Home DestinazioniEuropaRegno Unito Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead a Bristol

Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead a Bristol

di Paola

Durante il mio viaggio a Bristol ho soggiornato al Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead. L’hotel si è rivelato una scelta molto felice: posizione perfetta e stanza confortevole in centro città. Come sempre quando apprezzo una struttura in cui soggiorno, ho scritto la mia recensione dettagliata per il blog.

Perché scegliere un hotel Premier Inn a Bristol

La parte più faticosa di pianificare un viaggio in Inghilterra secondo me è sempre scegliere un hotel che sia bello, ma non troppo costoso. I prezzi in sterline e il diverso sistema di valutazione degli hotel in UK spesso sono fonte di stress. Per fortuna ci sono alcune catene britanniche molto valide e con ottimi prezzi, come Premier Inn.

Ti confesso che volevo provare il Premier Inn da anni, per vivere una perfetta vacanza British ma non ne avevo mai avuto l’occasione. I Premier Inn infatti sono diffusissimi in tutta la Gran Bretagna ed è impossibile visitare una città senza neanche un hotel del marchio.

A Bristol per esempio ci sono due Premier Inn, entrambi in centro e vicinissimi tra loro. Si distinguono su Google Maps solo perché in fondo al nome riportano la via, Lewins Mead in quello che ho soggiornato io, Haymarket l’altro.

Comunque, siccome gli ingressi e le reception sono identici, e gli hotel sono davvero distanti una sola via, una sera sono finita nell’hotel sbagliato e me ne sono accorta solo agli ascensori!

Il Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead a Bristol

Il Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead è un hotel moderno, in posizione centrale e con una serie di servizi sempre apprezzati dai viaggiatori. Per esempio puoi fare una full English breakfast al da Brewers Fayre, il ristorante dell’hotel aperto anche per cena o per una birra la sera.

Puoi scegliere di fare colazione all’hotel tutte le mattine, con buffet dolce o salato illimitato, oppure solo qualche giorno. La colazione al ristorante del Premier Inn è ottima soprattutto per le famiglie perché i bambini non pagano e a Bristol i locali aprono quasi tutti dalle 10:00 in poi. Io invece ho provato Brewers Fayre per un fish & chips, e ti confermo che si mangia e beve molto bene.

Inoltre l’hotel offre ai clienti che arrivano in auto uno sconto in un parcheggio convenzionato. Non ne ho avuto bisogno perché sono arrivata in aereo e poi in bus, ma se stai programmando un viaggio on the road nel Regno Unito come ho fatto io qualche anno fa è un servizio decisamente utile.

Le camere del Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead

Come in tutte le catene alberghiere, puoi aspettarti determinati standard. Le camere del Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead sono tutte molto spaziose, con grande TV a schermo piatto, bagni moderni e luminosi con un ampio soffione nella doccia.

La camera doppia standard viene utilizzata anche come camera tripla perché ha un letto matrimoniale e un divano letto. Nel mio caso, non so come mai, il divano era stato allestito a letto singolo nonostante avessi prenotato come doppia uso singola. Ogni camera ha anche un angolo tè e tisane, immancabile negli hotel delle Isole Britanniche.

La parte che ho più apprezzato del mio Premier Inn è stata il bagno. Come sai, ho vissuto e viaggiato nel Regno Unito, soggiornando anche in camere i cui bagni erano con linoleum o moquette. Ultimamente negli hotel non se ne trovano quasi più, mentre invece sono ancora diffusi negli appartamenti gestiti da privati e nei B&B.

Il bagno del Premier Inn City Centre Lewins Mead di Bristol era davvero moderno e piacevole. La vasca aveva il soffione per la doccia, così da scegliere come lavarti. I saponi viso e corpo erano fissi e ancorati al muro e avevano un’intensa profumazione floreale. Purtroppo niente minitaglia da portare a casa come souvenir, ma la qualità era ottima.

La mia esperienza al Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead a Bristol

In viaggio non cerco il risparmio a tutti i costi, ma sistemazioni comode in una buona posizione. La mia camera era pulita e con arredi abbastanza nuovi considerato che si tratta di un hotel di fascia economica, nonostante in realtà non fosse neanche così economico.

Il costo di una camera nei Premier Inn City Centre, e in particolare a Bristol, è infatti più alto dei Premier Inn fuori città, con una tariffa che aumenta molto durante il weekend. In compenso la posizione è davvero centralissima, con l’area commerciale di Cabot Circus a solo cinque minuti a piedi di distanza.

Dove si trova il Premier Inn Bristol City Centre Lewins Mead

Il motivo principale per scegliere il Premier Inn Bristol City Centre – Lewins Mead, ma anche Haymarket – secondo me è proprio la sua posizione in centro città, come dice anche il nome.

L’area turistica di Harbourside, dove mangiare, bere e i migliori musei di Bristol è distante solo un quarto d’ora a piedi. Poco distante dall’hotel si trovano i capolinea del bus dell’aeroporto e dei bus urbani. Puoi quindi raggiungerlo comodamente e senza cambiare mezzi.

📍 Premier Inn Bristol City Centre
Lewins Mead
BS1 2NT Bristol

Spero che la recensione di questo hotel ti sia utile per pianificare il tuo prossimo soggiorno a Bristol. Scrivimi nei commenti se conoscevi già la catena Premier Inn e se hai già soggiornato in uno dei suoi hotel. Io mi sono trovata benissimo e lo sceglierò sicuramente di nuovo alla prossima occasione.

.

Altri articoli che potrebbero interessarti

2 commenti

Silvia The Food Traveler 21/06/2022 - 19:22

Non ho mai provato un Premier Inn ma ne avevo prenotato uno per agosto a Dover, però dopo essere stata in un Ibis a Londra ho preferito non ripetere l’esperienza, per paura di ritrovarmi un bagno “da roulotte” fatto completamente di plastica. Così ho cancellato la stanza al Premier Inn di Dover e al posto ho prenotato un B&B, esperienza che non provo da un sacco di tempo. Dopo aver letto questo articolo e aver visto la qualità molto alta della stanza sono un po’ pentita!

Rispondi
Paola 23/06/2022 - 11:06

Il bagno di plastica è terribile! Ancora più terribile che ora li usino pure gli Ibis che ero convinta restassero su uno stile semplice, ma decente. Io l’avevo trovato solo negli Easy Hotel del gruppo Easyjet, evitati proprio per questo motivo. Premier Inn ora ne ho provati diversi, sono proprio standard uguali ovunque per cui secondo me non c’è questo rischio ed è il motivo per cui mi piacciono

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR