sale conferenze.
Palestra
Per fare attività fisica anche in viaggio, puoi usufruire della palestra all’interno dell’hotel Hilton Munich City. Personalmente quella di questa struttura non l’ho provata, ma ti posso confermare che le palestre degli hotel della catena Hilton hanno sempre le più moderne macchine e attrezzatura a disposizione.
Parcheggio
L’hotel dispone di parcheggio privato sotterraneo, condiviso con altre strutture nelle vicinanze. Ho apprezzato molto il collegamento diretto con l’hotel tramite ascensore per portare i bagagli senza fare scale o uscire e rientrare, il che lo rende comodissimo anche in viaggio con bambini piccoli e passeggino al seguito.
Salottini e sale conferenze
Nell’atrio dell’Hilton Munich City sono presenti postazioni computer e diversi salottini con comodissime poltrone. Puoi utilizzarle per lavorare o rilassarti. Se viaggi per lavoro nell’hotel sono presenti anche sale conferenze.
Hilton Munich City con bambini
Il mio soggiorno all’Hilton Munich City è stato il primo con mio figlio in un hotel di lusso e all’inizio ero un po’ timorosa nel portare un bambino di quasi due anni in questo ambiente ovattato, tuttavia è stata la scelta giusta perché ha ricevuto un’accoglienza memorabile.
Pensiamo infatti agli hotel di categoria superiore come un posto non adatto ai bambini, invece ti confermo che mi sono sempre trovata benissimo ovunque. Mio figlio soprattutto ha capito immediatamente che gli hotel Hilton hanno sempre una colazione fantastica. In particolare all’hotel Hilton di Monaco di Baviera è stato accolto con dolci, un gioco e una papera per il bagnetto Schnabels in abito bavarese.
Dove si trova l’Hilton Munich City a Monaco di Baviera
L’Hilton Munich City si trova in una posizione perfetta per i viaggi in famiglia: in una zona centrale e al tempo stesso distante dai locali notturni, a pochi minuti a piedi dal centro e dalle stazioni della metropolitana. Noi siamo arrivati in auto e poi ci siamo spostati tranquillamente a Monaco di Baviera sempre con passeggino pieghevole e mezzi pubblici.
Hilton Munich City
Rosenheimer Str. 15
81667 München (Monaco di Baviera)
L’hotel Hilton Munich City è stata una delle strutture che ricordo sempre volentieri anche a distanza di anni perché siamo stati accolti davvero in modo squisito. Le camere e le aree comuni curate in ogni dettaglio rendono l’Hilton Munich City un hotel assolutamente da provare se ti piace viaggiare in tutta comodità, sia da sola che in famiglia.
Scrivimi nei commenti se conoscevi già l’hotel Hilton Munich City o se è una struttura che ti ispira per il tuo prossimo soggiorno.
14 commenti
Non conosco l’hotel di cui parli, ma ho avuto piacere di essere ospite della catena Hilton in varie parti del mondo. E’ sicuramente una delle migliori al mondo, le camere sono sempre molto belle e i servizi eccellenti. Se capitassi dalle parti di Monaco, proverò sicuramente questo hotel!
Sono d’accordo, gli Hilton sono una garanzia ovunque nel mondo! Io ho scoperto questa catena a Bangkok ed è stato amore a prima vista ♥︎
Sono stata all’Hilton in un paio di occasioni, ma sempre vicino a grandi scali aeroportuali, e devo dire che in entrambi i casi, pur essendo il livello altissimo, li ho trovati un po’ impersonali. Invece questa struttura già dalle foto che avevi messo su Instagram mi aveva colpito per lo stile molto particolare da hotel di design.
Adoro Crabtree & Evelyn e mi piace quando negli alberghi forniscono prodotti di qualità.
Monaco è tra i miei progetti per chissà quando e intanto mi salvo il nome!
La differenza secondo me, oltre agli elementi di design un po’ ovunque, l’ha fatta soprattutto il personale che all’Hilton Munich City è stato davvero cordialissimo, in grado di farci sentire a casa ♥︎
Anche io sono appassionata di vanity kit: Crabtree & Evelyn l’ho scoperto qui, così come altre marche anche locali in hotel diversi. Per me fa parte dell’esperienza coccolarci con prodotti bagno raffinati.
Le volte che sono stata a Monaco ci sono stata per lavoro e quindi non ho avuto modo di scegliere l’Hotel in cui stare, però se dovessi tornare a Monaco per piacere sicuramente considererei l’Hilton Munich City. Ho apprezzato il fatto che accogliessero bene i bimbi perché viaggiando anche noi con una bambina questo aspetto fa la differenza.
Sicuramente per come viaggi tu una struttura del genere sarebbe perfetta. L’Hilton Munich City ha anche diversi salotti nell’atrio perfetti per darti appuntamento con la famiglia o decidere insieme cosa vedere in tutta comodità (le poltrone effettivamente sono così comode che poi è difficile alzarsi e uscire a esplorare Monaco!)
I consigli di chi c’è stato sono sempre preziosi, ancora di più in questo periodo in cui poter essere tranquilli sulle misure di sicurezza è così importante! Terremo in considerazione questo indirizzo se ci troveremo a Munich, grazie!
Tra l’altro mi ha davvero colpita come l’Hilton Munich City abbia messo in atto tutte queste misure preventive senza creare disagio ai clienti: colazione, pulizie, ecc. erano sempre secondo i loro standard ♥︎
E’ bello vedere una struttura con questo livello di attenzione… anche per i più piccoli (la paperella e la descrizione del Vanity Kit sono il top)!
La paperella ora fa bella mostra nel bagno di casa e ci ricorda la nostra vacanza a ogni bagnetto ♥︎
Sono stata a Monaco di Baviera solo di passaggio, mi piacerebbe dedicarci almeno un weekend pieno e l’Hilton Munich City mi sembra un’ottima scelta per riposarsi dopo una giornata in giro per la città. Coperte soffici e kit per tè e tisane sono un must per me quando scelgo un hotel. Tra l’altro, se non sbaglio, gli hotel della catena Hilton accettano i cani di piccola taglia quindi è perfetto per me che viaggio spesso con la mia cagnolina
Sugli animali non ti so dire perché i miei gatti fanno vacanza a casa quando io sono in giro (e dormono tutto il giorno!), ma ti basta mandare un’e-mail alla reception per avere conferma. L’accoglienza è davvero top quindi se torni a Monaco vale la pena scegliere l’Hilton che è pure in una posizione comodissima per esplorare la città.
Non pensavo che gli hotel di lusso fossero adatti ai bambini, non li avevo mai considerati perché mi immaginavo che lì non fossero graditi… ora sicuramente li riconsidererò, di solito affitto gli appartamenti perché viaggio sempre in famiglia, ma mi piacerebbe rilassarmi ogni tanto in vacanza 🙂
Dipende dalla catena, gli Hilton sono particolarmente accoglienti verso le famiglie ♥︎