Home DestinazioniEuropaRegno Unito Aspire Executive Lounge: un’oasi di relax e comfort all’aeroporto di Londra Luton

Aspire Executive Lounge: un’oasi di relax e comfort all’aeroporto di Londra Luton

di Paola
0 commento

L’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Londra Luton è perfetta per ritagliarti un po’ di tranquillità prima di un volo perché offre una serie di servizi e comodità per i viaggiatori. in questo articolo scoprirai dagli spazi per il relax al buffet di cibo e bevande, oltre a come accedere a questa lounge aeroportuale.

Cos’è l’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Luton

L’Aspire Executive Lounge presso l’aeroporto di Londra Luton offre una serie di servizi e comodità per rendere l’attesa del tuo volo un’esperienza più piacevole e rilassante. Situata all’interno dell’aeroporto di Londra Luton, l’Aspire Executive Lounge è facilmente accessibile per i passeggeri in transito o coloro che desiderano un po’ di comodità prima del volo.

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A LONDRA
Prima di partire acquista il London Pass per visitare oltre 80 attrazioni e musei di Londra, partecipare a tour guidati, salire sull’autobus turistico Big Bus Hop-On-Hop-Off e navigare lungo il Tamigi con le Uber Boat by Thames Clippers.

Chi può accedere all’Aspire Executive Lounge di Londra Luton

L’Aspire Executive Lounge presso l’aeroporto di Londra Luton è aperta a tutti, a prescindere dalla compagnia aerea con cui voli o dalla classe del biglietto. Non sono necessarie iscrizioni a programmi come Priority Pass o possedere carte di credito premium come l’American Express Platinum, che ti permettono comunque di accedere alla lounge. Se non sei membro di questi programmi, puoi semplicemente acquistare l’accesso all’Aspire Executive Lounge.

L’unico requisito per accedere è seguire un abbigliamento casual, ma ordinato, senza obbligo di abbigliamento formale. Non ci sono restrizioni particolari sugli abiti, viene solo richiesto di evitare capi con parole o slogan offensivi e abbigliamento sportivo come tute, maglie da calcio e cappellini.

Sleeping Pod nell'Aspire Executive Lounge dell'aeroporto di Londra Luton
Sleeping Pod nell’Aspire Executive Lounge dell’aeroporto di Londra Luton

L’Esperienza nell’Aspire Executive Lounge di Londra Luton

All’interno dell’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Londra Luton, puoi aspettarti soprattutto tranquillità. Nonostante l’aeroporto di Luton sia quasi sempre affollato, una volta varcata la soglia della lounge, il trambusto sembra svanire. Dall’alto, puoi guardare la folla sottostante senza essere disturbato da rumori e annunci costanti. La connessione Wi-Fi è veloce e affidabile, il che la rende perfetta per chi deve lavorare o navigare in rete.

Se cerchi silenzio, nella lounge c’è una comoda quiet area dove puoi lavorare al computer o leggere senza venire disturbato da conversazioni o videochiamate rumorose. Inoltre, se desideri riposare prima del tuo volo, ci sono comodissimi sleeping pod dove rilassarti. Infine la lounge offre anche servizi ristorante e bar, per gustare una varietà di piatti e rinfrescarti con una vasta selezione di bevande prima del volo.

Ristorazione e Bevande

Nell’Aspire Executive Lounge dell’aeroporto di Londra Luton, i viaggiatori possono deliziarsi con un’ampia gamma di opzioni culinarie e bevande. Il menu cibo e bevande viene costantemente aggiornato in base alla stagionalità e alla disponibilità, ma troverai sempre una selezione di spuntini caldi e freddi deliziosi, oltre a pasti leggeri.

Dalla colazione calda ai pasti leggeri per il pranzo e la cena, c’è qualcosa per tutti. A differenza di molte altre lounge, è possibile ordinare pasti completi pagando un piccolo supplemento. Il buffet dell’Aspire Executive Lounge propone spuntini freddi e piatti caldi di cucina internazionale. Personalmente ho trovato diversi contorni, cuscus, formaggi, curry vegetariano, crema di funghi e penne pollo e pesto.

Inoltre, sono offerti soft drink, acqua aromatizzata, birre, vini e liquori. Con l’eccezione di champagne e prosecco, tutte le bevande, nel limite di tre alcolici a persona, sono incluse nel prezzo e offerte gratuitamente per tutta la durata della tua permanenza.

Il buffet freddo dell'Aspire Executive Lounge dell'aeroporto di Londra Luton
Il buffet freddo dell’Aspire Executive Lounge dell’aeroporto di Londra Luton

Informazioni utili per accedere all’Aspire Executive Lounge di Londra Luton

Per accedere all’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Londra Luton, non è necessario essere passeggeri di prima classe, possedere carte di credito premium come l’American Express Platinum o essere iscritti a programmi come Priority Pass. Tutti i viaggiatori possono entrare, previo pagamento della tariffa d’ingresso, purché rispettino lo stile di abbigliamento smart-casual richiesto.

Prenotazioni e Tariffe

L’accesso all’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Londra Luton ha un costo che varia in base all’età: per adulti e bambini di età superiore agli 11 anni, il prezzo è di £37.99, per i bambini di età compresa tra i 2 e gli 11 anni, il costo è di £21.49, mentre i bambini di età inferiore a 2 anni entrano gratuitamente.

La lounge segue gli orari dei voli ed è generalmente aperta dalle 04:30 alle 20:30. Il biglietto standard prevede un soggiorno di tre ore, ma è possibile estendere il tempo di permanenza previa autorizzazione del personale in caso di ritardi dei voli.

Il buffet caldo dell'Aspire Executive Lounge dell'aeroporto di Londra Luton
Il buffet caldo dell’Aspire Executive Lounge dell’aeroporto di Londra Luton

Dove si trova l’Aspire Executive Lounge nell’aeroporto

L’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Londra Luton è facilmente accessibile una volta superati i controlli di sicurezza verso i gate di partenza. L’ingresso della lounge è abbastanza nascosto tra i negozi, al momento in cui scrivo le scale si trovano tra Accessorize e Yo! Sushi, oppure prendere il vicino ascensore per raggiungere il primo piano. All’ingresso dell’Aspire Executive Lounge è poi sufficiente mostrare la tua carta di imbarco e titolo di ingresso per entrare.

Aspire Executive Lounge
London Luton Airport

Dove dormire a Londra

Londra offre una vasta scelta di sistemazioni, dagli ostelli ai migliori hotel di lusso, in tutti i quartieri turistici e residenziali. Tuttavia dormire a Londra non è affatto economico, motivo per cui ti consiglio alcune strutture, provate personalmente o da colleghi blogger, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tra gli hotel più belli in cui soggiornare a Londra, con prezzi abbordabili e ben serviti dai mezzi pubblici, ci sono sicuramente il Millennium Gloucester Hotel London a Chelsea e il Britannia International Hotel Canary Wharf, meno centrale rispetto ad altre strutture, ma nel bellissimo quartiere di Canary Wharf che ti consiglio di visitare.

Per risparmiare qualche sterlina, sono ottime scelte anche gli hotel a tre stelle Holiday Inn Express London-Hammersmith nella zona di Fulham, il Central Park Hotel e l’Assembly Covent Garden, entrambi nel quartiere di Westminster.

Concludendo, l’Aspire Executive Lounge all’aeroporto di Londra Luton offre un rifugio di comfort e relax per tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla classe di viaggio. Questa esperienza aggiunge un tocco di lusso al tuo viaggio, permettendoti di affrontare il volo in modo rilassato e ricaricato. Scrivimi nei commenti se conoscevi già l’Aspire Executive Lounge di Londra Luton o se pensi di provarla durante il tuo prossimo viaggio.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Pasta Pizza Scones a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR