Home DestinazioniEuropaItalia Hotel Nologo a Genova: un hotel di design accogliente ed economico

Hotel Nologo a Genova: un hotel di design accogliente ed economico

di Paola
4 commenti

A Genova ho provato l’Hotel Nologo, incuriosita dal concept e dal design coloratissimo, ma soprattutto dai prezzi, decisamente economici per il tipo di struttura. Hotel Nologo nasce proprio per offrire a tutti i viaggiatori la possibilità di viaggiare con stile, indipendentemente dal budget a disposizione. In questo articolo puoi leggere la mia recensione completa, per capire se questo hotel fa per te.

Hotel Nologo a Genova: perché sceglierlo

L’Hotel Nologo di Genova è un’ottima scelta per un breve soggiorno perché offre camere accoglienti e puliti a un prezzo davvero ottimo. Le camere sono a tema musicale, con playlist e contenuti dedicati che puoi scoprire con l’app di realtà aumentata LAYAR.

La struttura si trova anche in un’ottima posizione, a pochi passi dai caruggi di Genova e dalle stazioni ferroviarie del centro. Essendo una sistemazione economica mancano alcune comodità, tuttavia per risparmiare in viaggio e spendere poco in hotel è davvero una delle migliori soluzioni che puoi trovare a Genova.

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A GENOVA
Per risparmiare acquista prima di partire il Genova City Pass, il biglietto unico per accedere ai musei e viaggiare gratis sui mezzi pubblici durante il periodo di validità.

Come sono le camere dell’Hotel Nologo di Genova

Le camere dell’Hotel Nologo sono piccole e accoglienti, con bagno privato interno e Wi-Fi gratuito. Ogni camera è associata a un genere musicale, con decorazioni e playlist a tema. Puoi scegliere tra camere Jazz con due letti singoli sui toni del viola, Rock con letto matrimoniale di colore verde, Pop con tre letti singoli e pareti rosse, Reggae per quattro persone, con due letti singoli e due posti in letto a castello tutta colorata di arancione, e Family Blues lilla, con due letti a una piazza e mezza e due letti a castello per ospitare fino a sei persone.

La camera matrimoniale Rock

Come puoi vedere dalle foto di questo articolo, scattate durante il mio soggiorno all’Hotel Nologo, ho dormito in una camera Rock. L’arredo è moderno e coloratissimo, inserito in un ambiente organizzato in modo funzionale. Nonostante le dimensioni contenute, la mia camera era silenziosa e luminosissima, con un piccolo balcone affacciato sulla strada e sulla terrazza con la vasca idromassaggio a disposizione dei clienti nel periodo estivo.

L’arredo essenziale riprende le tendenze attuali degli hotel economici, con una barra appendiabiti e ripiano per valigia invece di un armadio. La scrivania è una mensola corredata da un panchetto nella stessa tonalità di verde delle decorazioni della camera.

Purtroppo il bagno della mia stanza era eccessivamente piccolo, in particolare la doccia. L’asciugacapelli invece era uno dei vecchi modelli che spero sia stato cambiato nel frattempo perché poco potente. In compenso ho notato attenzione all’ambiente, con shampoo e sapone nei dispenser appesi al muro.

Paola Bertoni fotografa il bagno di una camera Rock dell'Hotel Nologo di Genova
Specchio e lavandino nel bagno della mia camera Rock dell’Hotel Nologo di Genova

Il letto della camera Rock non è un matrimoniale standard, ma un letto alla francese, come tutti i letti dell’Hotel Nologo. In pratica corrisponde a una piazza e mezza, ovvero è largo 140 cm, mentre il letto matrimoniale classico usato in Italia è tra 160 e 180 cm.

Come biancheria da letto c’erano due piumini singoli anziché un unico grande piumino. L’ho trovato particolare perché non è molto comune in Italia. Tra i motivi per cui scegliere l’Hotel Nologo di Genova comunque c’è la pulizia della camera davvero impeccabile, cosa non scontata negli hotel economici.

Interno camera Rock dell'Hotel Nologo di Genova
La mia camera Rock all’Hotel Nologo di Genova

I servizi dell’Hotel Nologo di Genova

L’Hotel Nologo mi ha colpita positivamente perché offre un ambiente davvero accogliente, con diversi servizi a disposizione e personale alla reception gentile e disponibile. Per esempio, puoi lasciare la valigia in hotel dopo il check-out se hai ancora tempo per visitare Genova e usufruire della vasca idromassaggio in terrazza nei mesi estivi.

La reception aperta 24 ore su 24 rende l’Hotel Nologo una buona scelta per le donne che viaggiano da sole, mentre per le famiglie un’area giochi a disposizione al primo piano.

La colazione non è compresa nel prezzo della camera, ma puoi decidere ogni mattina se usufruire della combinazione di croissant, bevanda calda e succo. Durante il mio soggiorno non ne avevo usufruito, ma è sicuramente un’opzione molto comoda per chi viaggia con bambini.

Sala colazione dell'Hotel Nologo a Genova
Sala colazione dell’Hotel Nologo a Genova

Dove si trova l’Hotel Nologo a Genova

L’Hotel Nologo di trova nel centro di Genova, a pochi passi dalla centralissima via XX Settembre e dalla stazione Brignole. La zona è ben servita dai mezzi pubblici, dovrai fare solo pochi passi a piedi dalla più vicina fermata del bus per raggiungere l’ingresso del condominio in cui si trova l’Hotel Nologo.

Al contrario di quello che suggerisco per altre città, a Genova è meglio appoggiarti a una mappa cartacea per capire qual è il percorso più breve tra due punti. Al momento in cui scrivo infatti Google Maps non si orienta benissimo tra i caruggi del centro storico, funicolari e ascensori.

📌 Hotel Nologo
Viale Sauli, 5
16121 Genova

Scrivimi nei commenti se hai scelto anche tu l’Hotel Nologo per soggiornare a Genova spendendo poco. Per me il rapporto qualità prezzo di questo hotel coloratissimo è davvero imbattibile.

.

Altri articoli che potrebbero interessarti

4 commenti

Giovy Malfiori 11/11/2019 - 06:48

Molti hotel in Italia non hanno i bollitori, anche se stanno cominciando ad attrezzarsi. Ottimo il prezzo per quella zona di Genova. Grazie mille per il consiglio!

Rispondi
Paola 11/11/2019 - 08:57

Il bollitore è l’accessorio che conquista i clienti British e British-inside 😉

Rispondi
Silvia - The Food Traveler 10/11/2019 - 11:55

In linea di massima anche io preferisco hotel confortevoli e dove posso farmi viziare un po’ magari in una spa, però molto spesso mi è capitato di scegliere strutture di tipo più basic. In questi casi, se hanno uno stile particolare come il Nologo, tanto meglio, perché così c’è del carattere in più. E poi l’importante è davvero la pulizia! Comunque sai che ho notato che tanti alberghi, a volte anche quattro stelle, hanno abolito il set di cortesia in bagno per sostituirlo con il dispenser? Per questo ho preso l’abitudine di portare con me shampoo e bagnoschiuma solido.
Spero di tornare a Genova presto – il pensiero della focaccia a colazione è un ottimo incentivo!

Rispondi
Paola 10/11/2019 - 21:13

A me il dispenser non piace per nulla, capisco che ci siano motivazioni ecologiche dietro, ma sarebbe più carino offrire cosmetici solidi come quelli che ti porti dietro tu. Più che altro non amo i prodotti tutto in uno. Gli hotel basici comunque vanno bene quando dobbiamo andare in giro per lavoro, tutta funzionalità e poca distrazione 😉

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR