Home DestinazioniEuropaFinlandia SuperPark Vuokatti: divertimento indoor in Finlandia

SuperPark Vuokatti: divertimento indoor in Finlandia

di Paola

SuperPark è una catena di parchi di divertimento indoor diffusa in tutta la Finlandia. Durante il mio viaggio in Finlandia con le Travel Blogger Italiane ho potuto visitare il SuperPark di Vuokatti e mi è piaciuto così tanto che vorrei tornare al più presto con mio figlio. SuperPark infatti offre tantissime attività per famiglie e bambini di ogni età. In questo articolo puoi leggere perché secondo me è assolutamente da provare.

Cosa fare a SuperPark a Vuokatti

Premetto che ero già stata qualche anno fa in un parco di divertimenti indoor in Inghilterra in una giornata di pioggia, ma il SuperPark finlandese mi è piaciuto decisamente di più per l’offerta di attrazioni. Immagina un enorme parco giochi adatto a ogni età, con scivoli, ponti sospesi e pareti su cui arrampicarti a misura di bambini e adulti. Con una pista di go-kart a pedali nel mezzo. Ecco, questo è SuperPark, con più attrazioni per i più grandi, per fare sport o provare la realtà virtuale.

SuperPark ha diverse sedi in Finlandia e quello di Vuokatti si trova nella zona di Kainuu, di strada dall’aeroporto di Kajaani se vuoi fermarti subito come prima tappa. La Freestyle Hall è l’area del parco attrezzata con un vero skate park, rampe e trampolini. Nella Game Arena invece puoi provare hockey, golf e basket, mentre l’Adventure Area è la parte del parco più adatta alle famiglie, con scivoli e pareti da arrampicata.

Adventure Area al SuperPark di Vuokatti
Scivolo e strutture su cui arrampicarsi nell’Adventure Area del SuperPark di Vuokatti

Adventure Area: divertimento per i più piccoli

L’Adventure Area del SuperPark di Vuokatti è probabilmente lo spazio del parco più bello. Durante la mia visita ho visto tanti bambini arrampicarsi ovunque con gioia, seguiti dai loro genitori. Bastano un paio di calzini antiscivolo per entrare in questo mondo avventuroso!

Sei hai bambini so che stai pensando anche tu “wow finalmente un posto dove far correre mio figlio mentre mi rilasso”, ma ti assicuro che vorrai arrampicarti in libertà anche tu. Questo spazio di SuperPark è davvero incredibile, un vero parco avventura indoor sicuro e pieno di sorprese.

Tra le attrazioni dell’Adventure Area del SuperPark di Vuokatti ci sono pareti di arrampicata, trampolini, teleferiche, scivoli, torri, ponti, tunnel e pure una pista per go-kart a pedali, solo per citarne alcuni. Questa sezione del parco giochi al coperto ha davvero tanto da offrire, tanto che sarà difficile allontanartene per andare a scoprire le altre zone tematiche.

Adventure Area al SuperPark di Vuokatti
Adventure Area con tunnel e strutture su cui arrampicarsi al SuperPark di Vuokatti

Game Arena: sport indoor per tutti

La Game Arena del SuperPark di Vuokatti è il regno degli adolescenti e degli sportivi. In questa zona infatti si combinano sport e tecnologia, rendendolo il luogo ideale per esercitarti con i lanci di baseball, testare la potenza dei tuoi tiri e affinare la tua precisione nel fare canestro sul campo da basket.

Nella Game Arena puoi praticare sia sport per bambini che sport per famiglie. Puoi sfidare te stesso e i tuoi amici, oppure divertirti praticando sport al coperto. Sta a te scegliere se sfruttare la tecnologia di queste attrazioni di SuperPark per misurare le tue prestazioni sportive o semplicemente passare una giornata diversa.

Game Arena del SuperPark di Vuokatti
L’area dove provare i tiri di baseball nella Game Arena del SuperPark di Vuokatti, foto dalla pagina Facebook di SuperPark Vuokatti

Freestyle Hall: il regno di skateboard e parkour

L’ultima area tematica di SuperPark è la Freestyle Hall, una zona dedicata allo skateboard e ai monopattini, con rampe e trampolini, ma anche un percorso di parkour e una pista per la ginnastica. Qui ho visto per la prima volta fare le rampe con un monopattino, invece che con uno skateboard, e ho immaginato mio figlio voler provare a tutti i costi (mamme di bambini appassionati di monopattino, mi capite vero?).

Le attrazioni della Freestyle Hall del SuperPark offrono un ambiente sicuro per mettere alla prova le tue abilità. In pratica è un parco sportivo al coperto dove praticare tutti gli sport, qualsiasi sia il tuo livello. Principianti, professionisti e semplici curiosi possono provare e divertirsi.

Freestyle Hall del SuperPark di Vuokatti, foto da Google Maps SuperPark Vuokatti
Freestyle Hall del SuperPark di Vuokatti, foto da Google Maps SuperPark Vuokatti

Le altre attrazioni di SuperPark

Oltre a Adventure Area, Game Arena e Freestyle Hall, a SuperPark puoi trovare anche altre attrazioni più particolari. Nell’area di Vuokatti infatti solo SuperPark offre stanze dedicate alla realtà virtuale, in cui indossare un visore VR e tuffarti con i tuoi amici negli ambienti più disparati. Oppure giocare a risolvere misteri in una vera escape room.

Informazioni utili su SuperPark Vuokatti

Il SuperPark di Vuokatti è comodamente raggiungibile in cinque minuti di auto dai migliori hotel di Vuokatti come Vuokatin Aateli e Break Sokos, dalle tipiche casette vacanza o dagli igloo in vetro affacciati sul lago (leggi il mio articolo su dove dormire a Vuokatti per scegliere la struttura perfetta per te).

Il costo per accedere alle attrazioni di SuperPark varia in base al tempo di permanenza. I prezzi partono da € 14,00 per due ore, ma sono molto più convenienti i biglietti giornalieri che costano pochi euro di più e i biglietti famigliari. Tutti i biglietti includono tutte le attività quindi ti consiglio assolutamente di acquistare almeno un biglietto da mezza giornata.

La struttura comprende anche un ristorante self-service (i finlandesi vanno pazzi per i self-service!) che serve carne, pesce, pasta e verdure a buffet, oltre a hamburger e patatine. Il cibo non è il migliore di Vuokatti, va detto, ma è davvero comodo per non uscire dal parco divertimenti e passare una giornata in famiglia. Il ristorante è generalmente aperto solo durante l’alta stagione e le pause scolastiche, quindi ti suggerisco di verificare prima di organizzare la tua visita al SuperPark di Vuokatti.

⚾️ SuperPark Vuokatti
Linturinteenkatu, 1
88610 Vuokatti

Secondo me i parchi divertimento indoor, se sono belli come SuperPark, sono un’ottima idea per trascorrere in famiglia una giornata di maltempo in vacanza. Ora però scrivimi tu nei commenti cosa ne pensi di SuperPark e se sei già stata in qualche parco simile.

HOTEL A VUOKATTI
Prenota subito il tuo hotel su Booking.com prima di partire!

Booking.com
.

Altri articoli che potrebbero interessarti

1 commento

Nadia Meriggio 15/04/2022 - 17:21

Se vai in vacanza a Vuokatti con i bambini e piove sai come risolvere la giornata. Ma anche se vuoi dedicare un pomeriggio ad attività ludiche in famiglia. È comodo poter pranzare all’interno della struttura e, se proprio preferisci un altro tipo di ristorante, puoi visitare il SuperPark dopo pranzo.

Rispondi

Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Questo sito internet utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Conferma se sei d'accordo o leggi come vengono utilizzati i tuoi dati. Accetto Privacy & Cookies Policy