WayAway è un aggregatore di offerte voli da considerare per la tua prossima avventura. Per risparmiare sui voli, sono sicura che, come me, passi molte ore a cercare le migliori offerte tra le diverse compagnie aeree e le date più convenienti. Per semplificare questo processo, esistono motori di ricerca come Google Flights e siti specializzati di prenotazione di viaggi, come WayAway. Quest’ultimo ti offre anche un cashback, ovvero un rimborso, su quello che hai speso con le tue prenotazioni. Vale quindi la pena vedere se fa al caso tuo!
Indice dei contenuti
Cos’è WayAway
WayAway è un portale per viaggiatori che fa parte di Travelpayouts, la piattaforma di affiliazione specializzata in viaggi più utilizzata dai travel blog di tutto il mondo. Io stessa lavoro con Travelpayouts con i miei siti web quindi quando hanno lanciato WayAway l’ho provato subito.
Il portale WayAway risulta facile da usare, con una grafica intuitiva e tante opzioni per trovare voli al miglior prezzo. Il sistema è lo stesso di tutti i portali aggregatori di voli e attività turistiche, ovvero farti trovare tutto quello che ti serve per un viaggio in un posto solo, cosa che fa risparmiare molto tempo in fase di prenotazione.
Il vantaggio è ovviamente quello di poter visualizzare tutte le offerte disponibili sui voli senza dover fare da sola la ricerca tra compagnie aeree, date e orari. E trovare anche già tutti i tour e i biglietti per le attrazioni che dovresti cercare a parte su Viator, GetYourGuide o Tiquets.
La grande novità però è che WayAway offre anche un cashback sui tuoi acquisti per gli utenti premium, ovvero ti restituisce parte di quello che spendi (leggi come guadagnare dai tuoi acquisti online con il cashback per capire cos’è e perché funziona). Quindi puoi utilizzare sia WayAway per trovare le offerte migliori, gratuitamente per tutti, oppure abbonarti alla versione Plus per guadagnare dai tuoi acquisti.
Per vedere i migliori voli economici da Milano e capire come funziona questo portale puoi cliccare sul banner qui sotto.
I vantaggi del programma Plus
WayAway è un portale gratuito aperto a tutti per prenotare voli, hotel, tour ed escursioni, e noleggiare auto al miglior prezzo attraverso partner come Viator, GetYourGuide, Tiqets, ecc. Tuttavia, solo i membri iscritti al programma WayAway Plus possono accedere al programma di cashback per ottenere un rimborso delle loro spese di viaggio. Rispetto agli utenti non registrati, i membri Plus usufruiscono dei seguenti vantaggi:
- Cashback sui biglietti aerei fino al 5% dell’importo del volo
- Cashback sugli hotel fino al 10% sull’importo del soggiorno
- Supporto 24 ore su 24 sulle prenotazioni
- Suggerimenti dalla gente del posto
Il programma WayAway Plus costa $ 49,99, con 7 giorni di prova gratuita. A seconda di quanto spendi ogni anno in viaggi potresti recuperare in fretta l’importo dell’iscrizione e guadagnare chashback sugli acquisti.
Quando prenoti un volo o un hotel con un abbonamento Plus, WayAway ti informa del cashback ricevuto, che puoi ritirare in qualsiasi momento da un account Paypal. Inoltre, i membri Plus hanno accesso al team di assistenza clienti di WayAway 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che risponde a tutte le domande di supporto.
Sembra molto conveniente e il prezzo dell’abbonamento ti viene restituito in fretta se viaggi tanto o con una famiglia numerosa (e quindi spendi molto per ogni viaggio). Questo perché il cashback è una percentuale sugli acquisti, quindi l’abbonamento Plus diventa un grande vantaggio, e ti permette di guadagnare davvero qualcosa, quando il cashback per i tuoi viaggi supera il prezzo del piano premium.
Se pensi che possa fare al caso tuo, puoi provare la versione WayAway Plus gratuitamente per 7 giorni e usufruire del servizio clienti sempre disponibile, con supporto delle prenotazioni e suggerimenti sulle migliori attività da fare in viaggio.
Per i miei lettori c’è anche uno sconto esclusivo del 10% su WayAway Plus con il codice PPS. Ricordati di inserirlo al checkout!
e guadagna dai tuoi viaggi (gratis per 7 giorni)
WayAway Plus è un programma legittimo?
WayAway nasce principalmente per un pubblico nordamericano e internazionale, abituato ai programmi in abbonamento, poco diffusi in Italia, quindi mi farei anche io questa domanda come utente. La bella notizia è che il programma WayAway è davvero legittimo e funziona. Te lo posso assicurare perché come blogger lavoro con Travelpayouts, la compagnia che l’ha creato.
Inoltre la prova del programma premium WayAway Plus è completamente gratuita. Se dopo averlo provato gratuitamente per 7 giorni, per qualsiasi motivo capisci che non fa per te, puoi disdirlo senza spendere nulla, nei termini previsti dal contratto. Prima che ti venga addebitato l’importo sulla carta di credito riceverai infatti un’e-mail di avviso.
Come vedi è tutto chiaro e trasparente, motivo per cui ti consiglio WayAway, che può essere davvero un ottimo modo per risparmiare e guadagnare con i tuoi viaggi, come puoi scoprire nel dettaglio continuando a leggere. In ogni caso, per le tue prenotazioni e per trovare offerte voli, puoi sempre utilizzare WayAway senza cashback, gratis per tutti.
Come funziona WayAway per risparmiare sui voli
WayAway è un aggregatore di viaggi che raccoglie prezzi e informazioni da diverse fonti sul web. Per questo motivo ti permette di trovare velocemente le migliori offerte su voli e hotel. In particolare per i voli la ricerca delle tariffe è davvero facile: devi inserire solo la destinazione, le date e il numero di passeggeri, e WayAway ti fornirà tutte le opzioni disponibili.
Inoltre, puoi visualizzare un grafico dei prezzi per trovare la data di viaggio più conveniente. Cliccando quindi sui dettagli di un volo, puoi visualizzare i servizi offerti dalla compagnia aerea, la dimensione e la disposizione dei sedili e i bagagli inclusi.
Sebbene WayAway proponga voli in tutto il mondo, la migliore copertura è negli Stati Uniti, dove è possibile trovare voli per soli $10. Te lo consiglio quindi soprattutto per trovare voli economici in USA o a lungo raggio. Per questo motivo ti consiglio di valutare anche il programma WayAway Plus se stai programmando un viaggio negli States con volo dall’Italia o dall’Europa e voli interni. In questo caso il risparmio può essere davvero interessante, oltre alla possibilità di usufruire del supporto nelle prenotazioni.
Di seguito ti riporto i passaggi passo passo per prenotare e risparmiare sui voli attraverso il portale WayAway.
Come cercare un volo economico
Inserisci la città di partenza e la destinazione. Una volta compilati questi campi, la pagina carica un elenco voli con i prezzi e, per le principali città, una guida con mappa, locali preferiti, ristoranti e altro. Questa caratteristica è molto utile perché ti permette di avere già una panoramica delle attività più interessanti da fare a destinazione.
Puoi vedere i prezzi dei voli già dal menu a tendina, ma se selezioni date più care compare sempre una barra in alto con i prezzi migliori per le date vicine, da considerare se puoi viaggiare con date flessibili. In questo modo puoi risparmiare anche un centinaio di euro partendo poco prima o arrivando poco dopo.
Risultati della ricerca
Puoi restringere la tua ricerca in base alle tue esigenze con i filtri sulla sinistra dello schermo. Puoi filtrare per numero di fermate, orari di partenza e di arrivo, durata del volo, compagnie aeree, aeroporti della zona e altro ancora. La pagina dei risultati della ricerca elenca la compagnia aerea, gli orari di partenza e di arrivo, il cashback WayAway Pro e gli scali.
I voli sono contrassegnati anche da icone per volo più economico, volo diretto più economico, scalo notturno, ecc. Per scegliere la data di viaggio più economica puoi visualizzare i prezzi dei voli anche come grafico o matrice, ovvero con delle barre o come tabella, a seconda di come ti è più comodo.
Dopo aver deciso quale volo acquistare ti basta selezionarlo per venire indirizzato alla pagina di acquisto con i dettagli su bagaglio, orari e cashback riconosciuto se partecipi al programma WayAway Plus.
Quanto puoi guadagnare dai tuoi viaggi con WayAway Plus
WayAway è un servizio premium in abbonamento che, oltre a un servizio clienti prioritario, offre un rimborso cashback per le prenotazioni di viaggio. Con il piano annuale WayAway Plus che al momento in cui scrivo costa in promozione $ 49,99 (dal mio link hai un ulteriore sconto del 10% con codice PPS), puoi ottenere fino al 10% di rimborso su qualunque prenotazione, dai biglietti aerei alle prenotazioni di alloggi, noleggio auto e altro ancora.
Il portale lavora con marchi noti come GetYourGuide, Tiquets, Viator, Rentalcars, Booking.com e Hostelworld che probabilmente già usi per le tue prenotazioni di viaggio. Il denaro guadagnato con il cashback ti viene inviato direttamente su un conto PayPal, senza alcuna scadenza e senza obbligo di nuovi acquisti. Da questo punto di vista WayAway Plus è molto interessante e innovativo.
Per verificare se ti conviene abbonarti a WayAway Plus fai un calcolo delle tue spese di viaggio, compresi i biglietti dei musei e verifica se il potenziale cashback copre il costo dell’abbonamento. In caso positivo, non esitare a iscriverti, visto che puoi usufruire di una prova gratuita di 7 giorni.
e guadagna dai tuoi viaggi (gratis per 7 giorni)
WayAway: vale la pena provarlo?
Visto la facilità di utilizzo e le ottime offerte che puoi trovare, soprattutto se ti interessa viaggiare negli USA, ti consiglio assolutamente di provare WayAway che nella sua versione base è totalmente gratuito. Come portale di comparazione dei prezzi dei voli funziona benissimo e ti permette di trovare ottimi prezzi. Inoltre ti permette anche di prenotare ingressi ai musei e visite guidate nello stesso posto, molto comodo se stai pianificando un viaggio lungo o itinerante.
Io lo sto già usando, scrivimi nei commenti se conoscevi WayAway e se ti sei iscritta al programma Plus.