Dubai è una metropoli piena di sorprese, e tra queste posso certamente annoverare il quartiere di La Mer, in stile hipster-minimalista-post industriale, affacciato sulla spiaggia di Jumeirah. La Mer è anche una spiaggia urbana per famiglie con ristoranti e negozi per tutte le tasche, motivo per cui ti consiglio di inserirla come tappa del tuo itinerario a Dubai.
Indice dei contenuti
Cosa vedere a La Mer a Dubai
Il paesaggio urbano di La Mer è totalmente differente rispetto a quello che ti aspetti di trovare a Dubai. Gli elementi predominanti, metallo arrugginito e legname imbiancato dal mare, contribuiscono al suo stile particolare, un mix tra retrò e industriale, esaltato da coloratissimi murales.
ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A DUBAI
Prima di partire acquista il DUBAI GO CITY EXPLORER PASS per vivere gratis alcune delle più belle esperienze di Dubai, come il tour sull’autobus turistico, la crociera in dhow sul Dubai Creek, il parco acquatico Aquaventure all’Atlantis the Palm, il safari nel deserto, il Burj Khalifa e molto altro ancora.
Le strutture sanitarie emiratine sono all’avanguardia per mezzi e personale, ma le spese sanitarie sono a pagamento e visto i costi elevati ti consiglio di stipulare un’assicurazione sanitaria. Per una copertura completa contro gli imprevisti, ti suggerisco l’assicurazione di viaggio Heymondo che comprende emergenze mediche, cancellazioni del viaggio, smarrimento del bagaglio e altro ancora.
Per restare sempre connesso in viaggio, la SIM universale Drimsim ti permette di navigare sempre alle migliori tariffe perché si adatta agli operatori locali appena attraversi una frontiera. Disponibile sia nella versione eSIM che come SIM fisica, puoi utilizzarla una sola volta all’anno e non scade.
Se vuoi esplorare tutto il quartiere, La Mer Dubai è divisa in quattro aree: la spiaggia, il centro di divertimento del Laguna Waterpark e due aree urbane a nord e sud con negozi, bar e ristoranti.
L’atmosfera è rilassata, con una spiaggia libera caratterizzata da ampie passerelle in legno, cabanas per rilassarti e passeggiate dove camminare nelle ore meno calde della giornata. Il tutto a misura di famiglia, con acqua poco profonda, arricchito da elementi urbani inaspettati, come comode amache per rilassarti e docce funzionanti con secchi d’acqua dolce.
A ridosso della spiaggia, puoi trovare negozi, ristoranti, bar e gelaterie, all’interno di un vero e proprio quartiere decorato da street art e giochi d’acqua, con un’attenzione ai dettagli impressionante. La parte urbana di La Mer ospita un cinema dall’aria vintage, il Roxy Cinema, e il parco acquatico Laguna Waterpark.
Street Art a La Mer Dubai
Ogni angolo di La Mer a Dubai è pensato per essere fotografato e condiviso su Instagram e sugli altri social network. La street art è ovunque, ma non si tratta di graffiti a caso, qui le immagini dipinte sui muri sono studiate nei minimi dettagli per esaltare la bellezza del quartiere. I vicoli di La Mer sono stati pensati apposta per farti perdere e finire davanti al più classico murale con le ali in cui farti fotografare.
Cosa fare a La Mer a Dubai
Dopo aver suscitato la tua curiosità su questo quartiere, ti elenco le attività che puoi fare a La Mer. Naturalmente bagni e vita da spiaggia sono una delle attività preferite dagli expat, ma se hai già goduto della spiaggia del tuo hotel o beach club, troverai altre attrazioni a disposizione. A La Mer infatti ci sono oltre un centinaio di negozi, caffetterie e ristoranti, un parco acquatico e un cinema.
Andare in spiaggia a La Mer
La spiaggia libera di La Mer è lunga due chilometri e mezzo ed è attrezzata con cabine, docce e altri servizi balneari gestiti da Sea Breeze. Se vuoi godere di un’esperienza premium a La Mer, puoi affittare un lettino o una delle quattro lussuose Day Room disponibili. In questo tratto di mare l’acqua è poco profonda per cui la spiaggia di La Mer è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.
Andare al Roxy Cinema di La Mer
Se hai una certa nostalgia per quei cinema vintage che ogni tanto si vedono nei film americani, puoi fermarti al Roxy Cinema, una chicca per cinefili, nella parte nord del quartiere. I posti a sedere sono solo venti, con lussuose poltrone reclinabili in pelle. Inoltre il cinema ha un fantastico lounge bistrot che serve hamburger, bibite e dessert direttamente in poltrona, mentre ti godi il tuo film preferito.
Provare gli scivoli del parco acquatico Laguna Waterpark
Per le persone particolarmente avventurose, o una vacanza con adolescenti, una visita a La Mer deve assolutamente comprendere una delle principali attrazioni di questa destinazione: il Laguna Waterpark. Suddiviso in quattro aree differenti, il parco acquatico La Mer Dubai offre scivoli di ogni tipo, percorsi in gommone, una lounge in piscina e un’area per bambini. Se acquisti il pass giornaliero del Laguna Waterpark puoi entrare e uscire dal parco acquatico quante volte vuoi nel corso dell’intera giornata, e alternare gli scivoli ai gustosi ristoranti di La Mer.
Mangiare a La Mer Dubai
La Mer non è solo una destinazione instagrammabile, ma ti offre anche una fantastica selezione gastronomica, grazie alla vasta selezione di caffetterie e ristoranti nello stesso stile hipster del quartiere. Io ho mangiato da The Chickery, una specie di fast food gourmet con specialità pollo e panini americani, nella parte nord di La Mer, ma se ami gli hamburger ti suggerisco di provare anche Salt sulla spiaggia.
Anche se ti ho parlato dei classici cibi americani, a La Mer trovi cucine da tutto il mondo, comprese autentica cucina indiana, giapponese e mediterranea, oltre a caffetterie che servono bubble tea, gelati e bevande al latte di cammello.
Fare shopping a La Mer a Dubai
Il quartiere La Mer Dubai ospita moltissimi negozi e boutique, sia sulla spiaggia che nell’area urbana, i quali vendono marchi non sempre conosciuti in Italia. Per esempio, ti consiglio di fare un giro da shayMARTIAN che ha una ricca collezione di costumi da bagno e caftani per tutta la famiglia dei migliori marchi internazionali.
Lungo la passeggiata sulla spiaggia puoi acquistare anche accessori da spiaggia e gli immancabili gonfiabili giganti. Tuttavia a La Mer ci sono anche profumerie come Sephora e Make Up Lab, e le farmacie Bin Sin Pharmacy e Seif Pharmacies per rifornirti di crema solare.
Dormire a La Mer Dubai
Se ti sei innamorata del quartiere più hipster di tutta Dubai, puoi anche dormire vicinissimo a La Mer nell’hotel Rove La Mer Beach. La struttura comprende ristorante, piscina all’aperto, centro fitness e bar, oltre ad aree comuni e reception aperta 24 ore su 24.
Rove La Mer Beach
La Mer Beach – Jumeirah 1
Dubai
Perché visitare il quartiere La Mer a Dubai
Il quartiere La Mer a Dubai rientra tra le varie opere pensate per abbellire la città per l’Expo 2020 ed è stato inaugurato nel 2017. Il progetto è del gruppo real estate Meraas, lo stesso che ha realizzato il centro commerciale City Walk, l’isola Bluewaters dove si trova il Caesar Palace, e altri quartieri destinazioni di Dubai.
Del quartiere La Mer mi è piaciuto molto che si tratta di uno spazio aperto a tutti, con accesso gratuito alla spiaggia e al lungomare, nonostante siano perfettamente attrezzati. Per questo motivo è adatto anche a quei viaggiatori che vogliono godere del lusso di Dubai in versione low cost visto che in questa zona anche i prezzi di ristoranti e negozi sono accessibili a tutti.
Scrivimi nei commenti se conoscevi già La Mer Dubai o se ti ha incuriosito scoprirlo leggendo questo articolo.
6 commenti
Sottovalutavo Dubai perchè mi hanno sempre detto che non c’è molto da vedere, invece voi mi avete fatto scoprire oltre a tantissimi musei interessanti, la mia amatissima street art! Mi ricorda molto il quartiere Wynwood di Miami! Comincerò a farci un pensierino…. 🙂
Dubai negli ultimi anni è davvero cambiata moltissimo! Io stessa non l’avevo quasi riconosciuta rispetto alla mia prima visita!
Devo ammettere che i murales di La Mer mi hanno incantato, una vera e propria città nella città. Tappa obbligata per chi ama sorprendersi anche in viaggio!
La Mer è stata una vera sorpresa! Completamente diversa dallo stile scintillante dei grattacieli di Dubai 🙂
Una delle zone rivalutate con un progetto di street art. Bello anche l’interno dell’hotel! Molto in linea con il resto del quartiere
Sicuramente una delle zone di Dubai in cui tornare con più tempo e magari clima più fresco! Il ristorante che mi avevano consigliato infatti si trova sulla spiaggia, ma era impossibile arrivarci a piedi con il caldo di giugno e comunque dovevamo scappare a vedere l’Etihad Museum 🙂