The Queen’s Corgi è un fantastico film d’animazione che offre una full immersion nella cultura britannica. Si tratta di un lungometraggio divertente e pieno di riferimenti culturali e ironia sul marketing della famiglia reale inglese e delle infrazioni al protocollo di Trump, con protagonista uno dei cani corgi della Regina Elisabetta.
[content-egg-block template=offers_list groups=”rex”]
Indice dei contenuti
La trama di The Queen’s Corgi
Il film racconta le avventure di Rex, il corgi preferito della regina, che vive con altri tre cani nel lusso di Buckingham Palace. All’inizio della storia si vanta del suo titolo di “Top Dog” e si dimostra così viziato e incurante del protocollo da far arricciare costantemente il naso ai suoi pari e al personale del palazzo, per non parlare del Principe Filippo a cui mastica costantemente le ciabatte.
La sua fortuna viene meno quando durante una visita di Donald e Melania Trump si rifiuta di accoppiarsi con il loro cane Mitzi, rovinando la cena e mordendo il presidente americano. A sua discolpa c’è da dire che Mitzi è una bulla proprio come il suo padrone, da cui prende tutto il modo di fare e la mancanza di buone maniere. Il povero Rex non riesce neanche a intrappolarla nella stanza destinata a contenere i souvenir dei royal corgi che lei lo insegue spietata!
Sgridato dalla regina per averla messa in imbarazzo, Rex viene ingannato da Charlie che lo attira fuori dal palazzo reale con la promessa di farlo diventare uno dei cani del Papa in Vaticano. In seguito alla sua fuga e alla messa in scena di Charlie, a Buckingham Palace Rex viene creduto morto, mentre in realtà finisce in un canile, in cui trova inaspettatamente l’amicizia e l’amore.
Curiosità su Rex Un Cucciolo a Palazzo
Il film The Queen’s Corgi è molto interessante da vedere se stai programmando un viaggio a Londra: Buckingham Palace e St. James Park di Londra sono davvero uguali.
Produrre il film d’animazione The Queen’s Corgi è costato circa venti milioni di dollari. Anche se la lingua originale è l’inglese, si tratta di un film belga della nWave Pictures, diretto da Ben Stassen e Vincent Kesteloot, e scritto da John R. Smith e Rob Sprackling.
I nomi dei cani reali sono uno spasso: il favorito della regina si chiama Rex, re in latino, Charlie, Nelson e Lady Margaret. Non ho trovato nessuna conferma ufficiale, ma ho immaginato si riferissero rispettivamente all’allora principe Carlo (oggi Re Carlo III), all’ammiraglio Nelson, e alla principessa Margaret o a Margaret Thatcher.
I trailer di The Queen’s Corgi
I trailer inglese e italiano non sono proprio uguali e puntano l’attenzione rispettivamente sulla famiglia reale britannica e sulla storia d’amore di Rex, tagliando i riferimenti a Trump. Io ho visto il film in inglese e ho riso tantissimo ascoltando il perfetto accento British dei cani reali e delle persone a Buckingham Palace, motivo per cui ti consiglio di vedere The Queen’s Corgi in lingua originale.
Trailer inglese
Trailer italiano
[content-egg module=Amazon template=item_simple groups=”rex”]
Scrivimi nei commenti se hai visto Rex Un Cucciolo A Palazzo e se ti è piaciuto. Io l’ho trovato davvero molto divertente con le figuracce di Donald Trump e l’inutile Principe Filippo.
2 commenti
Noi amiamo molto questo genere di film. Abbiamo visto mille volte Pets, o Coco. Di questo in particolare abbiamo visto solo il trailer, o “trainer” come dice mia figlia, e ci siamo sempre dette che l’avremo guardato nel primo pomeriggio di piogge. E’ finalmete arrivato il periodo per dedicarci ad un po di sana tv, dopo un estate sulla spiaggia.
Questo film è davvero carino! Io non sono una grande appassionata di TV, non ho neanche la televisione in casa, ma Rex è perfetto per condire un pomeriggio di pioggia con battute brillanti e cuccioli carinissimi